CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco Easy da 65 non trova nulla

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 03/10/2009 alle: 20:46:07
Fermo al porto di Ancona pronto per imbarcarmi mi godevo la televisione con la parabola piazzata Mi imbarco per la grecia, scendo a Zakaro, alzo l'antenna e non prende nulla nè astra nè Hotbird Vabbè mi dicono che la parabola è piccola, allora rinuncio anche perchè ho di meglio da vedere Provo a cefalonia ancora nulla nonostante che vedevo paraboline da 60 sulle terrazze delle case. Oggi torno a casa provo la parabola e non prende nulla? Cosa è successo?
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/10/2009 alle: 21:46:09
Potresti aver bisogno di dover fare l'aggiornamento del software di ricerca dei satelliti, l'ha fatto anche la nostra, fatto l'aggiornamento (con i dovuti porconi[:D]), adesso tutto ok[;)]. [:)]ROby[8D]
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 04/10/2009 alle: 00:46:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/10/2009  20:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao grinza fammi sapere come e' andata se ha ripreso a funzionare o che tipo d'intervento hai fatto grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/10/2009 alle: 08:54:48
Bentornato alla Grecia... I suggerimenti che ti avevo indicato - tramite un forumista (non ricordo il nick, e me ne scuso) - non hanno dato alcun esito, quindi. Così per curiosità, la lista dei canali è ancora presente? Se non è più presente, significa che qualche campo magnetico malefico ti ha eliminato questa lista e puoi recuperarla da telecomando. Hai provato a cercare un canale su Astra? Comunque, se l'antenna non è nuovissima, ci sarà da aggiornare il firmware; vai sul sito Teleco e verifica se è il caso. Elio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 04/10/2009 alle: 09:12:34
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/10/2009  08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per la disponibilità Gianluca (Sport15) mi ha riferito il tutto. La mia è la teleco easy, senza il decoder proprietario, le prove le ho fatte come mi hai detto. La lista dei canali è ancora disponibile ma non prende nulla. La parabola è stata aggiornata a Febbraio di quest'anno (appena preso il camper). La cosa strana è che ad Ancona funzionava, come si fa l'aggiornamento?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/10/2009 alle: 10:34:03
Non avendo il decoder Teleco, non so cosa dirti. Ti consiglio di consultare il sito del produttore del decoder (che è - credo - il dispositivo che gestisce anche la ricerca dei satelliti tramite la parabola) e verificare se ci sono aggiornamenti. Per la Teleco, sul sito è indicata la versione dell'ultima release ed il modo come verificare sul proprio decoder la versione installata. Nel caso siano differenti, occorre scaricare il programma per eseguire l'aggiornamento, nonchè il nuovo firmware e la nuova lista dei canali. Occorre acquistare un cavo seriale (tipo prolunga, quindi non incrociato, meno di cinque Euro) e collegare il decoder al pc: il programma è abbastanza chiaro nelle operazioni da fare, impiega qualche minuto. Ma, ripeto, questo per decoder e parabola Teleco. In bocca al lupo... Elio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 04/10/2009 alle: 20:59:47
Il fatto di avere un altro decoder non conta, l'antenna cerca il satellite anche senza decoder dal momento che ha un suo apparato per cercare il satellite. Cerca dove è questo apparato e controlla eventualmente il fusibile e tutta la cavetteria. Non prende nulla intendi dire che ruota di continuo o che punta il satellite e si ferma? Ciao. Claudio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:04:52
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 04/10/2009  20:59:47

Il fatto di avere un altro decoder non conta, l'antenna cerca il satellite anche senza decoder...>
>Nel mio caso la parabola Teleco è gestita dal decoder Teleco. Elio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:54:34
La Easy ha una unità di comando che colloquia con l'antenna: se il decoder non c'è o è spento l'antenna punta ugualmente il satellite. Il decoder decodifica poi il segnale ricevuto. Per cui se continua a girare il problema stà tra antenna e unità. La mia Teleco ha avuto lo scorso anno il problema dell'aggiornamento. Quella di mio figlio di altra marca questa estate non prendeva, muovendo il cavo sul tetto prendeva: questa settimana gli sostituiscono il cavo. Claudio
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:38:34
