CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tassa pmr e tassa cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:45:03
Ciao a tutti, riprendo questo argomento già trattato in altri post per dare un aggiornamento. Oggi finalmente mi sono ricordato di chiamare il ministero (qui a Roma è possibile solo il martedì ed il giovedì dalle 11,15 alle 12,15 [}:)] ) E... sorpresa... mi hanno confermato che vanno fatti DUE versamenti separati di 12 euro... che dire... quando la legge è univoca e comprensibile... Non ricordo chi era quel collega a cui l'ufficio di Milano avevano detto che era un unico versamento... COME DOBBIAMO COMPORTARCI? Possibile che ste cose succedano solo in Italia? Sarebbe simpatico fermare un furgone dell'escopost e chiedere a loro cosa ne pensano!! Facciamo un esempio: mi fermano per un controllo e mi contestano il fatto che ho fatto solo un versamento: gli dico che me lo ha detto A VOCE un signore al telefono a Milano?? Oppure mi fermano per un controllo e mi danno del fesso perchè sempre A VOCE me lo ha detto un signore al ministero a Roma di fare due versamenti quando uno solo va bene?? C'è nessuno che conosce il ministro delle telecomunicazioni per chiedere una spiegazione definitiva??[:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(] Ciao. Stefano
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:01:05
Se sbaglio ne abbiamo parlato QUI. Posso riconfermati quanto mi hanno detto al N° del Ministero - Uff CB Privati tel. 02 65502225 Ti suggerirei di telefonare tu stesso a quel numero, chiedergli le stesse informazioni e poi chiedere loro come comportarsi con Roma, visto che è la tua competenza. Forse anche qui ci sono dei giorni da rispettare ... prova. Però un fatto è certo, ed io ho specificato bene loro questo: c'è una sola persona che parla (mia moglie) ed eventualmente io che ascolto dalla PMR (ma è come se ascoltassi dal CB). Se ti metti a parlare anche tu alla PMR, allora devi pagare anche tu, assurdo, ma come dicevi, siamo in Italia! [:D] In ogni modo, il versamento del € 12 è lo stesso per entrambi gli apparecchi, con la clausola: chi parla paga! [:(] Bye
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:42:39
Ciao Il ministero mi ha mandato questo mudulo: Al Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni Ispettorato Territoriale per il Piemonte e la Valle d’Aosta Via Arsenale, 13 – 10121 Torino DICHIARAZIONE - (ai sensi dell’art. 145 comma 3 D.Lgs. 01.08.2003 n. 259) _l _ sottoscritt__ ......……………..... codice fiscale ....……..... nat__ a ......……………...... prov ...... il ..../...../..... residente a ..........……………...... prov. ..... cap ...... via/piazza .…..........…………........... domiciliato a ....…………….......... prov. ..... cap ...... via/piazza .......……………............... telefono n. ....……...cellulare n…………..…......e-mail ......……....... in possesso del requisito di cui al comma 1, dell’art. 145 (barrare la casella che interessa) • Cittadinanza dei paesi dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo ovvero dei paesi con i quali sono intercorsi accordi di reciprocità; • residenza in Italia. DICHIARA - di utilizzare sistemi radioelettrici per comunicazioni in banda cittadina CB e/o PMR 446; - che la sede dell’impianto è ubicata in:..............; - di detenere apparati: MOBILI -- PORTATILI barrare la voce che interessa; - di non trovarsi nelle condizioni ostative all’espletamento dell’esercizio degli apparati anzidetti (1); - che il mancato pagamento del contributo annuale va considerato tacita rinuncia all’esercizio degli apparati; - (facoltativo) di usare il nominativo ................ ; e si impegna: - a rispettare ogni norma in materia di sicurezza, di protezione ambientale, di salute pubblica ed urbanistica; - a versare il contributo annuo per l’attività di vigilanza, verifiche e controllo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico- Comunicazioni, entro il 31 gennaio di ogni anno; - ad osservare, in ogni caso, le disposizioni previste dal Codice delle Comunicazioni elettroniche. Allega alla presente dichiarazione i seguenti documenti: - attestato di versamento del contributo di Euro 12,00 complessivi, indipendentemente dal numero di apparati, di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo relativo al primo anno in cui è stata presentata la dichiarazione, da effettuarsi preferibilmente sul c.c. n. 35533108 intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Torino, indicando nella causale “Capo XVIII Capitolo 2569 art. 06– Contributo CB e/o PMR 446 anno ……”; - per l’ipotesi di minorenni non emancipati e di età superiore a 14 anni la dichiarazione di consenso e di assunzione delle responsabilità civili da parte di chi esercita la potestà o la tutela; - fotocopia di un documento di identità personale o di riconoscimento equipollente in corso di validità. Si