In risposta al messaggio di Itinerante15 del 27/03/2023 alle 12:31:05Ho capito e credo di aver anche capito il motivo per cui i dispositivi Blink necessitano di un hub.
Le telecamere NON si connettono al router ma richiedono un hub dedicato, compreso nell'offerta. Se si possiede l'HUB, si possono comprare telecamere aggiuntive senza hub: Possono andare a 220V con spina USB o a 12V con preseUSB del camper o adattatori 12V/USB (veduti a parte, v. link del post di apertura). I cavi che ho linkato funzionano sia come cavi USB che come cavi 220V grazie al trasformatore fornito. Attualmente c'è uno sconto del 40%
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2023 alle 14:04:14Esattamente, Blink va a batterie al litio (non ricaricabili) ma consiglio di usare i cavi USB o 220V perché con un uso intensivo le pile durano molto meno di 2 anni.
Ho capito e credo di aver anche capito il motivo per cui i dispositivi Blink necessitano di un hub. I dispositivi senza fili collegabili direttamente al router wifi consumano notevolmente e quindi hanno scarsa autonomia. Esistono standard di trasmissione che consumano molto meno corrente, come ZigBee e verosimilmente Blink utilizza uno di questi.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/03/2023 alle 14:04:14
Ho capito e credo di aver anche capito il motivo per cui i dispositivi Blink necessitano di un hub. I dispositivi senza fili collegabili direttamente al router wifi consumano notevolmente e quindi hanno scarsa autonomia. Esistono standard di trasmissione che consumano molto meno corrente, come ZigBee e verosimilmente Blink utilizza uno di questi.
https://www.amazon.it/EZVIZ-Tel...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 27/03/2023 alle 21:41:50Certo che lo sono
Ottime ma non sono visibili da remoto
In risposta al messaggio di antomau del 27/03/2023 alle 21:06:44Effettivamente Ezviz dispone di una gamma completa di prodotti di buona qualita' a prezzi concorrenziali.
asc_df_B09MTGB7XJ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=560239792298&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=9092555825153802617&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-1831000632472&psc=1 Uso queste e mi trovo molto bene, ad un costo che trovo ragionevole
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 27/03/2023 alle 21:41:50Confermo anche io che sono - ovviamente - visibili da remoto.
Ottime ma non sono visibili da remoto
In risposta al messaggio di Szopen del 27/03/2023 alle 16:55:25Stesso sistema ma in casa per linea fissa con internet e allarme collegato.
Indubbiamente avere qualche telecamera per il controllo del camper da remoto è ottima cosa, io stesso ho messo una Victure dentro. Ora, voglio metterne almeno una anche all'esterno, cosa che farò contenstualmente allaretrocamera posteriore, già che sono in ballo... Avete parlato di Sim a 35€. annui e pur vero però che per avere quel prezzo bisogna spenderne anche altri 250/300€. per la linea fissa in casa, per carità, non contesto nulla a nessuno di voi tuttavia, vorrei mostrare a chi una linea fissa non c'è l'ha come ho fatto io. Ho preso una vecchia sim ancora attiva ma inutilizzata Iliad, ho approfittato lo scorso anno dell'offerta CoopVoce 200Gb, Minuti illimitati e 200 Sms a 7,90€. mensili peraltro se si è clienti CoopVoce da almeno 6 mesi, i 200 Gb di traffico sono totalmente utilizzabili all'estero per il primo mese, se si rimane oltre un mese i Gb fruibili all'estero saranno quelli basati sul costo mensile delle promo per il traffico all'estero come tutti gli altri operatori. Ad ogni modo, ho messo un Router 4G a cui collego tutto ciò che in camper necessita di una connessione alla rete, in più grazie al supporto del Router posso sfruttare anche la fonia per chiamare e ricevere tramite un telefono fisso Sirio ancora marchiato Sip. Mio figlio mi ha regalato anche un cordless Brondi ma per farlo funzionare necessita tenere sempre l'inverter acceso per la 230V mentre il Sirio si autoalimenta dal Router. Ciro.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 09:27:27I dispositivi wifi senza fili hanno effettivamente autonomia limitata.
