CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telecamera ho sensori?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 21/12/2008 alle: 23:31:53
premessa mi sevirebbe molto di piu' nel parcheggiare il bimbo nel box[:)] perche devo fare tre manovre per entrare tutte in reetro e dietro ho un muretto ho gia messo dei copertoni . grazie in anticipo per dei consigli in merito questi 2 accessori. bkm a tutti ops dimenticavo il bimbo e laikaecovip 8 lungo 6,74. grazie[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/12/2008 alle: 08:16:01
Retrocamera, senza ombra di dubbio (a filo, non wireless). Con la retrocamera vedi realmente cosa c'è dietro ed a quale distanza. Con i sensori, come dice il termine, devi andare "a senso"... E merita anche la differenza di spesa. Elio
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/12/2008 alle: 09:00:25
quote:Originally posted by elfetto
Retrocamera, senza ombra di dubbio (a filo, non wireless). Con la retrocamera vedi realmente cosa c'è dietro ed a quale distanza. Con i sensori, come dice il termine, devi andare "a senso"... E merita anche la differenza di spesa. Elio >
> ..E se si guasta, lo sai subito, con i sensori lo sai dopo che hai cozzato [:(][V][:(!][xx(]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 22/12/2008 alle: 09:02:39
Quoto Elfetto... telecamera di sicuro; nel mezzo che avevo prima avevo montato i sensori che però non mi davano una indicazione chiara della distanza da un ostacolo... andavo a "naso" come detto da elfetto; ora ho la telecamera filare ed è tutta un altra vita; per altro, se devi fare manovra per "imbroccare" un tombino per lo scarico è molto + facile. La differenza poi sono sui 200 €, mentre il lavoro è più o meno lo stesso (quindi pagheresti grosso modo la stessa cifra di manodopera se te la fai montare) Buona scelta Enzo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/12/2008 alle: 09:17:30
Ciao, io avevo i sensori sul vecchio camper, ma toccavo lo stesso perchè era approssimativo. Da quando ho comprato il nuovo vr, ho montato col fai da te una retrocamera con monitor a specchietto. Devo dire che è un divertimento adesso fare manovre. La tengo accesa anche mentre viaggio come specchietto. Appena mi sarà possibile installero una appositamente per uso specchietto, tanto in monitor ne prevede due. Se poi vuoi essere sicuro al 100% mettili tutti e due. Tanto la spesa è intorno ai €200. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2008 alle: 09:41:21
Ciao . Io installo sia Sensori che Retrocamere . La retrocamera , come ti hanno gia detto i miei colleghi camperisti , è più sicura , in quanto e un' occhio messo dietro . Il sensore , con i suoi bip Bip , ti dice che ... , ma non ti dice dove . Nel mio centro installazione , su 10 Camper che vengono a chiedermi cosa installare , 8 vanno via con Retrocamera e Monitor . Retrocamera Assolutamente a CAVO , e Possibilmente di buona Qualità . Buon Natale a Tutti .
