CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco Easy ancora ferma

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 25
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:27:39
Mi è successo nuovamente, due venerdì fa l'accendo e subito trova il satellite, Venerdì a Viareggio l'accendo e gira, gira, gira, gira ma nulla. e mi sono perso anche il GP dove ha vinto la Rossa[:(] Cosa è successo?
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:38:12
Nessuno mi sa aiutare?[:(]
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:55:30
Telefona alla Nasa per verificare che il satellite sia ancora lì , nel caso affermativo hai problemi all'antenna. Se invece il satellite è andato ,il problema è più grave e non saprei cosa consigliarti[:o)] Corrado
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:02:31
E' un problema che ho avuto anche io un mese fa durante il mio viaggio in Norvegia: all'andata attraversando Germania/Danimarca/Svezia e Finlandia non riusciva mai a trovare il satellite in nessuno di questi stati....Pensando che fosse un problema dovuto al fatto che mi trovassi all'estero (ma io l'ho montata per questo e mi avevano assicurato che non avrei avuto problemi recandomi all'estero) al ritorno non l'ho mai provata. Come sono rientrato in Italia, tutto ha funzionato regolarmente. Devo dire anche che un mese prima andando in Francia aveva funzionato regolarmente. Per cronaca, utilizzo il decoder di SKY. Ciao, Lorenzo.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:24:48
La Teleco Easy è un ottimo prodotto, per il quale non sono giustificati assolutamente dubbi sul suo funzionamento. Partendo da questa sicurezza, io cercherei il momento di non ricezione (non mancato funzionamento) e partirei dalla fine del percorso per le necessarie verifiche. Quindi controllerei la intensità e qualità del segnale (i decoder di solito permettono di farlo): devono essere almeno sul 75%l'intensità e 90% la qualità. In base al risultato, se inferiore controllerei la linea del segnale (connettori vari) e nel caso l'illuminatore, provando a sostituirlo. Una prova rapida la potresti fare, per controllare la linea, passando un cavo volante ex novo dall'illuminatore all'unità di comando e controllando se ci sono differenze per intensità e qualità. Fatte queste verifiche e prove, controllerei anche in quale posizione sta l'illuminatore (con il suo colletto tutto in avanti, cioè verso il disco) e con l'angolo di rotazione a 0. Se dopo tutto ciò il risultato è ancora lo stesso, cambierei decoder, facendomelo anche prestare da qualcuno o portando quello di casa e, se persistesse il problema senza alcun indizio (cosa che non credo), chiamerei la Teleco per sottoporre loro il caso. Giuseppe.
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:06:24
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/07/2011  14:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Straquoto[;)]quello che dice già Carapace, controlla la la presa scart era sucesso anche a me si era scollegata con le vibrazioni[:(]. BKM a tutti Tony

Modificato da cb48 il 11/07/2011 alle 15:06:56
Elnagh BARON 573, Nuovo
Elnagh BARON 573, Nuovo
Eifelland 350H CARAVAN COMPATTA 2P. USATA CON BAGNO 4.900€
Eifelland 350H CARAVAN COMPATTA 2P. USATA CON BAGNO 4.900€
Hobby De Luxe 25.100€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.100€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Etrusco V FORD 61.500€, Nuovo
Etrusco V FORD 61.500€, Nuovo
Previous Next
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:19:23
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 11/07/2011  15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia ignoranza, queste sono le operazioni che ho sempre fatto: 1)accendo il display della Teleco e solo dopo che si e' fermata la parabola, accendo il decoder di SKY e la televisione.E ha sempre funzionato ! Per questo motivo non capisco cosa c'entri la presa scart se la parabola non si ferma perche' non trova il satellite !! Ciao, Lorenzo.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:58:32
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/07/2011  15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, l'aggancio avviene con TV e decoder spento, è la centralina ce non trova il satellite.
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/07/2011 alle: 18:11:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/07/2011  15:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me da quando sono rientrato in Italia non ha dato piu' alcun problema: lo trova immediatamente. E' una cosa pero' che voglio risolvere e non voglio assolutamente trovarmi senza TV quando sono all'estero. Ciao, Lorenzo.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:15:03
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/07/2011  18:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato dal concessionario che con molta serietà mi ha cambiato la centralina e tutto ha funzionato, adesso quella guasta verrà inviata alla ditta per la verifica, intanto io il problema l'ho risolto.[:D]
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/07/2011 alle: 19:39:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/07/2011  19:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene a sapersi...appena posso mi comportero' di conseguenza ! Ciao, Lorenzo.
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 328
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:05:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/07/2011  19:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente qualche dubbio sul funzionamento era invece giustificato [:D][:D]. Carapace non me ne voglia, ma tutte queste certezze sull'infallibililtà di questi giocattoli sono sempre mal riposte.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 13/07/2011 alle: 10:37:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/07/2011  12:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio ... prova a far passare un cavo nuovo ( volante ) collegando direttamente l'LNB alla BlakBox , se non si ferma , prova anche a sostituire l'LNB , in ultimo ... se continua a non fermasi , fatti prestare da qualcuno una centralina e prova con quella . Il problema è in questi 3 punti . Ciauzz .
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:14:08
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 11/07/2011  21:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te ne voglio assolutamente, figurati, io rispetto le opinioni altrui. Però devo aggiungerti che io i prodotti Teleco li ho impiegati per più di dieci anni e mai, dico mai, ho avuto problemi. Solo aggiornamenti sempre prontamente diramati dalla Casa, facilissimi da apportare direttamente da parte dell'utente. Questa non la chiamiamo affidabilità del prodotto e serietà della Casa costruttrice? E' chiaro che non voglio influenzare l'opinione altrui, ma le mie sono parole basate su dati di fatto personalmente provate. Io non faccio e non voglio fare pubblicità a nessuno, ovviamente, anche perchè io non faccio l'installatore, non possiedo quote societarie di nessuno e non ho alcuna provvigione. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:16:49
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/07/2011 10:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per qualcosa, ma forse tu ed altri non avete letto ciò che ho scritto qualche post più sopra. Scusami, ma ho dimenticato che quando leggi il mio nick passi oltre, quindi giustamente non l'avevi letto![:D] Giuseppe.

