CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telecamera collegamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:12:40
Ducato del 2007, ho smontato la plafoniera e ho trovato altri cavi per collegare la retrocamera? Vi descrivo due attacchi uno con 2 cavi e l'altro con 3 cavi: 1) 2 cavi giallo e nero 2) 3 cavi nero, rosso e verde ho provato col tester a trovare su quei cavi i 12 volt ma nulla... Domanda: per capire se effettivamente sono i cavi per collegare la retrocamera, dovrei smontare il terzo stop per vedere la corrispondenza...qualcuno l'ha già fatto?
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:43:28
penso li debba cercare nel cruscotto vicino alla radio oppure vicino alla centrlina due retrocamera e due alimentazione naturalmente saranno staccati

Modificato da arca 50 il 17/12/2011 alle 18:46:59
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:55:11
7.imageshack.us/img607/822/telecamera.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] solo che credo sia la predisposizione della telecamera originale di fiat ducato, che avrà delle caratteristiche... chi ne capisce qualcosa?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/12/2011 alle: 19:00:33
Sistema telecamera e display per visibilità posteriore Il sistema telecamera di parcheggio, che equipaggerà il Ducato dalla fine del 2006, permette al conducente di guardare lo scenario retrostante il veicolo attraverso un display posto in vano abitacolo. Il sistema è composto di una telecamera installata in un involucro di plastica posto sulla traversa posteriore del tetto dei furgoni che include anche la luce del terzo stop e da un display inserito in un involucro di plastica e alloggiato in zona capucine (mensola portaoggetti sottopadiglione cabina di guida). Il display è dotato di tasti digitali (On/Off, luminosità, backlight); per utilizzarlo è necessario agire sul pulsante di sgancio e portare il display in posizione aperta. Il display può essere regolato con modalità a specchio (“mirror”) per la visione posteriore. Quando non viene utilizzato dovrà essere richiuso in zona capucine. Il sistema si attiva in condizioni di chiave inserita (key-on vettura) ad una velocità inferiore ai 15km/h inserendo la retromarcia oppure tramite apposito tasto e si disattiva al superamento della velocità di 18km/h. Quando la retromarcia viene disattivata l’immagine viene visualizzata sul display ancora per 5 secondi.
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 18/12/2011 alle: 11:35:05
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/12/2011  19:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cio che scrivi è riportato nei manuali Fiat e la predisposizione dovrebbe essere giusta se... se avessi un x250 furgonato altrimenti credo che i fili con relativi connettori si interrompano da qualche parte dove l'allesttore del vr abbia ritenuto + opportuno, quindi io non credo che arrivino dietro... Ciao Maurizio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 18/12/2011 alle: 13:12:55
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 18/12/2011  11:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, gli chassis che produce Fiat destinati all' allestimento camper sono privi del cablaggio per retrocamere, è l'allestitore, l'ha dove previsto/rischiesto, a provvedere alla sua predisposizione, come ad esempio sul mio elngah duke [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/12/2011 alle: 13:26:47
Ti riferisci a questa? Non so il tuo camper,il mio un furgonato e cercai la plastica nera che vedi e mi fu detto che si vendeva tutto e cosi lasciai perdere. Che i fili passano so sicuro, ma forse tramite can bus non saprei Fiat risponde sempre che non sa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link