quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 16/09/2012 17:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia se a motore bisogna assicurare il motore, ne posseggo uno di m3,70 e ho l'assicurazione al motore, adesso se scopro che c'è da pagare il bollo vuol dire che ho fatto una stagione da evasoreid="size3">id="blue"> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/09/2012 19:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono curioso: come hai risolto il problema dell' alaggio? Io ho un carrello smontabile a mano ma è un po pesantino, specie se si è da soli a dover attraversare un pezzo di spiaggia. Un altro dubbio: sei sicuro che un m3,80 sia omologato per il motore che hai preso tu? Il mio è omologato solo 9,9HP. Per l'assicurazione io ho pagato €39,09 con una telefonica....id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 16/09/2012 22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 5 Hp e spendo 50 euro. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/09/2012 20:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son fatto costruire un trattorino elettrico da utilizzare per trainare il carrello di alaggio. Il sistema è dotato di ruote artigliate tipo trattore e, contrariamente a quanto prevedevo prima dell'utilizzo, ha un'efficienza eccezionale. Sono riuscito a trainare il gommone su sabbia semiascuitta (c'era stata pioggia il durante la notte prima) ed in salita; quando ho tolto il telo di copertura mi sono accorto che, oltre al gommmone e motore con dotazione completa di canne da pesca ecc., avevo imbarcato una cinquantina di litri d'acqua. Vista la soluzione del problema alaggio ho deciso di vendere il gommone, per comperarne uno più grande ed un pò più pesante. Per quanto riguarda il fuoribordo, il mio gommone accetta fino a 25 Hp, quindi rientro perfettamente nel consentito. Unico problema è che l'Honda 20 Hp pesa 46 Kg, quindi è difficoltoso movimentarlo da soli.