CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tec Tower Dometic, opinioni??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:54:19
Salve a tutti. Da ieri siamo dei camperisti Hymer, passati da un ottimo Chausson Flash 09 di cui siamo pienamente soddisfatti!! Sul nostro nuovo acquisto, Hymer b-594 anno 2011, c'è come optional il pacchetto Tec Tower della Dometic, comprendente frigo da 150 lt., freezer e forno a gas con grill. Qualcuno di voi ce l'ha? Ha testato il forno? Attendo vostre opinioni. [:D] Grazie. [8D] Lele
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/09/2011 alle: 17:12:36
Il frigo da 150 lt con freezer separato è la cosa più bella che puoi avere sul camper. Sul mio, non è un Hymer, ho la cucina smeg 4 fuochi,comodissima, forno con grill e scalda vivande ....acceso solo 1 volta per prova. Poi basta!!
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:51:25
Anche sul ns Chausson avevamo frigo 150 lt con freezer separato della marca Thetford... ci siamo sempre trovati molto bene! Sull'Hymer però c'è sia il frigo che il forno con grill... la mia curiosità è se funziona egregiamente come un normale forno di casa! I miei genitori sul loro Concorde hanno il forno ma funge da scalda vivande dato che la pizza dopo 45 minuti di cottura era ancora cruda! [:0][:0][?] Volevo sapere se quello montato sul ns Hymer era migliore o meno!! Qualcuno ha esperienze? Grazie mille. Lele
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 25/09/2011 alle: 14:21:03
Nessuno ha esperienze? [:(][:0] Grazie. Lele
peg1
peg1
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 14:44:34
Io ho una cucina smeg con forno e scaldavivande , e cuoce benissimo, a dire il vero, meglio di quello elettrico di casa.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:25:37
150 litri mi sembrano pochi. Almeno da 300 litri lo prenderei, hai visto mai capitassi nel deserto dove non trovi un alimentari a ogni chilometro. Scherzo naturalmente, ognuno compra quello che gli pare...[;)] Occhio ai pesi piuttosto. In un camper di 6,99 è facile sfondare i 35 quintali. So che fanno anche l'omologazione 42,5 quintali patente C, presumo non a caso... Se desideri di tutto di più pensaci a questa eventualità in modo da avere ampi margini per poter passare anche dalla Svizzera e in un futuro molto ma molto prossimo anche dall'Austria senza la paura delle bilance della Polizia. La Himer è stata la prima che a Parma ha presentato un modello (Exis-I 674)... sulle bilance della Polizia. Marco.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:25:38
Grazie della risposta Peg1! A questo punto speriamo sia così anche quello sul ns Hymer. :-) La Dometic non dovrebbe fare "schifezze"... vi sapremo dire la ns esperienza all'arrivo del mezzo :-) Lele
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:29:07
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/09/2011  18:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emme48 io non ho patente C ma solo la B. Per il momento lo immatricolo 35 q.li... forse uscirà la normativa che con la B puoi portare veicoli ricreativi fino ai 42 q.li. Quandò sarà il momento, se mai lo sarà, vedrò il da farsi e lo immatricolerò 42 q.li anche se poi comporterà revisione annuale del mezzo... ma almeno potrò stare tranquillo col peso![:I] Lele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 25/09/2011 alle: 18:45:31
quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 25/09/2011  18:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sperare. Non uscirà mai perché è incompatibile con la normativa CEE e infatti la Germania ha fatto "retromarcia" da una legge simile. Rischieresti inoltre di avere un mezzo che può circolare solo in Italia ed in ogni caso la Svizzera non fa parte della CEE. No, sul serio, pensa bene ai pesi e metti le cose in ordine di Kg e soprattutto in ordine di rinunciabilità. Vedi il depliant che pesi ti da di preciso e quanto pesa ogni singolo accessorio. ... sempre che ti interessi essere in regola altrimenti fai come un mio carissimo amico (uno molto conosciuto nel forum di COL) che mi ha telefonato dicendomi di pesare 46,9 quintali... Marco.
peg1
peg1
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:51:46
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/09/2011  18:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo dove l'ho letto, forse qui su col ma siamo di poco, ma sopra i 30 q.li quindi considera che tolto il peso dell'equipaggio ti resta ben poco da caricare, acqua, gasolio e gas, non mettendo molti accessori , tendalino et simila.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:52:41
grazie delle risposte! Purtroppo caro Emme, penso che se ogni utente del forum pesasse il proprio mezzo, forse in regola ci sarebbero 10 utenti solamente! Noi col nostro caro Flash09 della Chausson, 7.07 mt di camper fatto di "ARIA", alla prima uscita senza praticamente nulla nel mezzo eravamo quasi 35 q.li! Ripeto, con un mezzo fatto di aria! E' il metodo con cui vengono immatricolati i mezzi che è sbagliato! Non puoi portarmi ad immatricolare mezzi senza mobiletti, senza frigo, senza omenicoli vari e quando esci dalla motorizzazione rimonti tutto... Se le cose venissero fatte come si dovrebbero fare, gireremmo tutti con mezzi di 5mt! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link