CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tec 29 silenzioso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:51:17
salve a tutti, avevo gia scritto in passato del mio maledetto generatore che dopo la ghiacciata di questo inverno smise di andare ma come per magia appena arriva il caldo riparte anche se arriva la corrente ,a mio parere un pò troppo tardi,dopo 20 30 secondi. allora prima di andare in bretagna il meccano lo ha pulito con un prodotto senza smontarlo. e chiaramente appena ho trovato un pò di tempaccio e un pò più freddo non è partito. sarà mica metereopatico? cmq...ho deciso di smontarlo e di aprirlo per fargli una revisione con un amico ed ora il quesito. io non so il vostro ma io quando lo accendo da dentro lo sento e come e sicuramente ne dormo ne leggo ne guardo un film e sicuramente nemmeno i vicini. c'è il modo per silenziarlo a mestiere? grazie, Luca
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 09/09/2010 alle: 23:19:05
IMMERGERLO NELL'ACQUA?[:D] Andando più sul pratico: dipende dove è collocato ovviamente ma se è sotto il telaio e se hai sufficiente spazio provvedi ad "inscatolarlo" con lamiera inox o più povera zincata e rivesti internamente il tutto con appositi pannelli insonorizzanti (non quelli che spacciano agli Iper/Obi/ brico ecc.) che acquisterai da rivenditori specializzati per insonorizzazioni edilizie. Il box in lamiera sarà poi assemblato su tamponi silent-block rinvenibili nei negozi ricambi auto..molto spesso il rumore è associato alle vibrazioni ...imhho
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 10/09/2010 alle: 07:03:48
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/09/2010  23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tec29 dovrebbe già essere insonorizzato. Potrebbe essere che Elvis82 sia una persona obiettiva e quindi riconosca che questi gioielli supersilenziosi forse sono un po' rumorosi. Battute a parte, credo che l'installazione faccia la sua buona parte per quanto riguarda il rumore e soprattutto all'interno, quindi ti consiglierei di verificare il fissaggio del generatore al camper. Ciao Antonio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20267
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:42:09
sono uno che è pro generatore se usato con criterio, quindi credo di avere un giudizio obiettivo. io di generatori,PARLO DI TUTTI A 360° di estremamente sileziosi non ne ho mai visti e sentiti. Quelli fissi tipo il tuo fanno più rumore di una soluzione tipo honda 1.0-2.0 inscatolato a dovere. ammesso che non vi siano problemi di installazione dovrai conviverci
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:00:12
Ho un tec 29 posizionato sotto appena dietro la ruota passeggero ha doppia marmitta, è chiaro se c'è silenzio assoluto il generatore si sente anche a distanza di decine di metri ma se c'è già rumore nell'ambiente circostante il rumore del generatore si perde già a distanza di pochi metri, mentre quando si è in cellula il rumore è poco percettibile.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:12:17
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 10/09/2010  11:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un Honda 2.0 il rumore lo fa dalla marmitta, adesso leggo doppia marmitta, che roba e ?? Come faccio per montarla? Ciao Marco
20
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:46:30
fa abbastanza casino, rassegnati[:(]...e il mio è stato anche inscatolato con fogli a lamina di piombo [V] Cerea Elika
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:38:06
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/09/2010  11:12:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio è fisso sotto il pianale è collegato a un tubo questo entra in una prima marmitta e poi in una seconda, il rumore è molto ridotto. Se vuoi ridurre il rumore il piombo nn fa nulla nemmeno la lamiera, devi usare fogli fonoassorbenti tipo questi per intenderci

http://cgi.ebay.it/BUGNATO-POLI...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:40:22
zitti! zitti! se vi sente qualcuno che il tec da fastidio... [:D][:D]
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:19:46
omissis...Un tec29 dovrebbe già essere insonorizzato... l'insonirizzazione di default produce circa 60/65 Db che nel silenzio danno fastidio anche chi sta all'interno del mezzo ..è vero che il rumore (oltre al fumo) proviene molto dalla marmitta e sarebbe interessante studiare una sorta di isolamento con lana di vetro...poi magari allo scarico ci si applica una VUVUZELAS [:D] per il gruppo motore io userei questo se deciderò di montarlo : pannello composto da un pannello di fibra di legno (densità 250kg/m³, spessore 19mm) accoppiato ad una lastra di agglomerato di poliuretano riciclato spessore 15mm, densità 90kg/m³( quello nella foto di ebay sembra meno denso ed assomiglia molto a quello che si trovano nei supermercati o OBi Brico ecc...per questo l'avevo sconsigliato) con elevate caratteristiche di isolamento ed assorbimento acustico, elevata traspirabilità e considerevole isolamento termico. Si chiama LP 34 (con google dovresti trovarlo) e si utilizza come prodotto fonoassorbente e fonoisolante . La sua dimensione (280x120cm) semplifica la posa mantenendo i vantaggi di un prodotto dalle ottime qualità acustiche. Poi se si trova anche autoestinguente è meglio ! si usa per sale prove , studi di registrazione o per insonorizzare stanze all’interno di abitazioni .

