CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera posteriore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:12:13
Ciao, non sono proprio imbranato a fare manovra, ma con un mezzo di oltre 7 metri senza visuale posteriore e una moglie che non riesce a capire - nonostante glielo abbia spiegato cento volte - che non si deve mettere dietro al camper per darmi le indicazioni, altrimenti non la vedo dagli specchietti e non serve a niente, stavo pensando di installare una telecamera posteriore prima di tirare giù qualcosa o peggio ancora qualcuno (magari proprio mia moglie, ah ah ah). Consigli da voi che l'avete su modelli e prezzi? Soprattutto: per installarla a chi mi posso affidare? Siccome presumo vada smontato mezzo camper per far passare i cavi da un lato all'altro del mezzo, non vorrei poi trovarmi con cigolii e parti smontate e rimontate male... Magari non è che esiste qualcosa che per la trasmissione del segnale dalla videocamera posteriore al monitor anteriore funziona senza cavi, grazie a tecnologie tipo Bluetooth o Wi-Fi o robe del genere (se dico una boiata, chiedo scusa subito...). Grazie a tutti.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:41:06
ciao, ci sono in commercio varie retrocamere wireless (senza fili) che possono fare al caso tuo. ricoradti che comunque devi collegarle al 12V, quindi, se dove vuoi piazzarla non ce l'hai, almeno quel filo lo devi portare. Tieni poi conto del fatto che essendo via radio, potresti avere dei disturbi da altri apparecchi nelle vicinanze (es. se un altro camper con la stessa telecamera passa vicino a te potresti avere qualche problema). Io ho optato per la versione a filo (assicurati che abbia almeno 110/120° di angolo visivo, altrimenti non vedi gli spigoli del mezzo) ciao
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:54:59
Ciao, anche io ho optato per una telecamera con collegamento a cavi. Mi hanno fatto un bel lavoro, non si nota nulla di quello che hanno smontato e rimontato. Io l'ho fatta montare solo per una sicurezza in più in fase di RM, ( ...se ci fosse un bambino che salta fuori all'ultimo momento ,ecc.) altrimenti secondo me è quasi superflua! Mi trovo meglio con i specchi. Oramai ce l`ho!!!! ciao, zero3.
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:15:48
[:D][:D][:D][:D] ciao, io il lavoro lo effettuato da solo:ho preso un mini telecamera lo inserita ne paraurti leggermente sopra la targa ho passato il cavo sotto il camper entrando dove c'è lo scarico della batteria preso un televisorino da 7 pollici modificato il cruscotto del ducato anno 2006 e il gioco è fatto. Costo Televisore € 100 Telecamera € 50 Cavo € 20 Lavoro puro divertimento. Farò le foto e le inserirò se ti interessano! Rofrele Firenze [:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:45:58
Non l'avevo mai avuta, avevo il finestrone posteriore e, da lì, mia moglie poteva darmi indicazioni. Ma non poteva certamente vedere al centimetro. Se scendeva andava meglio. Ora l'ho installata, via cavo perchè anche chi me l'ha montata m'ha scongliato il via radio (che, comunque, il 12v ce lo devi portare comunque) ed è tutta un'altra cosa: piove, c'è vento, è buio pesto, non c'è problema: affidabile e pratica. E' uno di quegli accessori che non m'avevano attirato, invece il risultato è molto superiore alle aspettative. Con le linee (12v e segnale tv), sono entrato in cellulla nello spesso passaggio per l'antenna satellitare e pannello solare. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:43:31
quote:Originally posted by rofrele
[:D][:D][:D][:D] ciao, io il lavoro lo effettuato da solo:ho preso un mini telecamera lo inserita ne paraurti leggermente sopra la targa ho passato il cavo sotto il camper entrando dove c'è lo scarico della batteria preso un televisorino da 7 pollici modificato il cruscotto del ducato anno 2006 e il gioco è fatto. Costo Televisore € 100 Telecamera € 50 Cavo € 20 Lavoro puro divertimento. Farò le foto e le inserirò se ti interessano! Rofrele Firenze [:D][:D][:D] >
> Foto!Foto!Foto!Foto! Figata fissarla nel paraurti! Dai dai vogliamo queste foto! Grazie Marcello
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 04/03/2008 alle: 00:30:43
[:D][:D][:D][:D][:D] Mercoledì fo le foto e le metto in rete. Comunque tutto quello che ho potuto modificare lo fattoio io. Rofrele [:D][:D][:D][:D]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 04/03/2008 alle: 06:43:22
Buongiorno a tutti, io ho installato una telecamera Wireless della GBC a 2,4ghz con un TVC 7" in cabina, e devo dire che, contrariamente a tanti critici su questa soluzione, ho avuto degli ottimi risultati. Non rilevo assolutamente interferenze ed il segnale sia video che audio tiene perfettamente anche a velocità sostenute (ho provato fino a 130 Km/h). Quindi per quanto mi riguarda è stata un ottima soluzione del problema; anche in considerazione del fatto che non ho dovuto forare niente. Ciao
daneta
daneta
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:32:52
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:54:53
[img][/img]http://img238.imageshack.us/img238/5899/dscf1345zb0.jpg [img][/img]http://img86.imageshack.us/img86/1640/dscf1344ut9.jpg foto telecamera+ monitor. Rofrele firenze

Modificato da rofrele il 05/03/2008 alle 15:06:48
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:01:13
[img][/img]http://img238.imageshack.us/img238/5899/dscf1345zb0.jpg[img][/img]http://img86.imageshack.us/img86/1640/dscf1344ut9.jpg foto telecamera+ monitor. Rofrele firenze >
> Che è ... un 14 " a tubo catodico ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:02:13
quote:Originally posted by daneta
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME >
> Fai due foto dei cavi retrocamera e il retro della radio , mandamele via mail . Vediamo che si puo fare Gianfranco
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:12:24
quote:Originally posted by soundmachine
[img][/img]http://img238.imageshack.us/img238/5899/dscf1345zb0.jpg[img][/img]http://img86.imageshack.us/img86/1640/dscf1344ut9.jpg foto telecamera+ monitor. Rofrele firenze >
> Che è ... un 14 " a tubo catodico ?
>
> [img][/img]http://img148.imageshack.us/img148/1116/dscf1346qj9.jpg ho modificato il cruscotto! vedi! tiro giù il monitor e si chiude tutto dentro! rofrele
daneta
daneta
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:15:59
Salve grazie dell'aiuto offertomi ma credo di aver risolto.Ho solo un problema; non so se al cavo giallo che arriva nel box autoradio basta morsettare uno spinotto o va saldato completamente, benchè sono riuscito a dare l'alimentazione e a vedere l'immagine che dava la telecamera all'esterno, il tutto usando un televisore collegato in AV con la telecamera attraverso il cavo con 2 spinotti maschi color giallo.Grazie!
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:23:50
[?][?][?][?][?]
quote:Originally posted by daneta
Salve grazie dell'aiuto offertomi ma credo di aver risolto.Ho solo un problema; non so se al cavo giallo che arriva nel box autoradio basta morsettare uno spinotto o va saldato completamente, benchè sono riuscito a dare l'alimentazione e a vedere l'immagine che dava la telecamera all'esterno, il tutto usando un televisore collegato in AV con la telecamera attraverso il cavo con 2 spinotti maschi color giallo.Grazie! >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link