CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tassa sul baracchino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:19:34
Volendo utilizzare il cb in colonna con amici volevo chiedere un consiglio: se prendo un'antennina da 30 cm. e la posiziono all'interno del parabrezza in verticale pensate che possa andare? Logicamente evitando di parlare spesso e a lungo. Grazie Claudio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:04:04
quote:Originally posted by faboulos
Volendo utilizzare il cb in colonna con amici volevo chiedere un consiglio: se prendo un'antennina da 30 cm. e la posiziono all'interno del parabrezza in verticale pensate che possa andare? Logicamente evitando di parlare spesso e a lungo. Grazie Claudio >
> Un'antenna 1/37 della lunghezza d'onda? Per di più all'interno della cabina? Forse in ricezione senti qualcosa, ma in trasmissione hai un guadagno pari a 0. Senza contare le perdite per il metallo della cabina... Se fosse possibile non credi che tutti avremmo tale antenna? Senza bucare, far passare cavi, senza ingegniarci tra piani di massa e quantaltro?
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:53:15
dai ma basta attaccare un antenna ad una piastra in inox o zincata da 20 x 20 spessa 1,5 mm e la medesima fissarla col silicone sul tetto ed il ghioco è fatto se poi si vuole aumentare la resa una calzetta di rame o inox tra la piastra e il portapacchi ed ecco che si raddoppia la resa la tassa si paga solo se si usa l'apparato, se no l'apparato va tenuto o smontato o privo di energia e microfono per rimanere in regola ciao
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:25:16
Avevo già letto nella sezione fai da te della soluzione con i radiali che sicuramente è fra le migliori ma io non ho lo spazio sul tetto (Oblò, pannello,antenna terrestre, parabola....) la mia intenzione sarebbe quella di montare un antenna tipo la Sigma Camper 27 se non ricordo male e di fissarla al telaio in alluminio del pannello, da quello che ho potuto capire mi sembra che non necessiti di piano di massa, ma parlando di questa con un venditore-installatore di cb mi diceva che non ha una gran resa, eppure alcuni miei amici ce l'hanno e non mi sembra che vada così male anche se loro l'hanno fissata sulle barre portatutto del mezzo il quale inoltre ha tetto e pareti in alluminio. Ciao e scusatemi ma sono veramente molto ignorante in materia. - ROBERTO.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:57:40
quote:Originally posted by Robby65
Avevo già letto nella sezione fai da te della soluzione con i radiali che sicuramente è fra le migliori ma io non ho lo spazio sul tetto (Oblò, pannello,antenna terrestre, parabola....) la mia intenzione sarebbe quella di montare un antenna tipo la Sigma Camper 27 se non ricordo male e di fissarla al telaio in alluminio del pannello, da quello che ho potuto capire mi sembra che non necessiti di piano di massa, ma parlando di questa con un venditore-installatore di cb mi diceva che non ha una gran resa, eppure alcuni miei amici ce l'hanno e non mi sembra che vada così male anche se loro l'hanno fissata sulle barre portatutto del mezzo il quale inoltre ha tetto e pareti in alluminio. Ciao e scusatemi ma sono veramente molto ignorante in materia. - ROBERTO. >
> Ha ragione il rivenditore. La camper 27 non ha bisogno del piano di massa, ma è una mezza antenna. Cerco di spiegarmi. Le antenne trasmittenti sono composte da elemento irradiante (stelo) e elemento riflettente (piano di massa), nella camper 27 l'elemento riflettente è virtuale. Questa antenna è progettata per l'utilizzo camperistico: scocca il vetroresina isolante, distanza dal ricevente esigua non superiore a qualche centinaio di metri. Quindi in camper non hai quasi mai bisogno di trasmettere a grandi distanze. Con un accordo fatto bene è come se trasmettessi a metà potenza: 2W, che ti consentono di percorrere non piu di 2.000 - 3.000 metri; ostacoli permettendo.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:49:51
Grazie ancora Alva per la risposta impeccabile e immediata, vedrò di trovare una soluzione, per il momento ho altre cose da fare sul camper e poi devo tenere qualcosa da fare anche per i prossimi week-end visto che in questo periodo le uscite sono veramennte moooolto scarse. Ciao.
checcolino
checcolino
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:27:38
Esperienza personale sulla camper 27: "CIOFECA IMMANE"[xx(] Comprata, montata, provata, rismontata e posta in cantina.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:53:55
quote:Originally posted by checcolino
Esperienza personale sulla camper 27: "CIOFECA IMMANE"[xx(] Comprata, montata, provata, rismontata e posta in cantina. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:33:22
Il mio problema non è la tassa o il permesso che ho da tantissimi anni. Ora l'antenna è sul cofano, ma andando in posti dove non si potrebbe usare pensavo di trovare un modo per non dare nell'occhio smontando l'attuale antenna. Grazie
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 23/11/2008 alle: 01:47:48
quote:Originally posted by faboulos
Il mio problema non è la tassa o il permesso che ho da tantissimi anni. Ora l'antenna è sul cofano, ma andando in posti dove non si potrebbe usare pensavo di trovare un modo per non dare nell'occhio smontando l'attuale antenna. Grazie >
> Ho capito, vuoi un'antenna da staccare agevolmente. Usa una base magnetica e un'antenna corta, non da 30 centimetri, ma da 68. Posto una foto del mio "vecchio" camper: L'antenna è una "Sigma S60/A http://www.sigmaantenne.it/web/pdf_zip/CB/antenne%20cb%20veicolari.pdf l'antenna e parte della base magnetica sono sul nuovo camper. La puoi vedere qualche post sopra.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:06:52
Grazie. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link