CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco magic easy sat - ci metto le mani ....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:20:10
Ciao a tutti .. forse qualcuno si ricorda che avevo postato in passato alcuni problemi che ho avuto con la l'antenna automatica della teleco. Beh .. i problemi ci sono ancora tutti. L'accendo, ci mette pochissimo a puntare hot bird, ma, dopo qualche minuto, da sola , si mette a girare per cercare un altro satellite e bisogna riselezionare hotbird manualmente. Ho avuto un'idea, quando punto hotbird è puntato, spengo l'antenna e guardo il televisore con l'antenna spenta...ma..niente da fare. Il decoder è collegato al box dell'antenna e , se la spengo, il segnale non passa. Allora mi sono detto ... se io accendo l'antenna, lei si punta su hotbird, poi la spengo, scollego il cavo della parabola e lo collego direttamente al decoder..funzionerà ? Non ne capisco molto di antenne quindi chiedo a voi .. se qualcuno ci ha già provato , la sua esperienza. E' l'ultima spiaggia prima di mandare il tutto all'assistenza della teleco che, visto che il problema non si presenta sempre ma quando vuole vuole lui ( magari un giorno si e due no) temo che me rimandino indietro con lo stesso difetto. avete consigli ? Grazie e ciao Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:46:40
Non conosco nello specifico il tuo sistema,però in linea di massima dovrebbe funzionare. L'LNB prende l'alimentazione direttamente dal decoder attraverso il cavo sat. Provare non ti costa niente in termini di eventuali rischi. hai provato a cambiare canale dopo che ha puntato Hot Bird?? Questo perchè anche la mia Kathrein aveva questo problema,che io avevo pensato di ovviare fermando l'antenna dopo che aveva trovato Hot Bird e prima che si rimettesse a girare.Probabilmente perchè mancava la sintonia fine,ma non mi era possibile lo zapping e mi appariva il messaggio sat non trovato!Avviare la ricerca? Ho risolto con un semplice aggiornamento software via satellite da Astra.Pochi minuti e il difetto è sparito. Hai la possibilità di fare questo download dati?? Oppure chiedi a teleco se sul loro sito esiste un file di download che poi tu installi con un cavo nullmodem.Sempre che tale decoder lo accetti. Ciao Gianluca
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:13:01
Grazie sport15. Sinceramente pensavo di essere l'unico ad aver questo difetto ... ma sono contento che tu abbia trovato la soluzione. Io ho il decoder della Kathrein UFS 601si. Sinceramente non l'ho mai aggiornato. Il problema che ho io è che l'antenna si punta su hotbird senza difficoltà .... io accendo il decoder, e posso guardare tutti i canali su hotbird. Poi d'imporvviso sento che la parabola incomincia a girare ancora e cerca di sintonizzarsi su un altro satellite. Non ho problemi di zapping.. è solo che devo ogni volta devo "ridire" all'antenna di puntare ancora su hotbird. Visto che può succedere anche due o tre volte in un film alla fine " rompe ". Una domanda..tu avevi aggiornato il software del decoder e/o anche quello della puntatore automatico della parabole o tutte e due ? Grazie ancora Francesco
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:37:00
Allora mi sono detto ... se io accendo l'antenna, lei si punta su hotbird, poi la spengo, scollego il cavo della parabola e lo collego direttamente al decoder..funzionerà ? E' l'operazione che faccio io e funziona benissimo. Io ho una motorizzata a puntamento manuale: una volta centrato il satellite spengo l'antenna che però non è collegata (12 V) al decoder ma ha una sua alimentazione separata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:41:53
@Enzo-Si,la tua motorizzata ha l'alimentazione separata(tipo Giocamper per capirsi),ma necessita sempre di una tensione minima che serve all'LNB per poter ricevere il segnale.Questa tensione arriva dal cavo sat. @Francesco-Io ho aggiornato sia il decoder che il puntatore. Nella schermata del download dati da Astra compare sia il decoder che il puntatore e con un segno di spunta tu selezioni quello che vuoi aggiornare. L'aggiornamento via satellite impiega anche 40/50 minuti per il decoder e molto meno per il puntatore. In questo caso è vitale non spostare niente e non fare mancare l'alimentazione agli apparecchi. Se invece fai l'aggiornamento via computer con cavo nullmodem,il tempo necessario sarà di pochi secondi. Con questo sistema però credo sia possibile aggiornare solo il decoder. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:46:27
Grazie Sport. scusa l'ignoranza..che cosa è un cavo null-modem ? E' la prima volta che ne sento parlare.. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link