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:31:36
Anche io sono per la telecamera...è vero che è un occhio in più. Approfitto dell'occasione per chiedere a Sounmachine il modello che monta lui...dato.Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:46:03
Ciao gimar . Io installo 4 modelli , in base a cosa vuoi spendere . Tutte e 4 le retrocamere , sono molto piccole come dimensioni . Si parte dai 120 € ai 450 € installazione a parte . Logico che sono retrocamere simili ma , assai diverse in funzionalità . Sul mio camper ho installato la Clarion CC 2011 E , perchè , nel mio mezzo ho un sistema che lavora solo con quella retrocamera . Di solito installo le Alpine HCE C 200 , che hanno un solo focale , ma lo puoi spostare con un joystick , nel punto dove ti serve guardare . Questa e la più costosa , ma non'ha rivali . Se cambio sistema , sarà la prossima che installo . Buon Natale .id="red">id="size6">
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:11:48
Per favore potreste dirmi per quale motivo sconsigliate le telecamere wireless.... mi sembrava andassero così bene.... il cablaggio poi è una pacchia!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2008 alle: 14:47:26
quote:Originally posted by Soundmachine
Ciao gimar . Io installo 4 modelli , in base a cosa vuoi spendere . Tutte e 4 le retrocamere , sono molto piccole come dimensioni . Si parte dai 120 € ai 450 € installazione a parte . Logico che sono retrocamere simili ma , assai diverse in funzionalità . Sul mio camper ho installato la Clarion CC 2011 E , perchè , nel mio mezzo ho un sistema che lavora solo con quella retrocamera . Di solito installo le Alpine HCE C 200 , che hanno un solo focale , ma lo puoi spostare con un joystick , nel punto dove ti serve guardare . Questa e la più costosa , ma non'ha rivali . Se cambio sistema , sarà la prossima che installo . Buon Natale .id="red">id="size6"> >
> Grazie Soundmachine...professionale come sempre[;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:07:26
Suggerisco anch'io la retrocamera (io ne ho 2, una alta ed una bassa), ma se ci stai nella spesa, anche i sensori abbinati non sono male, non l'ho sul camper, mentre è presente sull'auto. La prospettiva della telecamera è sempre un pò distorta, con quelli compenseresti quel pò. Bye
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:56:34
quote:Originally posted by gimar
quote:Originally posted by Soundmachine
Ciao gimar . Io installo 4 modelli , in base a cosa vuoi spendere . Tutte e 4 le retrocamere , sono molto piccole come dimensioni . Si parte dai 120 € ai 450 € installazione a parte . Logico che sono retrocamere simili ma , assai diverse in funzionalità . Sul mio camper ho installato la Clarion CC 2011 E , perchè , nel mio mezzo ho un sistema che lavora solo con quella retrocamera . Di solito installo le Alpine HCE C 200 , che hanno un solo focale , ma lo puoi spostare con un joystick , nel punto dove ti serve guardare . Questa e la più costosa , ma non'ha rivali . Se cambio sistema , sarà la prossima che installo . Buon Natale .id="red">id="size6"> >
> Grazie Soundmachine...professionale come sempre[;)]
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Grazie , cerco di fare al meglio ... quello che è il mio lavoro . [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:04:21
quote:Originally posted by MauriBetta
Per favore potreste dirmi per quale motivo sconsigliate le telecamere wireless.... mi sembrava andassero così bene.... il cablaggio poi è una pacchia! >
> Perchè spesso soffrono di disturbi elettrico/elettronici dati dagli apparecchi a bordo. Passare un cavetto poi non è la fine del mondo,e con quello hai azzerato i problemi. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:49:50
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by MauriBetta
Per favore potreste dirmi per quale motivo sconsigliate le telecamere wireless.... mi sembrava andassero così bene.... il cablaggio poi è una pacchia! >
> Perchè spesso soffrono di disturbi elettrico/elettronici dati dagli apparecchi a bordo. Passare un cavetto poi non è la fine del mondo,e con quello hai azzerato i problemi. Gianluca
>
> Quoto .
omez
omez
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:56:57
ciao, non voglio fare lo sborone, ma io di lavoro guido autobus tutto il giorno da 21 anni, dunque penso, senza falsa modestia, che di misure ne so qualcosa, questa prefazione solo per dirti che sia il mezzo da 2 metri ho quello da 15, quando è in retromarcia è sempre meglio poterci vedere chiaro, io nel mio camper ho fatto installare una retrocamera a filo con monitor interno a colori, il bello è che quando si inserisce la retromarcia e di conseguenza si visualizza l' immagine, si sente anche il sonoro, effetto molto utile comtro la moglie. avete presente le mogli( almeno la mia) che pretende di darti informazioni da dietro il mezzo e di conseguenza nascosta dalla vista degli specchi?. quoto molto la retrocamera con filo, vuoi mettere che quella wireless per qualche motivo non trasmetta il segnale?, ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:03:24
La wireless soffre si interferenze è quindi il segnale non arriva pulito. Alla fine ti tocca scendere a vedere che c'è dietro. Allora tanto meglio a filo. Cordialmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:04:27
[:D][:D][:D][:D] [;)] ops...

Modificato da Pippo5951 il 22/12/2008 alle 21:06:14
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:16:01
quote:Originally posted by Pippo5951
[:D][:D][:D][:D] [;)] ops... >
> Com'era la storia della lavastoviglie? [:o)] Ciao Franco. [:D][:D][:D]id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link