CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

...Teleco Flatsat vs. MobilSat+...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:30:30
quote:Originally posted by roby93
quote:Originally posted by simo e luci
ciao roby.. e ciao a tutti gli altri.. io ho la teleco, come per tanti altri non ho termine di parganone con la mobilsat (ce lo vedo il camper con il tetto pieno di parabole[:D][:D][:D]), anche la mia trova il satellite senza un decoder collegato (sono tutti salvati nella sua centralina) e i tempi sono i soliti 20 secondi min 1 minuto max.. sono pienamente soddisfatto, avrei preso volentieri la mobilsat ma a un certo punto mi ero rotto di aspettare l'entrata in commercio. la rumorosità è assolutamente accettabile.. saluti,Simo. >
> Ciao Simo! Cosa fai, la pecora nera[:D][;)]? Scherzo dai...[;)] Senti, ma sulla tua (non so da quanto tu ce l'abbia) ti è mai capitato di sentire uno strano cigolio poco dopo che inizia ad alzarsi, che poi scompare un attimo (1-2 secondi) dopo? Nella mia (che è quella che dovrei sostituire tra un pò) lo sento da un pò, ma non riesco a capire se è solo da lubrificare o è qualcosa di più... Ciao a tutti e buoni km![8D] MobilSat: 7 Teleco: 1
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][:I][:I] peccato non c'è un emotion con la pecorina nera.. l'ho messa ad aprile 2008 circa.. rumori particolari in apertura no, solo da questa estate, dopo averla usata per potare i rami di un albero che mi dava noia, ha iniziato in fase di rotazione un rumore appena appena più sordo.. và lubrificata? ogni quanto lo fai?.. io l'ho piazzata e abbandonata.. poverina.. come dice roby.. buoni km a tutti, Simo.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:02:00
quote:Originally posted by roby93
ciao roby.. e ciao a tutti gli altri.. io ho la teleco, come per tanti altri non ho termine di parganone con la mobilsat (ce lo vedo il camper con il tetto pieno di parabole[:D][:D][:D]), anche la mia trova il satellite senza un decoder collegato (sono tutti salvati nella sua centralina) e i tempi sono i soliti 20 secondi min 1 minuto max.. sono pienamente soddisfatto, avrei preso volentieri la mobilsat ma a un certo punto mi ero rotto di aspettare l'entrata in commercio. la rumorosità è assolutamente accettabile.. saluti,Simo. >
> Ciao Simo! Cosa fai, la pecora nera[:D][;)]? Scherzo dai...[;)] Senti, ma sulla tua (non so da quanto tu ce l'abbia) ti è mai capitato di sentire uno strano cigolio poco dopo che inizia ad alzarsi, che poi scompare un attimo (1-2 secondi) dopo? Nella mia (che è quella che dovrei sostituire tra un pò) lo sento da un pò, ma non riesco a capire se è solo da lubrificare o è qualcosa di più... Ciao a tutti e buoni km![8D] MobilSat: 7 Teleco: 1
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][:I][:I] peccato non c'è un emotion con la pecorina nera.. l'ho messa ad aprile 2008 circa.. rumori particolari in apertura no, solo da questa estate, dopo averla usata per potare i rami di un albero che mi dava noia, ha iniziato in fase di rotazione un rumore appena appena più sordo.. và lubrificata? ogni quanto lo fai?.. io l'ho piazzata e abbandonata.. poverina.. come dice roby.. buoni km a tutti, Simo.
>
> Sinceramente non so se va lubrificata[:D]...era una delle soluzioni che mi erano venute in mente...[:I] Ciao Simo!![;)][8D][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:02:16
Su questo veicolo ho la TELECO FLAT. Ottima antenna , in posizione di riposo ingombro minimo. Tempo di aggancio da posizione di riposo ad estensione circa 30" Rumorosità bassissima. [;)]

Modificato da profros il 21/04/2009 alle 20:04:16
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:05:00
Per cortesia potreste dirm le dimensioni da chiuse ed il peso di entrambe le parabole. Per Pasqua ho avutto l'occasione di vedere, al parcheggio dell'acquario di Cattolica, una Mobilsa+ e mi sembrava enorme.... sia aperta che chiusa... Era solamente una impressione?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:02:43
Allora ... Le antenne della Mobilsat , sono più o meno grandi come le Teleco . Sono di 68x68 cm la parabola . L'antenna chiusa e alta 22 cm . Dimensioni della base 53x37 cm . Peso circa 20 kg . La più piccola delle motorizzate , rimane la Kathrein Quadrata .
