quote:Risposta al messaggio di gianfrancof inserito in data 17/11/2009 17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dare un parere a ragion veduta, visto che sono stato fino in Russia, come in Marocco e Portogallo. Il discorso, come ho visto, ha preso subito la piega sulla necessità o meno di correggere lo skew in funzione di dove si sta, non sulla convenienza dell'antenna con correzione automatica rispetto a quella tradizionale. Ebbene, ti posso dire che, per esperienza diretta, la correzione dello skew non solo è necessaria, ma indispensabile se si viaggia verso le zone periferiche dell'area di illuminazione. A questo punto, il discorso si pone nel confrontare la maggiorazione della spesa con la "scomodità" nell'operare manualmente. Se tu hai una almeno una leggerissima manualità nelle attività pratiche, modificare lo skew è una fesseria. Quindi, se non vai in quei Paesi tutti i giorni, io non prenderei quella a correzione automatica, ma quella normale. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di gianfrancof inserito in data 18/11/2009 10:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giocamper special one.