quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/03/2012 22:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Un esempio, se le PMR le usate tu e tua moglie dovete avere due ricevute per due versamenti. Stesso discorso per il CB, se la radio la usa tua moglie e la ricevuta riporta il tuo nome, tua moglie non è in regola>> Si continua a sparare ****ate!! Saluti. Ps chiamate il mnistero, che fate prima.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2012 00:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/03/2012 00:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa adventurer, qual'è secondo te l'affermazione non corretta? Magari riguardo la raccomandata, come succede spesso in italia ogni sede regionale si comporta in maniera diversa,puo' essere che in Toscana Puglia etc e non Lombardia protocollino comunque le lettere. Nel documento da presentare per la regione toscana tralaltro non è scritto chiaramente che debba essere conservata la ricevuta della raccomandata,ma una copia dello stesso che è stato inviato(il titolare è tenuto a presentare copia della presente dichiarazione per l'esibizione agli organi di controllo) il che francamente puo' far sorridere poichè ciascuno di noi puo' riempirlo e non inviarlo e da questo punto di vista ritengo giusta l'osservazione di Alva.it sull'inutilità dell'invio della raccomandata. Per quanto riguarda la tassa da pagare per ogni singolo utilizzatore, la trovo ingiusta, perchè viene fatta pagare sull'utilizzo e non sull'apparecchio e la tassa come nel caso dei PMR costa piu' dello strumento stesso, ma su questo credo che la norma sia piuttosto chiara. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2012 00:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva.it grazie per le info e per la passione da radiomatore che "permea" dai tuoi post e di altri tuoi colleghi e che mi stà facendo avvicinare a tale mondo. Vorrei fare alcune osservazioni: Mi fà un po' "sorridere" far pagare 12 euro per la banda CB + 12 euro per i PMR alla stessa persona quando la tassa in realtà si paga solo per il rimborso delle spese di controllo. Da questo punto di vista credo che le varie associazioni (ARI ed altre) dovrebbero farsi sentire e credo che sarebbe giusto far pagare una sola quota per l'utilizzo di uno o piu' apparati su frequenze diverse, incentivandone forse un maggior utilizzo. Ultima domanda, anche se mi immagino già la risposta, nel caso di dispositivi PMR/LPD (che sono poi la maggioranza dato che i soli LPD non si trovano piu' in commercio)e il solo utilizzo della banda LPD tecnicamente debbo pagare la tassa? Mi preme sottolineare che non è che non voglia pagare le tasse, ma osservare semplicemente che i nostri legislatori in Italia abbiano una capacità "innata di forzare e complicare norme che nella maggioranza dei paesi europei non sussistono. 73 a tutti(l'ho imparato ieri sera leggendo ETICA E PROCEDURE OPERATIVE PER IL RADIOMATORE) Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 09/03/2012 09:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2012 11:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il testo "Etica e procedure operative per il Radioamatore" non l'ho acquistato,ma scaricato dalla sezione ARI di Firenze,grazie per l'altro link,adesso gli do un'occhiata. Grazie ancora. p.s.dovro' disturbarti per l'istallaziione dell'antenna cb sul tetto camper(ho visto il tuo lavoro,magari ti mando una mail privata.
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 09/03/2012 20:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/03/2012 21:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alva.it avevo bisogno di chiederti una dritta un mio amico aveva il cb montato sul camion qualche anno fa,mi ha detto che non paga la tassa da 2 anni;(vuole metterlo sul camper) deve rifare tutta la procedura ho basta che paga la tassa?? Ti ringrazzio[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 10/03/2012 19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/03/2012 20:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SEMPRE GENTILE E PRECISO ti rubo ancara due minuti quindi nessuna comuni****ione neanche per cambio CB?
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 10/03/2012 20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/03/2012 21:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRAZIE MILLE[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 15/03/2012 07:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/03/2012 21:26:14 la ricevuta del versamento va sempre portata con se in originale, se si usa la radio, le fotocopie non vengono accettate. >> Per questo motivo il versamento lo faccio con il bollettino a doppia ricevuta: una la tengo sul camper ed una a casa... non si sa mai! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/03/2012 01:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/03/2012 01:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva, quindi come causale indicherò: Nome Cognome, Capo XXVI, capitolo 25 articolo 69 con interessi di mora per pagamento in ritardo. Può andare così? Ciao Gigi