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:00:14
io ho avuto una teleco 85 automatica analogica(2003 )mi sembra , e ho visto tutto in islanda, capo nord, marocco,libia, grecia, ora ho cambiato camper ho montato la GPS 85 automatica ,e il puntamento è quasi immediato,io non tornerei indietro.[:p][:p][:p][:p]
One1
One1
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 06:46:15
Normalmente intervengo poco su questi argomenti, anche perchè mi sembrano paragoni infantili. La Mobisat+ è un prodotto nuovo immesso sul mercato, che ha pochi riscontri in merito ad affidabiliità e durata. Il tempo e l'esperienza potrà dire se meriterà tutti questi elogi. Per mia esperienza diretta posso confermare che Teleco è un ottimo prodotto ( robustezza, tempo di puntamento del satellite, rumorosità, peso, ingombro, ecc. ecc. ) così come la Mobisat+. Io sul mio mezzo ho installato la Teleco, mio figlio sul suo ha la Mobisat+. I tempi di puntamento sono simili, così come la rumorosità. Ma non penso sia così fondamentale che una antenna punti il satellite in 15-20" piuttosto che in 1 minuto o che sia di 5 decibel + rumorosa rispetto ad un altra. L'importante è che funzioni !!! x Soundmachine : non puoi dire che la Mobisat+ becca il satellite ache dietro una pianta spoglia, perchè se combinazione trova un rametto davanti la vedi che continua a girare x tutta la giornata così come farebbe la Teleco. Cordialmente. Mario
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:42:36
Ciao One1, parli di argomenti infantili... ma cosa serve il forum se non chiedere il parere di molti? non è detto che debba ssere tutto costruttivo [:)][:)][:)] riguardo il puntamento ho provato di persona con un'amico camperista proprietario di una teleco di un anno di vita. Stesso posto, in un punto dove la teleco non puntava la mobilsat si...gli è costato l'aperitivo![:)] [:)]. Non parlo naturalmente di pineta fitta. Poi magari la teleco ha qualcosa d'altro fatto meglio. Personalmente mi ha sorpreso un fatto. Ero in centro della Libia al confine con l'Algeria ed ho eseguito il puntamento con meno del 10% di segnale rilevato dal mio decoder Illusion. Segnale non sufficente per vedere le immagini ma già utile per eseguire il puntamento[:D] Scusami One1, giusto per parlare, scambiarsi pareri e perdere un pò di tempo [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:27:29
quote:Originally posted by One1
x Soundmachine : non puoi dire che la Mobisat+ becca il satellite ache dietro una pianta spoglia, perchè se combinazione trova un rametto davanti la vedi che continua a girare x tutta la giornata così come farebbe la Teleco. Cordialmente. Mario >
> Mario ... che dirti ! Io prima con la Kathrein , in pieno Sole , gira che ti rigira , alla fine ... spesso e volentieri leggevo ... " satelline non trovato " . Con la Mobilsat , dietro un albero " spoglio " , in 30" ho trovato il satellite . Sia fortuna ho combinazione non lo sò , ma ora , con meno della metà del prezzo , sono soddisfatto il doppio .
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:15:33
... un saluto a tutti gli intervenuti! Due domande: - costi di Teleco e Mobilsat (pari prestazioni), e magari montaggio incluso; - possibilità di collegare decoder sky (HD), naturalmente tramite inverter; ovvero quale decoder abbinare ed a che prezzo. Grazie, Francesco.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:25:31
MobilSat: 7 Teleco: 4
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:25:43
Salve Credo che fondamentalmente le due soluzioni (MobilSat e Teleco MagicSat Easy o FlatSat) siano, dal punto di vista elettronico, abbastanza equivalenti. Credo che Teleco, nella nuova versione FlastSat, sia più leggera in quanto costruita in pressofusione e non in conchiglia come la precedente MagicSat Easy. Le versioni recenti della MagicSat possono essere forniti con dispositivo GPS Skew automatico (per i più pigri... scherzo). Sulla Mobilsat credo che sia necessario attendere il comportamento nel tempo; personalmente ritengo un buon prodotto con alcune cose da affinare. ps: La Teleco la conosco bene... a partire dalla MagicSat Plus fino alla Easy ne ho progettato l'elettronica...
