CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera per pozzetto di scarico

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 09:49:33
Chiedo a chi ne fa uso se di notte con assenza di luce e con telecamera a infrarossi riesce a vedere bene sul monitor il pozzetto o se si e' aiutato con un faretto sempre inserito sotto al camper....io di notte ho luce viola sul monitor e non vorrei dipendesse dalla telecamera come suppongo....Grazie a tutti
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 10:28:41
In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:49:33

Chiedo a chi ne fa uso se di notte con assenza di luce e con telecamera a infrarossi riesce a vedere bene sul monitor il pozzetto o se si e' aiutato con un faretto sempre inserito sotto al camper....io di notte ho luce viola
sul monitor e non vorrei dipendesse dalla telecamera come suppongo....Grazie a tutti La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Io sul vecchio Arca avevo un piccolo faretto piatto a led che si accendeva insieme alla telecamera, indipendentemente dalla luce che c'era. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 16:04:48

Chiedo a chi ne fa uso se di notte con assenza di luce e con telecamera a infrarossi riesce a vedere bene sul monitor il pozzetto o se si e' aiutato con un faretto sempre inserito sotto al camper....io di notte ho luce viola
sul monitor e non vorrei dipendesse dalla telecamera come suppongo....Grazie a tutti La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Anch'io ce l'ho e se la telecamera ha gli infrarossi funzionanti il pozzetto lo vedrai bene.Hai ricontrollato le connessioni del cavo video?

Modificato da Nuvola2 il 14/01/2025 alle 16:05:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 17:09:17

...
Immaginando le difficoltà con una telecamera che sarebeb sempre sporca, ho addottato un approccio differente.
Ho spostato lo scarico (lasciando anche quello di serie sempre eventualmente utilizzabile a scelta) in modo che scarichi esattamente all interno del pneumatico posteriore destro. Quando sento il pneumatico sull avvallamento del pozzetto, apro (dal posto di guida) e centro il pozzetto senza dovere guardare.
Cosa gia fatta sugli ultimi tre camper, con modalità diverse a seconda di come era lo scarico. E funziona perfettamente anche al buio pesto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 17:20:41

...
Sul camper precedente avevo fatto montare una telecamera collegata al secondo ingresso del monitor Waeco e una striscia led con interruttore in cabina.
Trovo più comodo avere un’illuminazione a led piuttosto che gli infrarossi.

Massimo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 23:05:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2025 alle 17:09:17

Immaginando le difficoltà con una telecamera che sarebeb sempre sporca, ho addottato un approccio differente. Ho spostato lo scarico (lasciando anche quello di serie sempre eventualmente utilizzabile a scelta) in modo che
scarichi esattamente all interno del pneumatico posteriore destro. Quando sento il pneumatico sull avvallamento del pozzetto, apro (dal posto di guida) e centro il pozzetto senza dovere guardare. Cosa gia fatta sugli ultimi tre camper, con modalità diverse a seconda di come era lo scarico. E funziona perfettamente anche al buio pesto.  
...
Interessante... 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 23:13:13
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/01/2025 alle 23:05:03

Interessante... 
Se guardi sul mio sito  

www.iz4dji.it

trovi spiegazione e foto di come ho fatto.

Nel MH Hymer B514-SL del 2007 che aveva scarico manuale, aggiunsi anche una valvola elettrica
Nel Hymer MLT 580 4x4 del 2015 c'era gia la valvola elettrica di serie e quindi fatta solo la derivazione per il doppio scarico, ma portai anche l interruttore di scarico in cabina
Nel attuale Hymer Grand Canyon S 4x4 anche qui c'è gia la valvola elettrica ma l interruttore è di serie gia in cabina, e quindi fatta solo la derivazioen per il doppio scarico e in questo caso ci ho messo di piu a fare misure e studiare il progetto e procurarmi il materiale, che alla realizzazione che mi ha preso poche ore grazie anche al fatto che il mezzo è alto e ci si lavora comodi steso sotto..

Ogni mezzo quindi è fatto in un certo modo e bisogna un po inventarsi come realizzare il secondo scarico dietro alla ruota.
Alla fine, se non ci sono difficoltà, si fa anche molto prima che passare cavi e telecamera che poi necessita di manutenzione nel tempo.

Altro vantaggio, nel primo e attuale camper che avevano lo scarico a sinistra, che è assurdo perchè i pozzetti sono a destra, cosi ho anche portato lo scarico a destra lasciando quello originale a sinistra se mai dovesse servire ma finora non è capitato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/01/2025 alle 23:17:05
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 10:02:39
Non è molto tecnologico, ma anche un pezzetto di catenella che penzola in prossimità dello scarico aiuta molto a capire dov'è la verticale dell'uscita delle acque grigie.
Si deve comunque scendere a verificare la posizione del camper rispetto al pozzetto di scarico (ma le mogli servono per questo...) ma si riesce sempre a "centrare il buco" al primo colpo.
Marco

http://www.m48.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 11:25:25
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/01/2025 alle 10:02:39

Non è molto tecnologico, ma anche un pezzetto di catenella che penzola in prossimità dello scarico aiuta molto a capire dov'è la verticale dell'uscita delle acque grigie. Si deve comunque scendere a verificare la posizione del camper rispetto al pozzetto di scarico (ma le mogli servono per questo...) ma si riesce sempre a centrare il buco al primo colpo.
Io penso che in piu di 35 anni di camper mia moglie non sia mai scesa ne per una manovra ne per lo scarico.
Nel caso servisse, o mancano le scarpe o la giacca o altro e quindi mentre si prepara ho gia fatto da me.
Quindi mi attrezzo di conseguenza.
Ah, le poche volte che è scesa ha sempre trovato modo di mettersi nell unico punto dove non posso vederla dagli specchi....ah ecco cosa servono gli adesivi dell angolo morto! Ora ho capito! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link