CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamere videosorveglianza camper da remoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 105
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 17:43:02
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/03/2023 alle 17:30:43

Magari mi sbaglierò, ma se l'app è facile da configurare (non hai dovuto aprire qualche port nel router, non hai dovuto introdurre l'indirizzo ip della telecamera, ecc.) quasi sicuramente passa dal cloud.
Non ti sbagli, solo le vecchie e ingombranti telecamere IP a 220V sono indipendenti dai server del produttore, ma in qualche caso si possono aggirare con l'app Onvier la cui configurazione però è molto complessa.
Comunque in sosta libera o quando parcheggi il camper magari dal distributore la sicurezza è una priorità, non devi tenere accesa la rete il resto del tempo e basta un cellulare acceso per rilevare la posizione e anche ascoltare le conversazioni: come è noto il famoso motore di ricerca registra quanto si dice accanto al cellulare per inviare pubblicità mirate, per cui una telecamera che inquadra il solito abitacolo o una strada deserta non è il primo dei problemi
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 17:58:50
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 17:43:02

Non ti sbagli, solo le vecchie e ingombranti telecamere IP a 220V sono indipendenti dai server del produttore, ma in qualche caso si possono aggirare con l'app Onvier la cui configurazione però è molto complessa. Comunque
in sosta libera o quando parcheggi il camper magari dal distributore la sicurezza è una priorità, non devi tenere accesa la rete il resto del tempo e basta un cellulare acceso per rilevare la posizione e anche ascoltare le conversazioni: come è noto il famoso motore di ricerca registra quanto si dice accanto al cellulare per inviare pubblicità mirate, per cui una telecamera che inquadra il solito abitacolo o una strada deserta non è il primo dei problemi
...
Eh, lo so, si tratta di valutare caso per caso se quello che ti danno a cambio della perdita della privacy vale la pena e/o se ci sono alternative valide.
Edit: e poi non è neanche da sottovalutare il rischio che spengano il cloud e le telecamere si trasformino in costosi fermacarte. È successo varie volte e succederà ancora.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 28/03/2023 alle 18:00:33
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 18:02:59
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/03/2023 alle 17:58:50

Eh, lo so, si tratta di valutare caso per caso se quello che ti danno a cambio della perdita della privacy vale la pena e/o se ci sono alternative valide. Edit: e poi non è neanche da sottovalutare il rischio che spengano il cloud e le telecamere si trasformino in costosi fermacarte. È successo varie volte e succederà ancora.
A me è già successo ma solo con cinesate ignote, le Blink a meno di un black out del web dovrebbero restare.
Comunque l'alternativa sono costose, pesanti e poco affidabili telecamere locali da cablare con buchi sul tetto: non ha molto senso attraversare il camper per vedere su uno schermo quel che succede fuori dal finestrino, senza rete le telecamere sono quasi inutili
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 21:13:10
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/03/2023 alle 16:37:43

Sebbene questi sistemi siano molto convenienti e facili da usare, hanno un grave handicap: dipendono dal cloud (che, come dice qualcuno, è il computer di un altro). A parte i problemi di violazione della privacy (volontari
o involontari), quando spengono il cloud (e lo faranno) smetterà di funzionare. Sinceramente mi preoccupa più il primo che il secondo problema, ma in entrambi casi preferisco un sistema fai da te che non dipende da nessuno. Ci sono un sacco di telecamere wifi a prezzi stracciati, anche loro dipendono dal cloud (per di più cinese) ma ci sono disponibili firmware alternativi che le rendono indipendenti, per esempio O si può usare l'esp32cam e uno dei tanti firmware disponibili.  
...
Ritengo assai improbabile che un produttore spenga il proprio cloud perche' poi non venderebbe piu' dispositivi.
Aggiungo che i dispositivi wifi sono prodotti anche da grandi aziende come Tp-Link e Hikvision (Ezviz) che non farebbero mai una operazione del genere.
Per quanto riguarda la privacy, dipende da come si usa la webcam.
Se e' puntata all' esterno non ci sono ovviamenti problemi,
Se e' collocata in casa in zone frequentate, basta spegnerla quando si e' presenti.
Ovvio che se la metti in camera da letto e la punti sul letto ....surprise
Piu' delicati i dispositivi Echo, che per loro natura devono restare accesi in permanenza.
L' obbiettivo puo' essere coperto, ma i microfoni restano sempre attivi.
Amazon comunque dichiara che la privacy e' tutelata.
Qui l' informativa completa

https://www.amazon.it/gp/help/c...

