quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 23/10/2011 10:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dovresti utilizzare un aggeggio tipo quello che usavano i ragazzini (...gli altri, eh!) per rubare i motorini : un levaturaccioli con un peso alla fine..."avviti" la vite senza fine del levaturaccioli nella serratura e dai un colpo secco al peso. Volendo puoi autocostruirtelo, sostituendo la vite senza fine del cavaturaccioli con una semplice vite per acciaio.
Dario quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 23/10/2011 11:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non rovini nulla attorno al tappo : dando il colpo al peso (verso l'esterno) ti salta via il solo cilindretto, niente di più...
Dario quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 23/10/2011 10:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai la chiave, allora deve girare con essa, dai una spruzzatina di Svitol o similari con la cannuccia dentro al cilindretto, poi riprova forzando un po... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/10/2011 11:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per pura curiosità e non per rubare niente, ma coem sarebbe stà cosa? Prendi una vita e fori il buco della chiave? cioè usi un avvitatore elttrico, se no come la pianti? Poi non ho capito il peso, si deve are un colpo per far girare la "vite-chiave" o uno strattone a tirare, per strappare via il tutto?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/10/2011 15:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualche volta hai visto come è fatto un cilindretto, inserendo la vite e una piastrina tiri e viene via il cilindretto.
quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 23/10/2011 20:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tutto,tappo e ghiera,che lo contiene,è tenuto sulla cellula con 3 viti e una fascetta sul tubo di carico.Io,prima di far danni,smonterei il tutto,è molto semplice e farei tutte le prove sul banco.Al limite sostituisci tutto,magari prendendo il blocchetto con lo stesso numero del precedente cosi da avere la stessa chiave.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/10/2011 15:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, praticamente avviti la vite nella fessura dove si inserisce la chiave e poi dai un colpo al peso (verso di te, quindi nel senso inverso a quello che pratichi quando inserisci la chiave nella fessura)...ti resta in mano tutto il cilindretto... Per darti un'idea di come sia fatto l'attrezzo pensa ad un'asta con attaccata in punta una vite ed in coda un peso "scorrevole" sull'asta stessa... We...non fatemi arrestare, però eh![:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/10/2011 14:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah capito, tipo quell'attrezzo dei carrozzai per tirare le botte, che l'agganciano e poi danno colpi all'infuori tirando il peso che scorre sull'attrezzo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 24/10/2011 16:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ho mai visto l'attrezzo che citi, ma probabilmente è molto simile : il funzionamento è quello.
Dario