CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telepass alternato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:35:21
E' già la seconda volta che mi capita, il mio Telepass montato sul parabrezza di un mansardato, funziona benissimo in entrata, ma non "legge" in uscita, mi tocca gridare nella colonnina dell'opertatore e sentirle dai conducenti che seguono. Non dovrebbe essere la stessa cosa entrata o uscita ? Oppure le telecamere sono montate in modo diverso ? Grazie delle risposte.
19
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:52:19
Salve,lo stesso problema e' capitato anche a me'con il mansardato ma succedeva anche in entrata a volte,le ho'provate tutte,anche la sostituzione ma il risultato era sempre lo stesso,alla fine ho risolto montandolo il piu' in basso possibile ed al centro proprio attaccato al vetro pero rovesciato di 180° rispetto alla condizione che doveva avere,mai piu' avuto problemi(non sotto sopra,ma roteato). Bruno[:)]
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:08:32
quote:Originally posted by brborl
Salve,lo stesso problema e' capitato anche a me'con il mansardato ma succedeva anche in entrata a volte,le ho'provate tutte,anche la sostituzione ma il risultato era sempre lo stesso,alla fine ho risolto montandolo il piu' in basso possibile ed al centro proprio attaccato al vetro pero rovesciato di 180° rispetto alla condizione che doveva avere,mai piu' avuto problemi(non sotto sopra,ma roteato). Bruno[:)] >
> quoto basta metterlo più in basso possibile e nel centro del parabrezza e vedrete che il problema è risolto saluti e buoni km
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:16:39
Anche io ho spesso dei problemi con il telepass, o funziona in entrata e non in uscita , o non funziona per niente. Ma solo e ripeto ,solo, (perchè in tutto il resto di italia non miè mai accaduto)sulla autobrennero A22. Non so voi ma per me la A22 è una bestia nera. Che abbiano visori più " teutonici " quindi più rigorosi?
22
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:34:44
Anche a me è successo sulla A 22, per giunta l'addetto si è messo a sbraitare in tedesco facendo finta di non conoscere l'italiano. A Mondonatura ho illustrato il caso allo stand della Sopcietà Autostrade e praticamente mi hanno detto che forse lo fanno apposta. Sul resto della rete non ho mai avuto problemi avendolo montato al centro ed in basso. Ciao
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:01:21
Io uso molto il telepass per lavoro sia su vettura che autocarro, sulla A22 del brennero in uscita ed in entrata mi funziona raramente. Sulla A4 mai dico mai avuto problemi. Conclusione credo che ci sia qualcosa che non funzioni sulla A22.
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:06:01
Il telepass lo utilizzo sempre in moto , in macchina ed in camper. Uso lo stesso apparecchio, quello senza fili(oramai sono tutti cosi') Il primo che mi dettero aveva qualche problema e mi recai al primo punto blu e in 5 MINUTI me lo hanno sostituito gratuitamente. Invito tutti a fare altrettanto!!!. Nel camper lo tengo appoggiato sul cruscotto vicino al vetro (e non in alto attaccato al vetro) e non ho mai avuto problemi di collegamento. Un saluto Resma
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:23:42
Nel camper, ho messo il telepass sulla finestra anteriore della mansarda. Nessun problema e lo rileva che è una meraviglia, mentre quando me lo dimentico sul cruscotto, ogni tanto non prende. In auto, ovviamente sul vetro, nessun problema. Bye
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:58:25
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:19:13
quando lascio la macchina e prendo il camper sposto il dispositivo, tanto ha le due targhe registrate... il secondo telepass può essere utile se qualcuno, nel frattempo, guida l'auto... nel mio caso ipotesi alquanto remota...
19
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:14:12
Per un anno intero mi sono scervellato, avevo il vostro medesimo problema, l'ho risolto montandolo sul vetro della mansarda, da allora non ho avuto problemi. Mikkki
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:27:12
Io il telepass lo conservo sempre nel vano porta-oggetti, quando sto per entrare in autostrada lo prendo e lo adagio sul cruscotto, in prossimità del parabrezza, non ho avuto mai alcun problema [;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:29:21
il telepass lo dovete mettere in questo modo: il lato orizzontale (quello dove si attacca il velcro) SEMPRE verso il parabrezza o che guardi in alto perchè è lì che c'è l'antenna. ve lo dico perchè ho aperto il mio.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:34:08
quote:Originally posted by SignoG
il telepass lo dovete mettere in questo modo: il lato orizzontale (quello dove si attacca il velcro) SEMPRE verso il parabrezza o che guardi in alto perchè è lì che c'è l'antenna. ve lo dico perchè ho aperto il mio. >
> Ho un mansardato e l'ho montato sul cruscotto, in basso e vicino al parabrezza. Modo leggermente differente da quello che dici tu, però fin'ora ha sempre funzionato. Ciao ciao[;)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:55:48
certo che funziona. specialmente se il livello di carica della batteria interna è ottimale. ma per avere anche una ottimale trasmissione è meglio posizionarlo come da me indicato. del resto il velcro è messo lì proprio per questo. i problemi poi si accentuano se si hanno i parabrezza schermati come nel mio renault trafic. in quel caso comunque esiste sempre una parte non schermata, in genere dietro lo specchietto retrovisore del parabrezza
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:47:59
quote:Originally posted by videodue
>
> ... si pero' se volete l'opzione premium anche sul secondo, dovete pagare il canone pieno per la suddetta opzione anche sul secondo... ... e cioe' 0,60 + 0,76 mensili e, in caso di sforamento dei 258,23 euro a trimestre, il canone diventa 3,72 mensili per i successivi 3 mesi finche' la somma dei 3 mesi successivi non torna dentro il plafond di 258,23. Quindi per avere il soccorso stradale e la possibilita' di scontare sulla fattura i bonus tamoil e shell, e' necessario attivare su entrambi l'opzione premium. A sto punto, mi sa che continuo a fare come adesso e cioe' lo sposto all'occorrenza anche se, talvolta, e' successo che dimenticandomelo sull'auto o sul camper, con l'altro mezzo ho rischiato di piantarmi nella sbarra... Se invece avete notizie diverse, direi che se fossero solo 0,60 mensili, sarebbe una bella comodita' non dover piu' attacca e stacca... Secondo me, ovvio...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:49:31
Molte volte dipenda da come sono posizionate le telecamere. La mansarda non è un'ostacolo(tanti tengono il telepass nel cruscotto e funziona)la velocita incide e l'angolo di visuale della camera e i nuovi vetri schermati. La foto postata prima, con 60 centesimi in piu al mese risparmi di spostarlo dal camper in auto.