Modificato da F B K il 10/09/2010 alle 14:28:11
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:34:59
scusate ma non ho avuto possibilità di usare il computer in questi giorni[:D]ero in ritiro spirituale sul K2[:D][:D] Cmq grazie per le risposte ed in parole povere il rumore lo fà e me lo tengo! ora vedo!, visto che lo smonto per revisionarlo, cerco di capire se posso migliorare l'isolamento anche se penso anche io che la maggior parte del casino derivi da vibrazioni e marmitta. leggo che per qualcuno il rumore dentro è impercettibile invece io penso che si possa usare solo in casi di emergenza o in viaggio per mandare il condizionatore altrimenti guardare un film o leggere un libro ecc.. con quel coso acceso penso che sia improponibile. Ah mi scordavo...volevo chiedere se ci fosse qualcuno che è già intervenuto per silenziare il proprio gen o la propria marmitta ed ha foto delle modifiche da postare sarebbe molto utile a tutti ..credo Grazie Bye Bye
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:36:12
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/09/2010  14:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai il costo del lp34 ?
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 23/10/2010 alle: 08:47:55
Ciao, non so il tec 29, ma io ho un cinesino e fa molto rumore, allora ho comperato una marmitta nuova per il ciao piaggio, l'ho tagliata appena dopo il silenziatore e l'ho applicata alla marmitta originale del cinese, bene, rumore uguale, non è servita a niente, il rumore forte è meccanico, lo fa proprio il motore, non lo scarico, quindi per silenziare il tec mi sa che ci vuole una scatola insonorizzante, non un'altra marmitta, ciao Tiziano
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/10/2010 alle: 17:19:42
Oltre una certa soglia non si può andare, per quanto si possa fare, vibrazioni, rumori sono il suo standard, è inutile che si parli di insonorizzazione, è solamente un'attenuazione del rumore, ma il rumore si sentirà sempre, soffocato, ma si sentirà, e lo si sentirà molto di più nel silenzio totale. Ci vorebbe un motore con 4 piccoli cilindretti, in cui le fasi sono minori, perchè minore è lo scoppio, minore la potenza alla fase di scoppio e di scarico, quindi minore rumore e propagazione all'esterno, mantenendo inalterata la potenza.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/10/2010 alle: 18:32:40
ho un honda. lo tengo acceso in garage insonorizzato. Rumore ZERO assoluto sia dall'interno che dall'esterno del camper ripeto : zero con 220 sempre a disposizione... Unico problema: la prolunga del cavo elettrico di 300 km (il generatore è in garage ... a casa)[:D][:D][:D] Scusate non ho resistito[:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:56:50
Oppure potreste parcheggiare... lontano lontano lontano lontano lontano dagli altri camper![:D][:D] Così il problema del rumore riguarderà soltanto voi che avete deciso in prima persona di sorbirvelo! [:(!][:(!] [;)][;)][;)][;)]
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/10/2010 alle: 00:57:28
siamo alle solite: purchè arrivato in un sito pressochè vuoto non mi si venga a parcheggiare vicino vicino con tanti stalli disponibili[}:)] : ho acquistato un generatore perchè mi serve all'occorrenza ...cè pure un adesivo 10x10 con scritto attenzione 98db con l'orecchio teso e appoggiato sul coperchio e 56db a 7 mt. nella fascia oraria 7.00/ 13.00 e 16.00/22.00) : state cortesemente alla larga per non generare discussioni !![8D] insistendo vengono offerti gratis tappi di neoprene multicolore di ultima generazione[:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 08:53:31
purchè arrivato in un sito pressochè vuoto non mi si venga a parcheggiare vicino vicino con tanti stalli disponibili ... naturalmente! Ma, purtroppo, non sempre c'è tutto questo spazio disponibile! Sarebbe come dire che, negli uffici, i non fumatori debbano stare lontano dai fumatori ... per fortuna la legge prevede il contrario. E gli avvisi stessi suggeriscono invece il comportamento da tenere da parte dei fumatori, e le relative sanzioni in caso di inapplicazione. A quando una legge sull'utilizzo dei cosi rumorosi e puzzolenti? [:D][:D][:D][;)][:o)]
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/10/2010 alle: 09:38:23
Si se ne dicono, pardon scrivono tante, anche l'orario in cui è permesso la libera attività, voglia non voglia nei parcheggi, o zone adibite ad attività pubblica, basta chiamare... e subito il rumore cessa, con tanto di multa al seguito. Penso che la tolleranza, debba essere giusta e rispettosa anche verso chi ha la neccessità negli orari prestabiliti di poter usufruire di un generatore, senza che questo faccia odorare e respirare aria viziata, o rumori detti fastidiosi o prolungati.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/10/2010 alle: 09:42:22
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 24/10/2010  08:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda e la risposta te la sei fatta e data da solo. A regolare l'utilizzo del generatore rimane solo il buonsenso,e che se dica,le polemiche a tavolino sono numericamente molto superiori alle reali volte che ci si ritrova a discutere sul campo dell'uso del generatore. Voglio dire,insomma,che nella realtà,tranne casi fisiologici,di discussioni reali,ringraziando Iddio sono pochissime. Buon senso,buon senso,buon senso.... Twentytree
navarre
navarre
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 10:08:47
Per il rumore puoi provare a insonorizzare ma comunque fa abbastanza casino. Noi lo abbiamo montato sotto la dinette e dentro si sente abbastanza, mentre fuori anche in zona silenziosa già a una decina di metri è poco percepibile. Per la mancata accensione a freddo mi pare che ci sia stato un richiamo tempo fa, io non l' ho fatto, però potresti informarti da un autorizzato dometic.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
54 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link