CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tavolo dinette all'esterno .Svantaggi e Vantaggi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:08:00
Ho pensato di applicare sulla parete esterna della camper una sbarra uguale a quella che all'interno sostiene il tavolo della dinette ,al fine di risparmiarmi di portare a spasso un tavolino ,utilizzando lo stesso anche per l'esterno (visto che siamo in tre).Chi ha fatto questa modifica che pro o contro ha incontrato,grazie

Modificato da solengo il 27/07/2008 alle 12:31:25
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:24:52
lo avevo fatto sulla rulotte 25 anni fa.non esistono contro indicazioni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:57:57
devi solo far in modo di fissarsi all' altezza di un traversino in modo che il tutto tenga fortemente e aver l' accortezza di sigillare ben bene. ovviamete persi la possibilita' di usarlo come appoggio metre cucini se lo hai gia' messo fuori. alla fine vale vermante la pena considerando che comunque tre sedie le devi portare ? Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 27/07/2008 alle: 14:33:39
Lo avevo fatto sul camper precedente. Era comodo per non doversi portare appresso il tavolo pieghevole (non avevo un gran gavone dove riporlo), ma rinunciavo a un comodo piano d'appoggio in cellula e non potevo cambiargli posizione (nel caso il livello tavolo/terreno non fosse favorevole). Non potevo nemmeno invitare degli amici in più, e il tavolo addossato alla parete del camper era indiscutibilmente "limitativo" nei movimenti e nello sfruttamento. Tutto sommato...no! Non lo rifarei. Ciao
marzia055
marzia055
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 08:24:22
Sulle varie carovan l'ho sempre applicata la barra esterna per utilizzare il tavolo della dinette grande (noi eravamo 4 o 6 e con un po' di adattamento abbiamo sempre mangiato tutti insieme)col terreno accidentato anche il tavolo staccato ha qualche problema,ora col camper (viaggiamo in 2 qualche volta + 1)usiamo quello arrotolato in alluminio leggero e poco ingombrante a cui sono abbinate le poltroncine ad ombrello e una volta finito di utilizare il tutto viene piegato e rimesso nelle sacche.Però quasi quasi ci faccio un pensierino,non si sà mai quando la mia tribù si riunisce può essere utile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/07/2008 alle: 08:32:46
per me e' interessnte certo sara' un po' piu' scomodo del tavolo separato,ma si risparmia spazio e peso...avete qualche foto??
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:40:31
Avevo questo sistema sul precedente furgonato Iveco...Ma su un camper non lo farei...primo perchè è impossibile beccare una traversa alla giusta altezza dove fissare la barra,in oltre su terreni non in piano,diventa complicato livellarlo.Scomodo anche lo smonta e rimonta del piano. Da poco ho preso un tavolo in alluminio arrotolabile,diventa minuscolo chiuso nella sacca,sarà circa 50cm alto e 30cm largo...peso 6kg....tutto un altro vivere...[;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/07/2008 alle: 10:58:23
Noi, come quasi tutti appena preso il camper ci siamo fiondati sul tavolo piu bello...alluminio, sacca, regolabile, leggero...e poi lo hanno tutti che vuoi di piu? Si costava (75 eurozzi anche se adesso lo trovi a meno) ma lo abbiamo preso... Son passati due anni, in sosta libera è tutto un monta smonta dove puoi usare il tavolino...e onestamente ne ho due [8] di sacche, velcro, arrotola, sistema, cerniere che non si chiudono...ci sarà anche qualcuno che si diverte a fare queste cose ma a me danno fastidio, se devo lavorare mezz'ora per montare il tavolo succede (ed è successo) che si mangi all'interno per...pigrizia!!! L'avevo annunciato e un mese fa son passato da Magenta e guardacaso in offerta c'era quello che cercavo...17 euro, due minuti ed è montato, pulito, stabile e nel gavone pesa meno e come ingombro rompe meno della sacca... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:41:47
Ho un furgonato Adria Twin, quello a cui stai pensando ce l'ho di serie, ma ho il portellone laterale per cui la seconda sbarra è applicata al legno del blocco cucina/lavabo. Non so cosa succede a montare la sbarra alla paret di un autocaravan (fori,viti,sigillatura,...) francamente, l'ho provato solo una volta, non è molto utile perchè perdi il piano di appoggio all'interno. Così ho comprato un tavolinetto smontabile in plastica bianca (per ridurre il peso), non è molto stabile ma con un pò di attenzione è tutto ok.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/07/2008 alle: 00:26:01
Io ho montato una barra identica a quelle su cui sono fissati i tsvoli delle 2 dinette all'esterno e utilizzo il tavolo della dinette piccola come stabile appoggio per il fornello esterno, avendo solo l'accortezza di montare sotto la zampa uno spessore opportuno per mettere il tutto in piano (generalmente uso, posizionate opportunamente, le due zeppe che dovrebbero servire per impedire che il camper possa scendere dai cunei o andarsene per suo conto in una discesa particolarmente ripida). Per mangiare utilizzo, un tavolino proprio del tipo lussuoso in alluminio di cui, giustamente, si lamentava Gianni (PinkPauly), io c'ho preso la mano e lo monto e lo smonto in pochissimo tempo, ma è pur sempre una di quelle cose che te le fanno "a peperini", come si usa dire a Roma alludendo ad un particolare tipo di pasta di dimensioni particolarmente ridotte, particolarmente al momento di riporre il tutto dentro un gavone che sembra essere sempre più piccolo del necessario. Sto seriamente pensando di procurarmi un diverso sostegno per il fornello esterno e utilizzare, in futuro, il tavolo della dinette grande, eventualmente con tutta la prolunga, per mangiare fuori, lasciando il tavolo di lusso a poltrire in cantina, ma per poter procedere in tal senso devo prima riuscire a convincere la moglie che si guadagna sia in spazio che in comodità. Ciao, Aldo P.S.: fissando la barra all'esterno del camper fai bene attenzione a dove la fissi, io lo ho fatto in corrispondenza del pavimento, in modo che le viti prendessero bene nel legno, e ho sigillato accuratamente con il Terostat. P.S.2: mio padre. anzi mia madre, lo aveva fatto fare già sulla seconda roulotte, quella che mio padre acquistò nel 1961.

Modificato da ilnicolaldo il 29/07/2008 alle 00:29:16
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 29/07/2008 alle: 00:37:18
E se non sei perfettamente in piano? Prendi un tavolino leggero in alluminio, sarà un kg per 20€ e non hai problemi. Occupa pochissimo. Ciao
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:44:08
Infatti anche nel mio caso la barra cade proprio all'altezza del pavimento della cellula
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:05:52
Capita spesso in sosta libera, dove sei parcheggiato non puoi mangiare,un piccolo tavolo in alluminio leggero e ti sposti di qualche metro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link