sarei interessato a montarla, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata...
grazie
quote:Originally posted by nebris> scusa ma ieri poi sono stato preso e non ho potuto risponderti. comunque l'ho trovata sul sito che ti hanno già menzionato... piuttosto, nessuno l'ha mai usata??? nessuno ce 'l'ha per dirmi che funziona??
Io sarei interessato a saper dove si può acquistare. Grazie ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> ma dai è una retrocamera da targa? fic.o... -- gilby
qualcuno possiede o ha mai visto come funziona la telecamera in allegato?sarei interessato a montarla, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata... grazie >
quote:Originally posted by obionekenoby> Si è fichissima, l'ho acquistata all'Agorà, me la sono fatta montare sotto la luce del terzo stop e mi da una visuale amplissima, pensa che mi copre i 180° dietro il camper, ha il sensore CCD della sharp, ha pure gli infrarossi, e non sembra neanche una telecamera, cosa vuoi di più ?!! In verità me ne avevano proposta anche una classica, sempre 180° che si vedeva uno spettacolo, e addirittura una con l'autoshutter (chiusura automatica) ma per le mie esigenze va benissimo questa. Buoni Km a tutti Stargatequote:Originally posted by lupo ezechiele> ma dai è una retrocamera da targa? fic.o... -- gilby
qualcuno possiede o ha mai visto come funziona la telecamera in allegato?sarei interessato a montarla, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata... grazie >
>
quote: Si è fichissima, l'ho acquistata all'Agorà, me la sono fatta montare sotto la luce del terzo stop e mi da una visuale amplissima, pensa che mi copre i 180° dietro il camper, ha il sensore CCD della sharp, ha pure gli infrarossi, e non sembra neanche una telecamera, cosa vuoi di più ?!! In verità me ne avevano proposta anche una classica, sempre 180° che si vedeva uno spettacolo, e addirittura una con l'autoshutter (chiusura automatica) ma per le mie esigenze va benissimo questa. Buoni Km a tutti Stargate >> è proprio quello che volevo sentire... ma esteticamente non sta male un fascione nero sulla scocca bianca del camper? il mio dubbio è solo quello... quindi mi sembra di capire che si veda bene...
quote:Originally posted by GinoGina> No, voglio dire proprio 180°, da angolo ad angolo
180°?????? Forse vorrai dire 120° o al massimo 130°, ma 180° significa avere una visione laterale! >
quote:Originally posted by pgr59 No, voglio dire proprio 180°, da angolo ad angolo >> Sono perplesso... Per fare chiarezza: quello sotto è un angolo a 120° (circa).
Questo invece dovrebbe essere un angolo a 180°:
Non esistono telecamere con obbiettivo a 180°: esistono quelle con obbiettivo motorizzato, ma non con una lente capace di vedere a 180°!! quote: Non esistono telecamere con obbiettivo a 180°: esistono quelle con obbiettivo motorizzato, ma non con una lente capace di vedere a 180°!! >> però sulle istruzioni c'è proprio scritto così...
quote:Originally posted by GinoGina> Sono perplesso... Per fare chiarezza: quello sotto è un angolo a 120° (circa).
[quote]Originally posted by pgr59 No, voglio dire proprio 180°, da angolo ad angolo >
Questo invece dovrebbe essere un angolo a 180°:
a me questa, se non ricordo male, sembra una linea retta [:D]
Comunque più l'angolatura è grande, più vedrai il dietro del camper
in maniera convessa. Secondo me una telecamera da 100° al massimo 120° va più che bene, installata a uno due metri da terra. Consiglio personale, una da 100° senza led per visione notturna. quote:Originally posted by neuro> Ovviamente la telecamera 180 non va rivolta verso il basso, ma va ruotata di 15-20° verso l'alto, in modo che continui a visualizzare completamente il paraurti del camper e oltre, e visualizzi anche 10 metri e oltre dietro il camperquote:Originally posted by GinoGina> Sono perplesso... Per fare chiarezza: quello sotto è un angolo a 120° (circa).
[quote]Originally posted by pgr59 No, voglio dire proprio 180°, da angolo ad angolo >Questo invece dovrebbe essere un angolo a 180°:
a me questa, se non ricordo male, sembra una linea retta [:D] Comunque più l'angolatura è grande, più vedrai il dietro del camper in maniera convessa. Secondo me una telecamera da 100° al massimo 120° va più che bene, installata a uno due metri da terra. Consiglio personale, una da 100° senza led per visione notturna.
>
quote:Originally posted by GinoGina> Per fare veramente chiarezza[:D] quelli che indichi come 120° sono circa 80° (gli angoli all'interno di un quadrato sono tutti da 90°.... ricordi la geometria...?[:D]) 120° sono questiquote:Originally posted by pgr59 No, voglio dire proprio 180°, da angolo ad angolo >> Sono perplesso... Per fare chiarezza: quello sotto è un angolo a 120° (circa).Questo invece dovrebbe essere un angolo a 180°:
Non esistono telecamere con obbiettivo a 180°: esistono quelle con obbiettivo motorizzato, ma non con una lente capace di vedere a 180°!!
>
Con Simpatia[:)]
BIX