CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telair 3800

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:20:21
Ciao a tutti, qualcuno utilizza questo condizionatore? Come funziona? Io ho un camper di 7.3m e non mi interessa avere freddo, mi basta solo avere una temperatura abbastanza vivibile. Dite che è adatto? Ho visto che consuma 600W quindi è utilizabile in campeggi con 3A, giusto? Grazie a tutti per le risposte.[:)] [:)] PS: Ultima domanda, il mio conce me lo ha offerto a 1000 euri conpreso il montaggio, è un buon prezzo? Grazie in anticipo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:49:50
Ciao dovrebbe essere il nuovo da 3800 btu..credo che sia veramente piccolo per il tuo camper anche per rinfrescare... con un 300 euro in più ti converrebbe montare il 7300 che è un 7000 btu circa il doppio.. Io ho un dometic 1100S (3200 btu)su un MH di 6 metri e rinfresca solo.. Quindi puoi fare il paragone.. Per i consumi ormai molte AA e camping danno corrente per far funzionare i climatizzatori col 7300 o il dometic 1600S dicono che non ci sono problemi. Spero di esserti stato di aiuto Nicola
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:11:15
Ciao Nicola, grazie per la tua risposta. L'idea del 3800 mi è nata perchè quest'estate andiamo in sardegna e chiamando le varie aree di sosta e alcuni campeggi ci hanno detto che danno i 3A, quindi il 3800 riesco a farlo funzionare. L'alternativa che avevo valutato è quella di comprare un condizionatore portatile che consumi non più di 600W. tipo a castorama e spendere circa 350 euri. Cosa ne dici, potrebbe essere una valida alternativa? Ciao e ancora grazie
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:26:23
[:D][:D][:D] se leggi sul forum sono un estimatore di questo oggetto, è utilissimo, consuma poco costa pochissimo, se premi su cerca in alto e metti "condizionatore portalile" trovi riferimenti, se cerchi bene ce ne sono anche a 250 euro, poi la comodità che in inverno lo levi e elimini il peso[8D][8D][8D]. certo può fare un pò di rumore in più rispetto al portatile ...ma qualcosa bisogna pure patire per risparmiale 1000 euro almeno [:p][:p][:p][:p] Nicola
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:20:13
Grazie Nicola, anche io sono un estimatore di quello portatile, sia perchè lo si può togliere in inverno, sia per il prezzo decisamente inferiore. L'unica cosa è che l'ho già cercato a mediaworld e anche in altri centri ma non ne ho trovato uno che consumi 600W, stasera provo a castorama e speriamo di trovarlo. Ciao e Grazie per le tue risposte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:21:31
Secondo me anche uno da 750w va bene ...di norma quella è la potenza massima..lo metti in 1° o seconda velocità e ti consuma meno... Proprio da castorama 3 o 4 utenti hanno preso quello da 249 euro...750wat.. e si trovano bene. Saluti e buone vacanze Nicola
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 27/07/2007 alle: 08:17:03
Grazie Nicola, ieri sono andato a castorama e ne ho trovato uno da 7000Btu classe B che consuma 700W a 198 euro. Oggi lo vado a prendere e poi provo a testarlo con un fusibile da 3A. Spero ce funzioni, così ho risparmiato 800 euro e ho quasi il doppio dei btu. Ciao e Buone vacanze Alberto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 27/07/2007 alle: 13:18:24
Alberto controlla che ci sia un classe A consuma meno, poi ricorda che allo spunto consuma almeno il doppio però e per un paio di secondi, ma non dovrebbe staccare o bruciare il fusibile, poi un'altra cosa i campeggi si tengono sempre bassi nel dire quanta potenza danno...comunque non dovresti avewre problemi. Salutoni e buone vacanze ...col fresco[:D][:D][:D] Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link