Non sono esperto di reti, ma credo che sia impossibile per questioni di ip non appoggiarsi a cloud.
Salvo non disporre di un ip fisso.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 23:05:55
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2023 alle 21:13:10

Ritengo assai improbabile che un produttore spenga il proprio cloud perche' poi non venderebbe piu' dispositivi. Aggiungo che i dispositivi wifi sono prodotti anche da grandi aziende come Tp-Link e Hikvision (Ezviz) che non
farebbero mai una operazione del genere. Per quanto riguarda la privacy, dipende da come si usa la webcam. Se e' puntata all' esterno non ci sono ovviamenti problemi, Se e' collocata in casa in zone frequentate, basta spegnerla quando si e' presenti. Ovvio che se la metti in camera da letto e la punti sul letto .... Piu' delicati i dispositivi Echo, che per loro natura devono restare accesi in permanenza. L' obbiettivo puo' essere coperto, ma i microfoni restano sempre attivi. Amazon comunque dichiara che la privacy e' tutelata. Qui l' informativa completa Non sono esperto di reti, ma credo che sia impossibile per questioni di ip non appoggiarsi a cloud. Salvo non disporre di un ip fisso.
...
L'IP fisso non è possibile con SIM Wind. Si può ottenere un indirizzo fisso gratuito con Router Fritzbox a 220V.
Tutela della privacy? Meglio spegnere le telecamere quando si è in camper!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 10:21:24
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 23:05:55

L'IP fisso non è possibile con SIM Wind. Si può ottenere un indirizzo fisso gratuito con Router Fritzbox a 220V. Tutela della privacy? Meglio spegnere le telecamere quando si è in camper!
"Meglio spegnere le telecamere quando si è in camper!"
Ovviamente e anche quando si e' in casa.wink
Le telecamere servono per sorvegliare e quindi normalmente hanno senso solo in caso di assenza.
Ammesso di poter disporre di un ip fisso, il problema si risolve solo parzialmente, nel senso che sono raggiungibili solo i dispositivi sotto quell' ip.
Ma, se per esempio, devo controllare dispositivi in altri luoghi (ad esempio termostati o - anche - camper) si perdono in larga parte i vantaggi della domotica.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 17:40:39
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 28/03/2023 alle 18:02:59

A me è già successo ma solo con cinesate ignote, le Blink a meno di un black out del web dovrebbero restare. Comunque l'alternativa sono costose, pesanti e poco affidabili telecamere locali da cablare con buchi sul tetto:
non ha molto senso attraversare il camper per vedere su uno schermo quel che succede fuori dal finestrino, senza rete le telecamere sono quasi inutili
...
Cinesate ignote come

questa?

laugh
Almeno hanno offerto un'alternativa, ma a volte chiudono i battenti e 

chi ha avuto ha avuto ha avuto

.
O compra la ditta google e poi

chiude il servizio.

Ma anche senza chiuderlo

un guasto è sempre in agguato

Sinceramente preferisco le cinesate, almeno a quelle che uso io  cambi loro il firmware e funzionano senza il cloud.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 29/03/2023 alle 17:49:24
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 17:48:42
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2023 alle 21:13:10

Ritengo assai improbabile che un produttore spenga il proprio cloud perche' poi non venderebbe piu' dispositivi. Aggiungo che i dispositivi wifi sono prodotti anche da grandi aziende come Tp-Link e Hikvision (Ezviz) che non
farebbero mai una operazione del genere. Per quanto riguarda la privacy, dipende da come si usa la webcam. Se e' puntata all' esterno non ci sono ovviamenti problemi, Se e' collocata in casa in zone frequentate, basta spegnerla quando si e' presenti. Ovvio che se la metti in camera da letto e la punti sul letto .... Piu' delicati i dispositivi Echo, che per loro natura devono restare accesi in permanenza. L' obbiettivo puo' essere coperto, ma i microfoni restano sempre attivi. Amazon comunque dichiara che la privacy e' tutelata. Qui l' informativa completa Non sono esperto di reti, ma credo che sia impossibile per questioni di ip non appoggiarsi a cloud. Salvo non disporre di un ip fisso.
...
Ritengo assai improbabile che un produttore spenga il proprio cloud perche' poi non venderebbe piu' dispositivi.

