CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telecamera per retromarcia??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:54:35
non sono un'elettrauto ma devi usare come un cavetto video della telecamera con alla fine un'attacco giallo ! [8D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:52:01
io nel mio camper ho usato un semplice filo schermato preso in un negosio di elettronica e non mi piace molto come qualità e alcuni disturbi che riesce a tirarsi dentro, non sono un tecnico e non so se è tutta colpa della qualità del filo solo che qualche giorno fa stavo facendo delle prove con telecamera per casa uso videosorveglianza ed ho usato un semplice cavetto schermato lungo 25 metri ed arriva uno schifo, siccome esperti di videosorveglianza dicono che l'RG59 fino a 100 metri non perde nulla quindi io userei RG59 anche se è un po piu spessa credo che se ne vende un tipo con gia il filo rosso per l'alimentazione 12v, è anche possibile che le nuove telecamere hanno l'attacco BNC e non il classico rca giallo per MauriBetta hai posta ciao romeo

Modificato da vespucci il 20/02/2010 alle 22:04:09
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:12:41
Qualcuno usa per la retrocamera un monitor su specchietto interno? Come vi trovate, và bene come grandezza? Grazie. Claudio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2010 alle: 08:10:59
Questa discussione ha avuto un inizio col tipico esempio della disinformazione. Ci vuole molto coraggio ad affermare che i sensori sono meglio della retrocamera. Certamente una retrocamera installata a dovere, in alto e con un ampio campo visivo, un campo visivo tale da superare la sagoma laterale posteriore già ad un metro - un metro e mezzo dalla base. Confermo retrocamera via filo, mirror (immagine girata orizzontalmente). Avendo un monitor con due ingressi, ho installato una seconda retrocamera per centrare il pozzetto di scarico. In questo modo mia moglie non deve più scendere quando piove. Scendo soltanto io e soltanto per azionare lo scarico. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:39:47
...[:0]per me una telecamera solamente per mirare il buco dove scaricare mi sembra troppo, mi da un'immagine di 2001odissea nello spazio e magari c'è una griglia lunga 3 metri[:D], comunque ogniuno si trova meglio come vuole tipo quello che preferisce vedere il paletto o solo un bip bip prima del crash[B)]
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:47:09
buongiorno! ho montato la retro camera, la puoi vedere nel fai da te alla voce retrocamera con custodia orientabile.La trovo molto utile sia in manovra ma anche moltoooo in marcia, per tenere sotto controllo tutto quello ke avviene alle "spalle" del mezzo facilitandomi le manovre di sorpasso. cordialmente Enzo [:)]
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:16:30
perdonami vinca968 ma notavo che avevi una finestra posteriore e volevo chiederti il motivo per cui preferivi averla esterna?
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:25:37
Confermo che con la musica i toni ed i bip bip sicuramente funziona egregiamente e non discuto, ma ragazzi non credo sia il caso di voler fare paragoni assurdi con un monitor che ti permette di vedere bene gli ostacoli che hai dietro. Sono due sistemi diversi che danno risultati diversi e che hanno costi anche diversi. Buona giornata a tutti
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:02:50
Se la monti dietro la finestra posteriore risulta si protetta ma quando guarda verso il basso, per il fenomeno della diffrazione della luce, l'immagine risultera' di difficile interpretazione e di conseguenza poco attendibile. La presenza di un doppio vetro in plexiglass interposto genera una aberrazione indesiderata tale da rendere inutile l'impianto della retrocamera.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:39:34
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 22/02/2010  10:39:47