rammenta che la validità del documento di riconoscimento degli immigrati extracomunitari è strettamente dipendente dalla validità del Permesso di Soggiorno e pertanto i due documenti vanno esibiti contestualmente. data firma (leggibile e conforme) Il titolare è tenuto a conservare copia della presente dichiarazione, per l’esibizione agli Organi di Controllo. Ai sensi dell’articolo 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 la dichiarazione è sottoscritta dall’interessato alla presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta ed inviata, mediante invio raccomandato con avviso di ricevimento, unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità o di riconoscimento equipollente del dichiarante; (1) Non è consentita l’attività a chi abbia riportato condanna per delitti non colposi a pena restrittiva superiore a due anni ovvero sia stato sottoposto a misure di prevenzione, finché durano gli effetti dei provvedimenti e sempreché non sia intervenuta sentenza di riabilitazione (art. 145 comma 2). Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/03: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e saranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:05:15
E' incredibile, questo modulo che hai mandato è chiarissimo, mi domando perchè mai al ministero a Roma possano ancora dire il contrario... non credo che in Valle d'Aosta possano farsi le leggi per conto proprio... E' INCREDIBILE!!
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:35:08
Ciao Striccit Il modulo in questione, mi è stato mandato con e_mail dall'ufficio territoriale di Torino assiema a questo: DA TRATTENERE A CURA DELL’UTENTE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO COMUNICAZIONI Ispettorato Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta Settore II – Autorizzazioni e Concessioni Via Arsenale n. 13 – 10121 TORINO Fax: 0115763436-7 e-mail URP: it.piemonte@sviluppoeconomico.gov.it Aperto al pubblico lunedì dalle ore 9 alle ore 12, dal martedì al venerdì su appuntamento Nr. Tel. 0115763432/ 0115763452 AVVERTENZE IMPORTANTI PER APPARATI C.B. E P.M.R. 446 Il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, e il Nuovo Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze introducono nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”e P.M.R 446. . Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: FREQUENZE UTILIZZABILI: 26,965 26,975 26,985 27,005 27,015 27,025 27,035 27,055 27,065 27,075 27,085 27,105 27,115 27,125 27,135 27,155 27,165 27,175 27,185 27,205 27,215 27,225 27,235 27,245 27,255 27,265 27,275 27,285 27,295 27,305 27,315 27,325 27,335 27,345 27,355 27,365 27,375 27,385 27,395 27,405; da 446 a 446,1 e da 446,1 a 446,2 Mhz - Le comunicazioni in “Banda Cittadina” – CB e PMR 446 sono consentite ai cittadini di età non inferiore ai 14 anni dei Paesi dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo ovvero dei Paesi con i quali siano intercorsi accordi di reciprocità, fermo restando quanto disposto dall’articolo 2, comma 2, del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, nonché ai soggetti residenti in Italia. - Non è consentita l’attività di cui sopra a chi abbia riportato condanne per delitti non colposi a pena restrittiva superiore a due anni ovvero sia stato sottoposto a misure di sicurezza e di prevenzione, finchè durano gli effetti dei provvedimenti e sempre che non sia intervenuta sentenza di riabilitazione. - In caso di calamità coloro che effettuano comunicazioni in “Banda Cittadina - CB”e PMR 446 possono partecipare alle operazioni di soccorso su richiesta delle autorità competenti. - Le apparecchiature impiegate, se non disciplinate dal D.Lgs. 9/5/2001 N.269, devono essere rispondenti alle specifiche stabilite in materia di compatibilità elettromagnetica, di sicurezza elettrica e di altri requisiti essenziali, nonché alle specifiche previste in materia di conformità tecnica. - Il contributo annuale, compreso l’anno in cui è stata presentata la dichiarazione, è di 12 € complessivi, indipendentemente dal numero degli apparati, a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo. - Il contributo deve essere versato preferibilmente tramite c.c.p. n. 35533108 intestato alla “Tesoreria Provinciale dello Stato Sezione di Torino”, indicando nella causale “Capo XVIII Capitolo 2569 art.o6– Contributo CB e/o PMR 446”; per gli anni successivi al primo è ammesso il pagamento, in via agevolata, entro il 31 gennaio di ciascun anno (è consentito il pagamento del contributo entro il 30 giugno di ciascun anno con l’applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo). Il modulo di DICHIARAZIONE, allegato alla presente, deve essere compilato in modo leggibile e presentato presso questo Ufficio oppure inviato a mezzo Raccomandata A.R. e sostituirà integralmente, dalla data della sua ricezione da parte dello