CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco FlatSat Skew

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
gianfrancof
gianfrancof
28/03/2006 10
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:39:25
Leggendo il catalogo Teleco, mi sono imbattuto in quest'antenna satellitare che ha la caratteristica di variare l'angolo di posizionamento dell'LNB in funzione della posizione geografica in cui si trova il camper per migliorare la ricezione(orizzontale in centro europa, ruotata in senso orario andando verso est e viceversa verso l'ovest. Qualcuno ha idea se il guadagno in ricezione che si ottiene è significativo? In altri termini visto il costo decisamente superiore, ne vale la spesa? Grazie
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:53:11
io ho girato parecchio con una parabola portatile da 50 euro Diametro 60 e non ho mai avuto nessun problema,poi dipende sempre dove vuoi andare,in italia francia spagna belgio lussemburgo olanda germania la mia parabola era un babà[:D]
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:00:18
Ciao gianfrancof, se guardi la crosspolarizzazione o angolo Skew del lnb deve essere modificata solo agli estremi dx/sx del footprint di trasmissione. Il guadagno può essere significativo, ma comunque già una buona tradizionale antenna ti garantisce sia tutto il portogallo che la grecia per cui all'atto pratico secondo me è meglio spendere i soldi in qualcos'altro[;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:17:58
quote:Risposta al messaggio di gianfrancof inserito in data 17/11/2009  17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso dare un parere a ragion veduta, visto che sono stato fino in Russia, come in Marocco e Portogallo. Il discorso, come ho visto, ha preso subito la piega sulla necessità o meno di correggere lo skew in funzione di dove si sta, non sulla convenienza dell'antenna con correzione automatica rispetto a quella tradizionale. Ebbene, ti posso dire che, per esperienza diretta, la correzione dello skew non solo è necessaria, ma indispensabile se si viaggia verso le zone periferiche dell'area di illuminazione. A questo punto, il discorso si pone nel confrontare la maggiorazione della spesa con la "scomodità" nell'operare manualmente. Se tu hai una almeno una leggerissima manualità nelle attività pratiche, modificare lo skew è una fesseria. Quindi, se non vai in quei Paesi tutti i giorni, io non prenderei quella a correzione automatica, ma quella normale. Giuseppe.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:31:30
ciao io prima di cambiare il camper avevo una 85 auto, e sono stato in marocco portogallo libia grecia e islanda e ho visto bene senza problemi ,poi ho cambiato camper e ho montato la 85 digital skew e siamo andati in turchia centrale e habbiamo visto bene ,non so se il merito è del movimento del lnb o della misura che mi faceva vedere. il costo di differenza mi sembra circa 300 euro ,valuta tu
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:16:52
se può servire la mia esperienza, io personalmente con una parabola normale da 68cm sono stato in Islanda, in Turchia fino al confine con l'Iran, in Marocco fino ad Agadir e anche se potevo muovere manualmente lo Skew non l'ho fatto perchè vedevo senza problemi. Sicuramente in condizioni climatiche critiche agli estremi del segnale avrei dovuto ruotare il LNB di 15° in + o in - in base alla zona. Ciao
19
gianfrancof
gianfrancof
28/03/2006 10
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:00:40
Grazie a tutti. Ho capito che il problema si può superare (quando esiste) intervenendo manualmente (+ o - 15 gradi). Accetto il consiglio e risparmio i 300€. Grazie ancora
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 18/11/2009 alle: 11:06:26
quote:Risposta al messaggio di gianfrancof inserito in data 18/11/2009  10:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giocamper special one.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link