Ad Aprile sul satellite ricevevo 360/380 e 150 radio. Giusto ieri, ho fatto l'aggiornamento, ci sono 527 televisioni e 250 radio, sempre su Hotbird. Sul Camper avendo una Teleco Easy 85 di diametro, con decoder Teleco, e ricevendo in casa i programmi tramite satellite (Sky), quando decido di fare l'aggiornamento perchè non prendo + qualche canale io seguo questa prassi: - Stabilizzo l'antenna parabolica del camper sul satellite Hotbird. - verifico tramite Sky, la corretta ricezione dei 3 canali Rai e Fininvest. Se uno qualsiasi dei sei canale, su Sky mi dice nessun segnale dalla parabola, spengo tutto e aspetto finchè tutte e sei i canali trasmettono in chiaro e non sono criptati. Questo passaggio è fondamentale se non vogliamo alla fine trovarci senza rai2 o canale 5 perchè in quel momento trasmette in criptato. Ora con il telecomando Telecn in mano accendo il decoder e il televisore, da adesso in poi useremo solo e sempre le frecce su e giu destra e sinistra e il tasto OKe menu. Tramite il tasto menu posto sul telecomando, accedo al servizio riorganizzazione sistema, -ripristino delle funzioni inziali, -cancella tutti i programmi? siid="red"> Il decoder ora è come se fosse appena uscito dalla fabbrica - appare la schermata iniziale di benvenuto in varie lingue se vuoi prosguire nell'installazione dei programmi: OK - ricerca della Lingua: con i tasti dx o sx ricercare Italiano, OK - comparirà una schermata con il nome di un altro satellite, salire con la freccia su finchè non viene evidenziato il nome del satellite; con i tasto da, sx cercare Hotbird, poi freccie giu per ok - ricerca tutti i satelli liberi Ok inzia aggiornamento ci vuole un buon quarto d'ora poi alla fine il sistema chiede, sostituire la lista precedentemente registrata? si, ok Più lunga da spiegare che da fare. buona visione. cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 05/10/2009 alle 14:43:58
21
maxime
maxime
20/08/2004 6547
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:36:58
Se ad Ancona faceva ed in Grecia no.......provca a cambiare LNB e vedi cosa succede. questa estate anche se con marca diversa sono diventato matto fino a quando (in Spagna) non mi è venuta l'idea di provare a comprare un LNB nuovo ed a provarlo.......non ci crederai ma ..............ho rivisto la TV ! Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:00:36
La parabola è in garanzia e non voglio fare nulla per evitare problemi, ho visto sul sito teleco che ci sono degli aggiornamenti da fare, penso per trovare i satelliti. La parabola dialoga (almeno la easy) con l'unità interna non serve accendere il decoder. Oggi lo porto dal concessionario e poi vi faccio sapere, certo che se tutte le volte ci sono problemi di aggiornamento satelliti mi domando a cosa serve la parabola automatica, meglio la manuale o al limite la semiautomatica
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:47:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/10/2009  16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non lo avevi capito?? Con le manuali di oggi è oltremodo facile il puntamento e non ci sono aggiornamenti da fare proprio quando vorresti guardare la tv... Gianluca PS-- a quando una pizza??
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:53:42
ma quale satellite Astra si prende in Italia, ho visto che ce ne sono tre sul pannellino della teleco ma mi sembra che non ne prenda neanche uno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 05/10/2009 alle: 19:42:49
X Bart1 Il primo, devi però avere pazienza che la prima volta deve fare tutte le prove, alla fine lo trova (se la parabola funziona) X tutti Aggiornamento. Ho portato il camper a fare l'aggiornamento ma non funziona lo stesso, sembra che non arrivi tensione all'illuminatore. Domani chiameranno la teleco ed eventualmente mi cambiano la centralina. X Sport15 Mi sa che rimetto la vecchia parabola autocostruita quella almeno funzionava.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:28:47
........... inviati - 05/10/2009 : 19:42:49 -------------------------------------------------------------------------------- X Bart1 Il primo, devi però avere pazienza che la prima volta deve fare tutte le prove, alla fine lo trova (se la parabola funziona) X tutti Aggiornamento. Ho portato il camper a fare l'aggiornamento ma non funziona lo stesso, sembra che non arrivi tensione all'illuminatore. Domani chiameranno la teleco ed eventualmente mi cambiano la centralina. X Sport15 Mi sa che rimetto la vecchia parabola autocostruita quella almeno funzionavaid="red">. Saggia decisione.....ma non hai risposto all'ultima domanda. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:52:56
Per dirne una: a me il concessionario ignobile che me l'aveva installata (ora finalmente fallito) mi aveva collegato il cavo d'antenna così tirato, ma così tirato, che al primo viaggio si è spezzato. Addio tv. Elio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 07/10/2009 alle: 08:08:19
Aggiornamento, smontata centralina e portata al concessionario per la riparazione.
oldbones
oldbones
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:56:58
In questi giorni la Sat Easy girava, girava ma non trovava più tutti i satelliti (a me interessava Hot Bird). Ho scaricato dal sito del produttore il software per l'aggiornamento e l'ho scompattato sul portatile. Sempre seguendo le istruzioni ho collegato la scatola che gestisce la parabola con il portatile per mezzo di un cavo A-B (USB dalla parte del portatile e presa a forma di casetta dall'altra). Seguendo le istruzioni, piuttosto incasinate per la verità, sono riuscito a riattivare il sistema di ricerca dei vari satelliti.[:D] Buoni Km a tutti. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link