...per me una telecamera solamente per mirare il buco dove scaricare mi sembra troppo...>
>Son d'accordo con te ma avendo un monitor con due ingressi e che una telecamerina costa meno di 30 Euro e che mi diverte fare lavoretti in proprio come passatempo, non ci vedo niente di eccezionale. Certo che se non avevo i due ingressi sul monitor, non mi sarebbe mai venuta in mente questa possibilità. Elio
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:50:34
Quale telecamera via filo conviene comprare? Con che gradi di divisuale ? Nei cataloghi ci sono parecchie caratteristiche, come orientarsi per una buona telecametra che non dia probleni a un prezzo giusto. Ho gia sbagliato una volta non vorrei ripetere . Cosa mi consigliate? Cosa avete voi? Dove comprare? Gazie.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:23:07
Dato che hai gia sbagliato una volta e cerchi qualcosa di testato ti consiglio questo prodotto:[url] http://www.waeco.com/it/4565_957.php?hirID=257&artOrigID=25765 Anche se Gianfranco di Asti alias "Soundmachine" dice che e' un mattone io, da quasi 2 anni, ho istallato questo modello da subito, per non avere da ricredermi, sicuramente quelle dell'ALPINE non sono da meno e di sicuro piu' piccole, ma alla fine ho preferito questa soluzione insieme ai sensori di retromarcia che poi sono complematari, un sistema per me non esclude l'altro. L'angolo spinto oltre i 140° deforma l'immagine e, se da una parte ti da' un ampio campo di visuale, per contro ti fa perdere la profondita' di visione (generando un'aberrazione detta a "barilotto") mentre viceversa, un campo ristretto a 40°, ti permette di vedere meglio lontano ma per un fascio chiuso. Anche l'altezza di montaggio della telecamera influisce sulla visione, quindi se si riesce, e' meglio il piu' in alto possibile prima della curvatura della parete posteriore, cosi' risulta piu' protetta dagli schizzi di acqua provenienti dal tetto. Per me, confinare la visione di un monitor alla sola retro, e' un uso un po' limitato, percio' quando ho visto il modello citato ho deciso la spesa che ti consente ad esempio all'uscita di un raccordo autostradale, di vedere bene chi proviene da dietro specie di notte per via degli inevitabili angoli morti dovuti alla lunghezza de mezzo sugli specchietti retrovisori. Quando la strada ha delle importati variazioni altimetriche come i dossi, montata in alto, ti anticipa la visione anche qui specie di notte, dei veicoli che sopraggiungono da dietro rispetto agli specchietti retrovisori che sono piu' bassi. Certo se piove forte o al peggio nevica, non poi pretendere molto nonostante la palpebra motorizzata presente sul supporto. Puo' essere che chi le ha montate incassate abbia migliori risultati certamente se si vuole vedere bene la lente dell'obbiettivo va pulita spesso come del resto anche gli occhiali.

Modificato da norbiato il 22/02/2010 alle 15:25:21
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:44:36
vedo che in molti avete montato la retocamera,a me interessa sempre sapere quale e' il tipo di cavo migliore per il segnale video che avete utilizzato,sempre se qualcuno a fatto come sempre faccio io il "fai da te" io sono elettricista e' so che il cavo mogliore e' rg59,ma ho gai deciso di non utilizzarlo per le sue dimensioni...magari qualcuno a sperimentato altro...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:57:38
Il cavo rg59 è sprecato e complicato da gestire nei passaggi angusti che troverai sul mezzo. Se vai in un buon negozio di elettronica trovi cavi con la giusta impedenza e con diametri davvero sottili. Non avrai nessuna perdita di segnale anche per tratti lunghi. Volendo ci sono cavi multifilo che oltre al segnale video/audio portano anche l'alimentazione,aumentando però un pò le dimensioni. Gianluca
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:02:03
Ciao a tutti , anche io vorrei montare la telecamera per la retromarcia , con la felicità di mia moglie , ma non so some far passare i cavi , ho un Challenger 142 . Qualcuno mi può dare informazioni ? Grazie Ciao
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:25:55
Sicuramente la tua telecamera con doppio obiettivo e il massimo, ma cercavo qualche cosa di piu semplice ed economico con una apertura di 90-100 gradi il mio impianto e gia funzionante, ma la mia telecamera di tipo troppo economico ha difficolta della messa a fuoco dopo il passaggio da sole e ombra. Tempo dietro in una discussione analoga qualche amico aveva inserito siti di valide telecamere usate da loro e perdipiu a prezzi onesti, purtroppo non riesco a trovare la discussione. CIAO grazzie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:46:13
I gradi che indichi tu sono un pò pochini,a meno che non sia posizionata molto in alto. 110/120° sono fotse più congeniali. Noi abbiamo una cw 086 da quattro anni e funziona bene,anche al buio con i soli fari della retromarcia o le posizioni. Costa intorno agli 80€. Molti "colleghi" qua la usano da anni. Puoi vederla qua

http://www.sat-store.it/telecam...

Gianluca

Modificato da sport15 il 23/02/2010 alle 19:48:00
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:22:39
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 22/02/2010  15:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ... visto che mi tiri in ballo , IO ti dico quello che dice chi per sbaglio si è fatto installare tale retrocamera dopo che si è fatto installare una retrocamera un pelino più performante ... .

Modificato da Soundmachine il 23/02/2010 alle 20:23:29
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:28:02
io l'ho fatta montare a 300 eurini sfruttando il monitor dello stereo 7 pollici dopo aver preso un palo e storto scaletta rotto paraurti e bozzetti vari sulla parte posteriore. c'era anche un'altra soluzione 200 euri compreso monitor da 7 pollici piu montaggio...una volta presa la mano è una favola e la uso anche come retrovisore quando cammino specie con pioggia e prima di effettuare sorpassi o manovre varie... saluti S E R G I O
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:03:10
Grazie dell informazione ora mi attivero per cercare la cw 86 al prezzo piu buono per il momento sono a 99 eu non sono riuscito a capire chi e il produttore e dove viene costruita. Un ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link