quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 19/02/2010 15:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, le antenne si tagliano solo per buttarle. Ciao Antonio
quote:Se hai l'antenna magnetica, (quella caricata) non devi fare nessuna taratura, che è un kit insieme al baracchino non devi fare nessuna taratura.>> Non ci metterei le mani sul fuoco, difficilmente l'antenna sarà tarata al meglio, ci sono troppi fattori che possono influire sul ROS
quote:Se il ros è troppo alto dovresti intervenire sull'antenna tagliandola. >> NO, prima di tagliare esiste il grano per liberare lo stilo e farlo scorrere verso l'alto o verso il basso
quote:Stai attento che i tagli devono essere di molto poco (1 cm alla volta).>> In un cm, ne fai almeno 4 di tagli, tagliando un cm di colpo probabilmente butti l'antenna. Il vero problema di questo impianto è l'antenna che picchia sulla mansarda, non si riuscirà mai ad avere un ROS decente, o si cambia la posizione dell'antenna (messa sul tetto), oppure si dovrà acquistare un'antenna più corta (max 1Mt.) che rimanendo sotto la mansarda non darà problemi di ROS ma non avrà comunque una buona irradiazione. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/02/2010 18:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già errore ho scritto cm ma pensavo a millimetri. Se l'antenna è nel KIT insieme al baracchino ed è di quelle caricate è già tarata, ma come hai detto il problema è il camper. Io avevo un alan con antenna caricata che la mettevo sul cofano davanti ed ha sempre funzionato bene. Quando ho cambiato antenna mettendola fissa il baracchino ha sempre funzioanto peggio.