Vedi la mia risposta a Itinerante15. È già successo e succederà ancora.

Non sono esperto di reti, ma credo che sia impossibile per questioni di ip non appoggiarsi a cloud.
Salvo non disporre di un ip fisso.

No, è possibilissimo e non c'è bisogno di avere nessuna ip fissa: nel  camper uso un vecchio cellulare come AP (ma potrei farlo con qualsiasi router basato su openwrt), collegato con una vpn (wireguard) a casa mia, anche quella senza ip fissa.
Praticamente il "cloud" ce l'ho in casa. Se si rompe è colpa mia laugh.
Certo, dipendo dal mio fornitore di accesso a internet, ma è facile trovarne un altro in caso di problemi.
Bon cop de falç!
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:11:25
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/03/2023 alle 17:40:39

Cinesate ignote come questa?  Almeno hanno offerto un'alternativa, ma a volte chiudono i battenti e  chi ha avuto ha avuto ha avuto. O compra la ditta google e poi chiude il servizio. Ma anche senza chiuderlo un guasto è sempre in agguato Sinceramente preferisco le cinesate, almeno a quelle che uso io  cambi loro il firmware e funzionano senza il cloud.
L'articolo è di maggio '22 e parlava di dicembre scorso, ma le Blink hanno tuttora il cloud, che comunque non è indispensabile essendoci anche l'archiviazione in locale.
Le cinesate possono andar bene per l'interno del camper (ma quasi sempre richiedono 220V) ma non si possono collocare né sopra l'aletta parasole né tra l'oscurante e la finestra per vedere l'esterno.

Modificato da Itinerante15 il 29/03/2023 alle 18:13:09
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:23:13
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 18:11:25

L'articolo è di maggio '22 e parlava di dicembre scorso, ma le Blink hanno tuttora il cloud, che comunque non è indispensabile essendoci anche l'archiviazione in locale. Le cinesate possono andar bene per l'interno del
camper (ma quasi sempre richiedono 220V) ma non si possono collocare né sopra l'aletta parasole né tra l'oscurante e la finestra per vedere l'esterno.
...
Appunto, blink è l'alternativa offerta da amazon quando hanno spento il cloud per amazon cam.
Se l'hanno fatto una volta lo possono tornare a fare, soprattutto se sanno che la maggioranza comprarà ugualmente nonostante i precedenti.
Poi non tutti offrono alternative, spengono il cloud e basta. Se sei fortunato si limitano a spegnere il cloud e il dispositivo continua a funzionae in modo locale (se può, non tutti possono), ma ci sono stati casi in cui li hanno disattivati a distanza prima di chiudere baracca e burattini.
La morale della favola è che un dispositivo che dipende dal cloud non è tuo, è di chi gestisce il cloud.
Bon cop de falç!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:33:57
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 18:11:25

L'articolo è di maggio '22 e parlava di dicembre scorso, ma le Blink hanno tuttora il cloud, che comunque non è indispensabile essendoci anche l'archiviazione in locale. Le cinesate possono andar bene per l'interno del
camper (ma quasi sempre richiedono 220V) ma non si possono collocare né sopra l'aletta parasole né tra l'oscurante e la finestra per vedere l'esterno.
...
Le cinesate che uso io sono

queste

(con firmware modificato ovviamente) e si alimentano a 5V per usb.
Bon cop de falç!
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:55:57
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/03/2023 alle 18:23:13

