http://www.comunicazioni.it/
a destra "sul territorio" chicca sulla regione. Comunque la tassa è di 12€quote:Originally posted by arca 50> la tassa si è di 12€ ed ha valore 1 anno solare cioè va dal 31/12 al 31/12
non c'è più obbligo di rifare il rinnovo[:D][:D] ma la tassa di 12 euro se non si paga decade la licenza[V][V] di tutto questo mi è stato comunicato dalle poste e telecomunucazione un saluto a tutti >
quote:Originally posted by Robby65> La tassa di 12€ va pagata dal 1 al 31 gennaio di ogni anno. Copio e incollo dal sito del Ministero Comunicazioni Lombardia: ...Il versamento è dovuto solo se si impiega l'apparato. Se per uno o più anni interi non si usa l'apparato, non è dovuto alcun arretrato o conguaglio quando si riprende l'attività...
Scusate la domanda ma entro quando va fatto il rinnovo, perchè io quest'anno non l'ho ancora fatto visto che ho cambiato camper e il cb no l'ho ancora installato sul nuovo e pertanto mai usato nel 2008, a me risultava che si potesse anche saltare il versamento per un periodo (anno) nel quale non veniva utilizzato, ma che l'auotorizzazione non decadesse. Grazie fin da ora per le risposte. >
http://www.mincomlombardia.it/I...
quote:Originally posted by Robby65> Se cambi residenza devi darne comunicazione all'ente preposto, in caso di controllo hai i documenti con una residenza e la dichiarazione di possesso con un'altra. SE vuoi puoi pagare i 12€ per il 2008 anche ora. Ma a gennaio devi rinnovare con altri 12€. Se hai la dichiarazione paga solo a gennaio 2009.
Grazie ALVA mi hai confermato ciò che mi risultava al momento della dichiarazione ora vorrei sapere se è necessaria una comunicazione in caso di cambio di residenza anche se sempre nello stesso comune, e se, come nel mio caso il versamento che non ho fatto nel 2008 entro fine gennaio posso, nel caso utilizzassi il cb entro fine anno, farlo anche in questi giorni, naturalmente relativo al 2008. Ciao e grazie ancora. >
quote:Originally posted by reludwig> Se il baracchino non lo usi non paghi.
Confermo la quota di 12 euro và pagata annualmente e senza rinnovo ma io sò (poichè ho un amico radioamatore che si interessa di queste cose), se la concessione rimane in atto anche se non lo usi la quota và pagata ugualmente, poichè è registrato al ministero delle comunicazioni...saluti >
http://www.mincomlombardia.it/I...
E' differente la tassa del CB da quella da radioamatore. La tassa radioamatoriale (5€) va pagata ogni anno, in quanto il nominativo è deciso e concesso dal Ministero delle Comunicazioni. P.S. Sono radioamatore.quote:Originally posted by clint> Se la tua concessione è antecedente il 2003 devi rinnovarla. No in caso contrario.
Ma la concessione alla scadenza dei 5 anni và rinnovata o no? Grazie. >
quote:Originally posted by alva.it> Ciao Alva, ti leggo...esperto in materia. Volevo chiederti un'informazione. Ho sostituito il Cb da un lafayette ad un midland entrambi omologati ma il primo era stato dichiarato nella prima comunicazione all'ente preposto delle telecomunicazioni.Sono entrambi CB a 40ch am/fm omologati. Ho tenuto fotocopia del modulo inviato e la ricevuta del versamento di 12 euro annue. Secondo te devo comunicare il cambio di apparato? O, per gli organi preposti al controllo serve solo la copia del versamento effettuato? Ciao e grazie Marcello
Confermo la quota di 12 euro và pagata annualmente e senza rinnovo ma io sò (poichè ho un amico radioamatore che si interessa di queste cose), se la concessione rimane in atto anche se non lo usi la quota và pagata ugualmente, poichè è registrato al ministero delle comunicazioni...saluti >http://www.mincomlombardia.it/I...
E' differente la tassa del CB da quella da radioamatore. La tassa radioamatoriale (5€) va pagata ogni anno, in quanto il nominativo è deciso e concesso dal Ministero delle Comunicazioni. P.S. Sono radioamatore.
>
quote:Originally posted by Marxello> Ciao Marcello, se cambi barachino non lo devi comunicare a nessuno. Usa il nuovo CB con il modulo dell'altro. Se sono omologati (e lo sono) uno vale l'altro. Per la legge sono due radio fotocopia. E ricorda di tenere in camper, a casa, e in qualunque luogo trasmetti, la copia del modulo e la copia della ricevuta dei 12€ annuali. 73 de Alvaro.
quote:Originally posted by alva.it> Ciao Alva, ti leggo...esperto in materia. Volevo chiederti un'informazione. Ho sostituito il Cb da un lafayette ad un midland entrambi omologati ma il primo era stato dichiarato nella prima comunicazione all'ente preposto delle telecomunicazioni.Sono entrambi CB a 40ch am/fm omologati. Ho tenuto fotocopia del modulo inviato e la ricevuta del versamento di 12 euro annue. Secondo te devo comunicare il cambio di apparato? O, per gli organi preposti al controllo serve solo la copia del versamento effettuato? Ciao e grazie Marcello
Confermo la quota di 12 euro và pagata annualmente e senza rinnovo ma io sò (poichè ho un amico radioamatore che si interessa di queste cose), se la concessione rimane in atto anche se non lo usi la quota và pagata ugualmente, poichè è registrato al ministero delle comunicazioni...saluti >http://www.mincomlombardia.it/I...
E' differente la tassa del CB da quella da radioamatore. La tassa radioamatoriale (5€) va pagata ogni anno, in quanto il nominativo è deciso e concesso dal Ministero delle Comunicazioni. P.S. Sono radioamatore.
>
>
quote:Originally posted by clint> Non devi fare nulla. Hai rinnovato dopo il 2003. La denuncia è valida. Importante averne la copia dell'originale del 2004. In mancanza devi rinnovare come nuovo utente.
L'ultimo rinnovo è del 2004. Devo rinnovarlo nel 2009 o no? Grazie >
quote:Originally posted by Robby65> La vertoresina è un po' il problema di molti. Per avere un buon piano di massa ho risolto con i radiali fatti con cavo elettrico 2,5mmq di sezione e collegari alla calza del cavo schermato.
Grazie mille delle tue risposte precise, invierò comunicazione del cambio di residenza appena possibile e prima o poi dovrò anche decidermi a montare il baracchino sul nuovo mezzo ma ho ancora molti dubbi su dove e come montare l'antenna visto che ho pareti e tetto in vtr e non ho la scaletta come nell'altro alla quale avevo attaccato un'antenna nautica. Ciao a tutti e grazie di nuovo. >