scrivente, qualsiasi altra ex autorizzazione, ex Denuncia Inizio Attività e/o rinnovo già precedentemente in suo possesso. Devono essere allegati: - l’attestazione o la fotocopia leggibile del versamento del contributo di cui sopra; - la fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità; si rammenta che la validità del documento di riconoscimento degli immigrati extracomunitari è strettamente dipendente dalla validità del Permesso di Soggiorno e pertanto i due documenti vanno esibiti contestualmente. - per i minorenni non emancipati, la dichiarazione di consenso e di assunzione delle responsabilità civili da parte di chi esercita la patria potestà o la tutela; Qualora la dichiarazione venga consegnata da persona diversa dall’intestatario è necessario presentare delega scritta, redatta dal dichiarante, corredata della fotocopia integrale del documento di identità del delegato oltre a quella del dichiarante. Qualora la dichiarazione inviata risulti completa e corredata dagli allegati previsti, verrà assunta agli atti e debitamente registrata. In tal caso nessun riscontro scritto perverrà all’utente da parte di questo Ispettorato. Si informa che il mancato pagamento del contributo annuale va considerato tacita rinuncia all’esercizio dell’apparato. Agli Organi di Controllo l’utente dovrà esibire a richiesta: - Fotocopia integrale della dichiarazione inviata all’Ispettorato; - Ricevuta della raccomandata di invio corredata della ricevuta di ritorno; - Versamento del contributo annuo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:59:24
Anch'io ho il cb ma no sapevo si dovesse pagare.Ma che devo fare devo prima compilare il modulo che ha inserito "robertby" spedirlo o portarlo al Ministero, io vivo a Roma, e poi pagare. Mi spiegate coma fare, grazie.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 25/03/2010 alle: 00:23:57
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 24/03/2010  23:59:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sede territoriale Lazio: V.le Trastevere, 189 Roma Sito Web:

www.mincomisplazio.it

per scaricate il modulo e-mail : it.lazio@sviluppoeconomico.gov.it CB : 06 5858280 Numero C/C (Radioamatori-CB) : 89867006 Intestato a: Banca d'Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma Causale : Versamento a capo XXVI capitolo 2569/06 E' tutto qui:

http://www.comunicazioni.it/min...

73 alvaro
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 25/03/2010 alle: 07:59:16
Ciao Teddy, Allora funziona così, compili il modulo, vai alla posta e paghi 12 euro, mandi il mudulo, la copia del versamento e la fotocopia di un documento di identità con raccomandata AR alla sede regionale di competenza e sei a posto. NB: il versamento vale dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno, il numero del conto corrente lo trovi al sito internet dello sviluppo economico del Lazio !
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:32:25
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 24/03/2010  23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anch'io ho il cb ma no sapevo si dovesse pagare>
> Considera che la concessione va pagata entro il 31/1, più lo 0,5% per ogni mese di ritardo. Quando mandi il modulo, la fotocopia della carta d'identità e l'attestazione del pagamento, verrà controllato l'importo pagato, pertanto ... non si scappa. Prova a telefonare al Ministero, purtroppo però siamo in Italia ed non è scontata una risposta certa, per ogni regione, ma almeno sui ritardati pagamenti, dovrebbero essere tutti d'accordo. [:)] Considera che le multe sono molto salate, oltre i 1.000€. [:0] Bye
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:39:37
Grazie della risposta domani vado a fare subito il c/c ed ad inviare il modulo, anche se mi sembra tanto un'altro balzello per sfilarci un pò di soldi.
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:42:45
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra CB e PMR?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:47:32
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 25/03/2010  23:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che differenza c'è tra CB e PMR>
> Apparecchi CB Apparecchi PMR446 Non solo la frequenza! [:)] Bye
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:56:20
Ma allora ho il cb ho le pmr, che sono praticamente un giocattolo, devo inviare due moduli uno cb e uno pmr e pagare due tasse?
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 26/03/2010 alle: 06:29:04
DICHIARA - di utilizzare sistemi radioelettrici per comunicazioni in banda cittadina CB e/o PMR 446; - attestato di versamento del contributo di Euro 12,00 complessivi, indipendentemente dal numero di apparati. Da quello che dicono le istruzioni mi pare che si debba pagare solo 12 euro. Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link