Appunto, blink è l'alternativa offerta da amazon quando hanno spento il cloud per amazon cam. Se l'hanno fatto una volta lo possono tornare a fare, soprattutto se sanno che la maggioranza comprarà ugualmente nonostante
i precedenti. Poi non tutti offrono alternative, spengono il cloud e basta. Se sei fortunato si limitano a spegnere il cloud e il dispositivo continua a funzionae in modo locale (se può, non tutti possono), ma ci sono stati casi in cui li hanno disattivati a distanza prima di chiudere baracca e burattini. La morale della favola è che un dispositivo che dipende dal cloud non è tuo, è di chi gestisce il cloud.
...
Prima di disattivare il cloud hanno inviato una Blink gratuita ai possessori di cloud cam.
Comunque ormai praticamente tutte le telecamere si attivano con codice QR e funzionano su cloud del produttore, ne so qualcosa avendone acquistate recentemente di altre due marche per la casa: nessuna delle due funziona su IP con Onvif che controlla qualsiasi telecamera su linee "aperte". Solo di una riesco a malapena a vedere l'immagine ma non posso né girarla, né configurarla né registrare.
Parliamo comunque di modelli ingombranti che non riprendono l'intero abitacolo, a meno di non attaccarle al soffitto con cavi fatti passare chissà dove. Le mie le posso posizionare sull'aletta parasole o dietro ai finestrini chiudendo l'oscurante, e senza installazioni complesse posso monitorare a distanza interno ed esterno in un colpo d'occhio, con un peso di poche decine di g ciascuna

Modificato da Itinerante15 il 29/03/2023 alle 19:02:20
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 19:02:11
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 18:55:57

Prima di disattivare il cloud hanno inviato una Blink gratuita ai possessori di cloud cam. Comunque ormai praticamente tutte le telecamere si attivano con codice QR e funzionano su cloud del produttore, ne so qualcosa avendone
acquistate recentemente di altre due marche per la casa: nessuna delle due funziona su IP con Onvif che controlla qualsiasi telecamera su linee aperte. Solo di una riesco a malapena a vedere l'immagine ma non posso né girarla, né configurarla né registrare. Parliamo comunque di modelli ingombranti che non riprendono l'intero abitacolo, a meno di non attaccarle al soffitto con cavi fatti passare chissà dove. Le mie le posso posizionare sull'aletta parasole o dietro ai finestrini chiudendo l'oscurante, e senza installazioni complesse posso monitorare a distanza interno ed esterno in un colpo d'occhio, con un peso di poche decine di g ciascuna
...
Le mie anche wink
Edit: puntualizzo, l'installazione è semplice dal punto di vista fisico, dal punto di vista software è un po' più complesso laugh
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 29/03/2023 alle 19:04:35
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 19:04:23
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/03/2023 alle 19:02:11

Le mie anche Edit: puntualizzo, l'installazione è semplice dal punto di vista fisico, dal punto di vista software è un po' più complesso
Le Dome? Sono tonde laugh come fanno a stare tra oscurante e finestrini? Dove le metti per riprendere l'intero abitacolo senza girarle?

Modificato da Itinerante15 il 29/03/2023 alle 19:04:42
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 19:11:44
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 19:04:23

Le Dome? Sono tonde  come fanno a stare tra oscurante e finestrini? Dove le metti per riprendere l'intero abitacolo senza girarle?
No, non uso la dome, la home 1080, che è abbastanza piatta, specialmente se la togli dal supporto, ma mi riferivo alla semplicità, all'alimentazione e al peso.
Per riprendere l'interno dell'abitacolo la metto sull'armadio basso e mi prende tutta la parte davanti (dove ci sono le portiere), tempo fa la mettevo sul cruscotto, non ho mai pensato di metterla sull'aletta parasole, magari provo. Prima o poi la attaccherò in una posizione fissa (sono due anni che lo dico laugh).