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:17:17
Per ONE1. Ti dò pienamente ragione, ma cerco di non entrare (fin quando mi è possibile) in certe discussioni. "Purtroppo" sono possessore di una teleco 65, e due domeniche fà all'interno di un campeggio al lago di Bracciano tra gli alberi che di questi tempi non sono fitti, la mia antenna non riceveva. Ho dovuto sprecare una messa in moto e spostarmi di 20 cm., per magia ho ricevuto subito. Probabilmente se montassi quella che dicono prende attraverso gli alberi non avrei dovuto mettere in moto(almeno così dicono). Qualche tempo prima nell'AA di Orvieto io ricevevo, un mio amico con la mia stessa antenna no. Ho scoperto per magia che uno dei lampioni dell'AA gli faceva ombra. Per cui anch'io credo che vadano tutte bene. A Natale verso il sud Tunisia ricevevo, finchè con il cambio dei parametri del satellite, non ho più ricevuto, mentre quelle montate ultimamente sempre Teleco ricevevano tranquillamente. Loro erano caricate con lo stesso programma che a me hanno poi aggiornato in garanzia. Ciao Claudio
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:04:42
Anch'io dovrei astenermi dall'entrare nell'arena ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Mobilsat. Vero anche che solo il tempo potrà confermare la validità del prodotto, ma ad oggi non c'è concorrenza sia tecnicamente che commercialmente. Per Buttalo: puoi collegarci qualsiasi decoder, Sky hd compreso, ovvio che non tutti i decoder Sky possono funzionare a 12V, nel caso lo colleghi all'inverter; per quanto riguarda il costo installata posso, in forma privata, fornirti informazioni relative la mia campagna promozionale pubblicata su AC autocaravan. Ciao Riccardo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:13:51
..sempre peggio... Gianluca
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:15:31
quote:Originally posted by Giove94
Anch'io dovrei astenermi dall'entrare nell'arena ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Mobilsat. Vero anche che solo il tempo potrà confermare la validità del prodotto, ma ad oggi non c'è concorrenza sia tecnicamente che commercialmente. Per Buttalo: puoi collegarci qualsiasi decoder, Sky hd compreso, ovvio che non tutti i decoder Sky possono funzionare a 12V, nel caso lo colleghi all'inverter; per quanto riguarda il costo installata posso, in forma privata, fornirti informazioni relative la mia campagna promozionale pubblicata su AC autocaravan. Ciao Riccardo >
> ... grazie, sono disponibile a tuoi consigli. Saluti. il.ritardatario @ yahoo.it
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:15:46
@buttalo: hai mail
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:17:53
quote:Originally posted by buttalo
quote:Originally posted by Giove94
Anch'io dovrei astenermi dall'entrare nell'arena ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Mobilsat. Vero anche che solo il tempo potrà confermare la validità del prodotto, ma ad oggi non c'è concorrenza sia tecnicamente che commercialmente. Per Buttalo: puoi collegarci qualsiasi decoder, Sky hd compreso, ovvio che non tutti i decoder Sky possono funzionare a 12V, nel caso lo colleghi all'inverter; per quanto riguarda il costo installata posso, in forma privata, fornirti informazioni relative la mia campagna promozionale pubblicata su AC autocaravan. Ciao Riccardo >
> ... grazie, sono disponibile a tuoi consigli. Saluti. il.ritardatario @ yahoo.it
>
> Anch'io![:D][;)]
zorri
zorri
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:03:10
teleco di qua..... mobilsat di la......... l'imporante è vedere la tv. io le ho avute tutte e due ora sto utilizzando la mobilsat, francamente sono tutte e due ottime antenne, costruite con buoni criteri, ecc. ecc. ma pensate...... i nostri prodotti italiani hanno battuto i nomi più blasonati di costruttori europei e meglio ancora tedeschi..... bella storia!!!!!!! in quanto all'utilizzo personalmente preferisco la mobilsat, con il display mi da molte più info della teleco. poi che dire quando ho comprato 3 anni fa la teleco ho speso 2.250 € l'anno scorso a settembre circa... ne ho spesi 1.100€ risultato identico però in tasca ho un po di soldini in più. non parlerei di confronti all'ultimo duello ma di due prodotti molto affidabili, ammiriamo anche il design coraggioso della mobilsat che può o non può piacere, ma intanto ha osato....... ah! dimenticavo un punto lo darei alla mobilsat solo per il fatto che in alcuni post ha dato ufficialmente delle spiegazioni tecniche, e delle delucidazioni in merito alle richieste degli utilizzatori. bella assistenza vero ! ciao e scusate il monologo.[:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:38:02
La Mobilsat è un prodotto molto valido. Ha un ottimo rapporto qualità/costo. A mio avviso ci sono due punti negativi 1) Il peso è decisamente eccessivo ( più di 20 kg con gli accessori ) 2) Il cavo necessita un foro di passaggio troppo grosso Tutto il resto è ottimo. Silenziosa, veloce e con movimenti molto fluidi. La Teleco non avendola non posso giudicarla. Il peso è nettamente inferiore ma il costo è molto più alto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link