Sì ha connettività Wi-Fi ma la batteria dura solo 50 giorni non 2 anni (entrambi teorici) ed è difficile da posizionare tra l'oscurante e il finestrino per riprendere l'esterno.perché ha una forma a parallelepipedo anziché piatta
In risposta al messaggio di speedy13 del 28/03/2023 alle 09:34:33Se si dispone di una connessione wifi e' possibile fare una infinita' di cose.
Stesso sistema ma in casa per linea fissa con internet e allarme collegato. i fgli hanno fatto anche la dad con questo sistema
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 13:06:40Una saponetta non connessa al caricabatterie credo resti attiva al massimo 6 ore, se non meno.
Una saponetta Wi-Fi consuma pochissimo e va anche a batteria per molte ore. Si ricarica/alimenta con USB (compatibile con impianto 12V). Personalmente consiglio telecamere che funzionino con alimentatore collegato, un'elevataautonomia è indispensabile con più telecamere usate quotidianamente (sosta libera di notte, quando si esce dal camper ecc.) L'hub riduce di molto i consumi delle telecamere che con batterie al litio durano anche mesi e semplifica la connessione (una sola configurazione per più telecamere).
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2023 alle 15:44:23Ci mancherebbe, conosco la questione delle litio e ogni osservazione civile è sempre utile. Diciamo che una saponetta pesa poco, non richiede inverter perennemente acceso e può andar bene per alcune ore, per esempio di notte o se si fa una passeggiata. In rimessaggio meglio un router ma i camper non sono connessi alla rete.
Una saponetta non connessa al caricabatterie credo resti attiva al massimo 6 ore, se non meno. Personalmente non la lascerei collegata in permanenza al caricabatterie senza sorveglianza. All' interno c'e' una batteria a litio.Anni fa una di queste batterie collegata al caricabatteria e' esplosa. Mi ha impressionato la fiammata e il botto. Fortunatamente ero a distanza. Non e' l' hub che riduce i consumi, ma il sistema di trasmissione dati. L' hub va comunque alimentato e non so quanta autonomia abbia se non connesso alla 230. Naturalmente non e' una critica al tuo impianto ma solo informazioni utili - credo - a chi legge.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 16:21:07Io non ho nessun inverter acceso, i modem-router 4G funzionano in genere a 12V.
Ci mancherebbe, conosco la questione delle litio e ogni osservazione civile è sempre utile. Diciamo che una saponetta pesa poco, non richiede inverter perennemente acceso e può andar bene per alcune ore, per esempio dinotte o se si fa una passeggiata. In rimessaggio meglio un router ma i camper non sono connessi alla rete. A parte questo le telecamere girevoli e da tavolo non le trovo efficaci su un camper, richiedono 220V e complicati cablaggi. Una portatile sopra l'aletta parasole può inquadrare tutto l'abitacolo ed entra anche tra l'oscurante e la finestra senza bisogno di avvitarla all'esterno.
https://github.com/roleoroleo/y...
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/03/2023 alle 16:37:43Personalmente non utilizzo alcun servizio Cloud, la telecamera attuale ma anche quella/è futura/e hanno l'archiviazione su SD interna.
Sebbene questi sistemi siano molto convenienti e facili da usare, hanno un grave handicap: dipendono dal cloud (che, come dice qualcuno, è il computer di un altro). A parte i problemi di violazione della privacy (volontario involontari), quando spengono il cloud (e lo faranno) smetterà di funzionare. Sinceramente mi preoccupa più il primo che il secondo problema, ma in entrambi casi preferisco un sistema fai da te che non dipende da nessuno. Ci sono un sacco di telecamere wifi a prezzi stracciati, anche loro dipendono dal cloud (per di più cinese) ma ci sono disponibili firmware alternativi che le rendono indipendenti, per esempio O si può usare l'esp32cam e uno dei tanti firmware disponibili.
In risposta al messaggio di Szopen del 28/03/2023 alle 16:54:54Magari mi sbaglierò, ma se l'app è facile da configurare (non hai dovuto aprire qualche port nel router, non hai dovuto introdurre l'indirizzo ip della telecamera, ecc.) quasi sicuramente passa dal cloud.
Personalmente non utilizzo alcun servizio Cloud, la telecamera attuale ma anche quella/è futura/e hanno l'archiviazione su SD interna. Tutti i filmati posso rivederli tramite app ed archiviarli mensilmente sul pc, ovviamente solo quelli che ritengo utili. Ciro.