Immagine in diretta appena presa:
image(4767).png

Bon cop de falç!
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 19:39:43
La home ha una base d'appoggio, come fa a stare tra oscurante e finestrino?
Qui una tipica inquadratura notturna (0 lux) con camera su aletta parasole:
- Inquadra l'intero abitacolo dall'alto senza bisogno di girarla
- Riprende bene il sedile e l'eventuale volto di qualcuno
- Riprende la porta cellula frontalmente inquadrando il volto, non le spalle.
Inquadrando il volto è molto più facile per le forze dell'ordine rintracciare i ladri:

Immagine%202023-03-29%20193654.png

Modificato da Itinerante15 il 29/03/2023 alle 19:42:15
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 20:05:01
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 19:39:43

La home ha una base d'appoggio, come fa a stare tra oscurante e finestrino? Qui una tipica inquadratura notturna (0 lux) con camera su aletta parasole: - Inquadra l'intero abitacolo dall'alto senza bisogno di girarla - Riprende
bene il sedile e l'eventuale volto di qualcuno - Riprende la porta cellula frontalmente inquadrando il volto, non le spalle. Inquadrando il volto è molto più facile per le forze dell'ordine rintracciare i ladri:
...
Fra oscurante e finestrino non l'ho mai messa, si può togliere dalla base e misura 60mm di diametro e 31mm di profondità (vs. i 71x71x31 della blink indoor o i 50x46x36 della blink mini,  se ci stanno quelle ci sta anche questa).
E purtroppo i ladri sanno come nascondere la faccia sad.
Bon cop de falç!
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 20:28:14
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/03/2023 alle 20:05:01

Fra oscurante e finestrino non l'ho mai messa, si può togliere dalla base e misura 60mm di diametro e 31mm di profondità (vs. i 71x71x31 della blink indoor o i 50x46x36 della blink mini,  se ci stanno quelle ci sta anche questa). E purtroppo i ladri sanno come nascondere la faccia .
Le dimensioni della Home sono 80x34,5x110, quelle della Blink 71x71x34. Pesa 120 g+i cavi, la Blink 226 con batterie senza cavi o 38 g senza batterie.
Le frequenze dello schermo sono 20 quadri al secondo per la Home e 30 per la Blink.
La Blink si può anche posizionare all'esterno con le batterie, magari con del velcro senza installazione fissa.
Per esempio in assenza di vento forte, apri l'oblò e la poggi a qualche cm dalla parete e vedi anche al buio a 10+m.
E' pressoché invisibile sul tetto o dietro i finestrini perché i ladri non si aspettano quel tipo di installazione, per cui prima che la scoprono sono belle che immortalati.

Comunque le telecamere sono un deterrente non da poco, mascherati o no da quando le hanno installate nel condominio non ci sono stati più furti.

Modificato da Itinerante15 il 29/03/2023 alle 20:38:24
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 21:35:07
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 20:28:14

Le dimensioni della Home sono 80x34,5x110, quelle della Blink 71x71x34. Pesa 120 g+i cavi, la Blink 226 con batterie senza cavi o 38 g senza batterie. Le frequenze dello schermo sono 20 quadri al secondo per la Home e 30
per la Blink. La Blink si può anche posizionare all'esterno con le batterie, magari con del velcro senza installazione fissa. Per esempio in assenza di vento forte, apri l'oblò e la poggi a qualche cm dalla parete e vedi anche al buio a 10+m. E' pressoché invisibile sul tetto o dietro i finestrini perché i ladri non si aspettano quel tipo di installazione, per cui prima che la scoprono sono belle che immortalati. Comunque le telecamere sono un deterrente non da poco, mascherati o no da quando le hanno installate nel condominio non ci sono stati più furti.
...
concordo
Ciao Massimo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 21:47:44
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/03/2023 alle 19:39:43

La home ha una base d'appoggio, come fa a stare tra oscurante e finestrino? Qui una tipica inquadratura notturna (0 lux) con camera su aletta parasole: - Inquadra l'intero abitacolo dall'alto senza bisogno di girarla - Riprende
bene il sedile e l'eventuale volto di qualcuno - Riprende la porta cellula frontalmente inquadrando il volto, non le spalle. Inquadrando il volto è molto più facile per le forze dell'ordine rintracciare i ladri:
...
le FDO con la faccia se ne fanno ben poco, purtroppo. Meglio sperare che sia un deterrente per farla andare via.
Un mio cliente, anni fa, dal filmato del furtoha riconosciuto la persona. Portati i video ai CC, gli hanno risposto è un nulla tenente, lasci perdere...
Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link