id="Arial">
Salve a tutti, ho appena acquistato su ebay un sistema di telecamera e monitor per retromarcia, ho fatto una prova senza installarli, facendo i collegamenti tra telecamera e monitor per vedere se funziona tutto e tutto è ok. Questo tipo di sistema serve per poter vedere nel monitor l'immagine trasmessa dalla telecamera, ma se così fosse nel monitor vedremmo l'immagine videotrasmessa, a noi serve una immagine speculare per simulare l'immagine di uno specchietto retrovisore, e in effetti sulle specifiche tecniche del sistema è scritto effetto mirror (specchio in inglese), ma non è scritto come fare per attivare questo sistema, ho anche notato che nel cavo della telecamera che arriva al monitor ci sono 5 cavetti, uno rosso e uno nero che sono i 2 poli per avere la 12 volt da attaccare alla batteria o ad un trasformatore 12 volt, poi ci sono terra e segnale della telecamera ed un cavetto verde con scritto rear view (penso che sia questo il cavetto che genera l'immagine speculare) ma non è scritto da nessuna parte come collegare questo cavetto... qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti
Senza vedere di cosa si tratta non è semplice darti risposte sicure.
Comunque il cavo che indichi tu dovrebbe essere quello che collegato alla retromarcia,attiva la videocamera.
La funzione mirror in genere -se non è automatica- si attiva dal menù del monitor o da una microvite sulla retrocamera stessa.
O metti delle foto dettagliate o fai delle prove.
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.