Modificato da Carapace il 13/07/2011 alle 15:21:21
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:08:27
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/07/2011  10:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIao Grazie per l'intervento Allora abbiamo opersto così. 1) Nuovo cavo tra LNB e centralina, provato non funziona 2) reset centralina riprovato nulla 3) Riportato in condizioni originarie 4) sostituito centralina FUNZIONAMENTO OK. A
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:19:46
Perfetto ... uno dei 3 difetti citati ! . [:D]
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
et4beta
et4beta
28/02/2007 1168
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:55:15
Salve, solo ora leggo questo topic e mi accorgo che il fenomeno descritto mi ha riguardato, anche se la mia esperienza è stata un po' più articolata e al termine anche un po' drammatica, ma su questa ultima parte sarei "off topic", quindi mi riprometto di tornarci sopra in settembre al ritorno dalle "ferie", sperando di aver risolto in modo giusto. L'accessorio: Parabola Teleco Flat Easy 85 GPS Skew con centralina di controllo, collegata ad un decoder ADB i-can 1110 SH, il tutto montato nel giugno 2010 sul mio MH Hymer. Televisore LCD Dikom. I fatti: Funzionamento perfetto fin dall'inizio, sia in Italia, sia nel sud del Peloponneso, con puntamento rapidissimo e intensità del segnale del 75%. Ciò fino ad inizio gennaio, finché un giorno, anzi una sera, nel camping di Anterselva(ero arrivato da tre giorni), l'immagine, sino ad allora perfetta, ha iniziato a "squadrettare" a tratti, poi a scomparire per alcuni momenti ed infine, nel giro di qualche ora a sparire del tutto con a video un bel "manca segnale". Durante il malfunzionamento, dai parametri del decoder leggevo, intensità del segnale sempre invariata, ma qualità del segnale che andava da "100" a "0", ed il "satellite" variava in continuazione da "agganciato" a "sganciato" Ho fatto tutte le prove che mi era possibile, spostare il camper, controllare tutte le connessioni dei cavi(quelle accessibili), resettare la centralina, ma niente da fare, anche effettuando la ricerca il sistema non riusciva neanche più a "trovare" il satellite. Ritornato a casa , mi reco dal conce e mi rimedio la mia bella figuraccia, perché appena accendo in pochi secondi trova il satellite e tutto è perfettamente funzionante.Mi prendo su anche qualche gentile frase di compatimento e con la credibilità ai minimi storici me ne torno a casa. Pasqua, viaggio in Sicilia, il problema si ripresenta ma con frequenza minima e molto saltuariamente(la cosa peggiore che possa capitare!) A giugno vado in Grecia per due settimane, e dopo due giorni di funzionamento ineccepibile, ecco che il problema si ripresenta, questa volta con frequenza ed intensità molto elevate, tanto da costringermi spesso a spegnere per evitare di inquietarmi(eufemismo). Ulteriori prove sono state impossibili in quanto una folata di vento(forte, ma non terribile) proveniente da poppa, mentre ero parcheggiato con sistema di antenna chiuso e non alimentato, mi ha sollevato di colpo la parabola schiantando anche il doppio braccetto dell'LNB, e rompendomi il maxi oblò del bagno, ma questa è l'altra storia su cui ritornerò e di cui posso solo anticipare che per poter continuare il viaggio son dovuto salire sul tetto e asportare l'LNB(tagliando il coassiale) che rotolava sul tetto tenuto solo dal cavo ed era impossibile da fissare, e smontare la parabola, lavoro quest'ultimo fatto a mano in quanto entrambe le viti di fissaggio del perno della parabola stessa al motore erano allentate(cosa che alla Teleco sembrano non voler credere mettendo in dubbio l'applicabilità della garanzia). Per tornare in topic e concludere, l'osservare che non sono l'unico ad aver sofferto del problema "perdita" del satellite, mi consola un po' perché dimostra che non è un problema così infrequente, purtroppo però da me il difetto andava e veniva, quindi, ovviamente, non l'ho mai potuto far constatare al tecnico del conce.

Modificato da et4beta il 15/07/2011 alle 12:04:15
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:08:52
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 15/07/2011  11:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse dico una sciocchezza ma penso che qualcosa col caldo c'entri, almeno a me. La centralina è dentro l'armadio e molto spesso nascosta tra le giacche e quant'altro. Il problema (terza volta) si presenta sempre d'estate o con troppo caldo. Se anche te capita d'estate e la centralina è messa in un posto infame allora mi dai un nuovo indizio, il tuo difetto può essere provocato proprio dal caldo, non ho certo la presunzione di averci azzeccato
et4beta
et4beta
28/02/2007 1168
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:18:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/07/2011  13:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non mi sono spiegato bene, perché il difetto a me lo ha fatto di più con il freddo(non so però se è stata una coincidenza). Quest'inverno con parecchi gradi sotto zero(all'esterno), ed in Grecia, dove a giugno non era tutto questo caldo, quasi sempre di sera(ma la ritengo una coincidenza). La mia centralina è fissata sulla parete all'interno di un pensile, non è coperta ed è anche arieggiata.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54454
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:00:41
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 15/07/2011  13:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, allora non lo so. !
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.