CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tassa su gommoncino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:22:35
Scusate vorrei comprare un piccolo gommoncino di quelli smontabbili da portare in camper. Ho visto uno da 2,60 mt con fondo pure gonfiabile e mi è nato un dubbio ma per metterlo in acqua bisogna pagare qualche tassa? Vorrei mettere un motore elettrico devo fare qualche assicurazione in questo caso? Grazie a chi mi può dare delle dritte in merito.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:31:17
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 16/09/2012  17:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia se a motore bisogna assicurare il motore, ne posseggo uno di m3,70 e ho l'assicurazione al motore, adesso se scopro che c'è da pagare il bollo vuol dire che ho fatto una stagione da evasoreid="size3">id="blue"> [:D][:D][:D]
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:22:51
Non c'e'la tassa di stazionamento sui natanti ( imbarcazioni sotto i 10 metri ) il motore deve essere invece assicurato RC (responsabilità civile) come per le auto ma non c'è il bonus malus [:D] Baffo 50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:35:03
come è ora la regola per le dotazioni di bordo, so che anni fa anche sui piccoli, se a motore, bisognava avere tanta di quella roba che non ci stava neanche fisicamente! __________________ Tommaso IZ4DJI
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:11:02
Se si naviga entro un miglio dalla costa, è necessario avere un giubbino salvagente omologato, per ogni persona a bordo. Se la navigazione si estende oltre il miglio e a massimo tre miglia, cominciano i dolori, perchè è necessario portare due fuochi a mano; una boetta fumogena; il salvagente anulare con 30 metri di fune galleggiante e moltissimi altri ammennicoli. Qualsiasi tipo di motore installato comporta l'obbligo dell'assicurazione. A parte tutto, ti sconsiglio di acquistare un natante così piccolo, poichè non riusciresti a navigare. Per esperienza diretta posso dirti che, al di sotto dei 3,5 metri, prendi solo una specie di salvagente. Io ho acquistato un Honda T38 (3,8 metri) con chiglia completamente gonfiabile; si richiude in una sola sacca di circa 1,30x70x40, con un peso di soli 48 Kg. A questo ho abbinato un 20 Hp sempre Honda. Il gommone naviga benissimo e, malgrado la chiglia gonfiabile, l'ho trovato molto più stabile di quello che avevo prima, un 3,10 con chiglia in VTR. Non credo che un 2,7 metri sia poi molto più leggero e meno ingombrante da chiuso. Per quanto riguarda il motore, se calcoli il peso del motorino elettrico+batteria e il fatto che ci vogliono almeno 70 euro di assicurazione, sono quasi sicuro che opterai per un fuoribordo a scoppio. Nell'acquisto del motore considera che i due tempi sono molto più economici e leggeri e richiedono meno manutenzione; per contro non si trovano più nuovi e sono vietati nelle acque interne ed in certi punti del mare. Mi sono già pentito dell'acquisto, perchè vorrei comperare un'imbarcazione più grande, ho capito che la lunghezza corrisponde a stabilità e, avendo risolto il problema dell'alaggio, posso permettermi un natante di maggior peso.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:57:26
Se vai in croazia,ti serve la petente Nautica...[:(]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:57:50
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/09/2012  19:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono curioso: come hai risolto il problema dell' alaggio? Io ho un carrello smontabile a mano ma è un po pesantino, specie se si è da soli a dover attraversare un pezzo di spiaggia. Un altro dubbio: sei sicuro che un m3,80 sia omologato per il motore che hai preso tu? Il mio è omologato solo 9,9HP. Per l'assicurazione io ho pagato €39,09 con una telefonica....id="size3">id="blue">
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:27:02
Ma quando si paga di assicurazione all'anno? Magari volendo prendere un piccolo motore a scoppio oppure se sapete quando si paga con quello elettrico,ripeto serve solo a fare una piccola passeggiata per tanto pure che per il momento è uno di 2,60 mt ci vuole pure un piccolo motore non vorrei fare la passeggiata a remi.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:31:53
di assicurazione pago 62,5 euro per un sevylor elettrico da (se non sbaglio) 0,7 HP
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:37:00
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 16/09/2012  22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un 5 Hp e spendo 50 euro. Saluti[;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 07:56:18
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/09/2012  20:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi son fatto costruire un trattorino elettrico da utilizzare per trainare il carrello di alaggio. Il sistema è dotato di ruote artigliate tipo trattore e, contrariamente a quanto prevedevo prima dell'utilizzo, ha un'efficienza eccezionale. Sono riuscito a trainare il gommone su sabbia semiascuitta (c'era stata pioggia il durante la notte prima) ed in salita; quando ho tolto il telo di copertura mi sono accorto che, oltre al gommmone e motore con dotazione completa di canne da pesca ecc., avevo imbarcato una cinquantina di litri d'acqua. Vista la soluzione del problema alaggio ho deciso di vendere il gommone, per comperarne uno più grande ed un pò più pesante. Per quanto riguarda il fuoribordo, il mio gommone accetta fino a 25 Hp, quindi rientro perfettamente nel consentito. Unico problema è che l'Honda 20 Hp pesa 46 Kg, quindi è difficoltoso movimentarlo da soli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link