17
luico1950
luico1950
09/06/2008 52
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:00:37
concordo con le difficoltà di lettura del telepass sulla A22 del Brennero. La faccio almeno un paio di volte al mese e 4 volte su 10 il telepass non va. Sono convinto che è questione di apparecchiature dei caselli.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:42:27
quote:Originally posted by videodue CUT La foto postata prima, con 60 centesimi in piu al mese risparmi di spostarlo dal camper in auto. >
> Avevo capito, ma provando ad attivare on line il secondo apparecchio, si arriva su una schermata dove "ovviamente" chiede il numero di targa al quale vuoi abbinarlo (puoi inserirne 2...) e contestualmente chiede anche se vuoi attivare anche su questo secondo apparecchio l'opzione premium (che prevede tra l'altro il soccorso meccanico in autostrada anche per i camper...). Senza questa opzione, il costo e' di soli 0,60cent mensili. Ma siccome sia sul camper che sull'auto penso sia utile sapere che in caso di necessita' si puo' avere il soccorso stradale, il costo reale per poter godere appieno dei servizi e' di 1,50 euro e non di soli 0,60. Il mio dubbio e' quindi: vale la prima iscrizione come premium anche sul secondo apparecchio oppure bisogna sottoscriverle entrambe? Reputo che l'opzione premium si paghi da sola con gli sconti ottenibili presso la rete Tamoil e Shell (solo autostrada) e che quindi sia utile sottoscriverla, ma se cominciano ad essere 2...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2008 alle: 01:05:13
quote:Originally posted by mayraenelson
Avevo capito, ma provando ad attivare on line il secondo apparecchio, si arriva su una schermata dove "ovviamente" chiede il numero di targa al quale vuoi abbinarlo (puoi inserirne 2...) e contestualmente chiede anche se vuoi attivare anche su questo secondo apparecchio l'opzione premium (che prevede tra l'altro il soccorso meccanico in autostrada anche per i camper...). Senza questa opzione, il costo e' di soli 0,60cent mensili. Ma siccome sia sul camper che sull'auto penso sia utile sapere che in caso di necessita' si puo' avere il soccorso stradale, il costo reale per poter godere appieno dei servizi e' di 1,50 euro e non di soli 0,60. Il mio dubbio e' quindi: vale la prima iscrizione come premium anche sul secondo apparecchio oppure bisogna sottoscriverle entrambe? Reputo che l'opzione premium si paghi da sola con gli sconti ottenibili presso la rete Tamoil e Shell (solo autostrada) e che quindi sia utile sottoscriverla, ma se cominciano ad essere 2... >
> Non so risponderti,io non ho premium e ne ho aderito(il secondo non è male si lascia fisso in camper) il soccorso stradade ha chi lo dobbiamo avere, fiat mezzo nuovo,assicurazione e mo anche telepass.lasciamo i primi.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:29:38
quote:Originally posted by brborl
Salve,lo stesso problema e' capitato anche a me'con il mansardato ma succedeva anche in entrata a volte,le ho'provate tutte,anche la sostituzione ma il risultato era sempre lo stesso,alla fine ho risolto montandolo il piu' in basso possibile ed al centro proprio attaccato al vetro pero rovesciato di 180° rispetto alla condizione che doveva avere,mai piu' avuto problemi(non sotto sopra,ma roteato). Bruno[:)] >
> Giusto, va montato in basso, la mansarda quasi sempre impedisce il dialogo tra il rilevatore in alto e il telepass. Se la gente si arrabbia dietro ha ragione gli rovini la media[:D][:D][:D][:D] se trovi me con la bestiola occhio perchè ho missili terra/terra. Ciao.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
19-20-21 giugno-Fabriano (AN) 5° Raduno del Palio
Nei giorni 19, 20 e 21 giugno p.v. si svolgerà a Fabriano (AN) il 5° RADUNO CAMPER DEL PAL...
maxweb
Oggi alle 14:24
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio presso impianti Latemar
Buongiorno, Desidero sapere se il parcheggio degli impianti di risalita LATEMAR è ora cons...
essere lacustre
Oggi alle 14:19
Meccanica
Problemi Ducato 2025 euro6E
Buongiorno a tutti, scrivo per condividere la mia frustrante esperienza con un van su Fiat...
Jackshark
Oggi alle 13:36
Accessori
DcDc dalla parte della batteria
Buongiorno, scusatemi per l'ingenuità della domanda ma sono imbarazzato. Victron Orion X...
isauri
Oggi alle 13:21
Accessori
Radiali aggiuntivi antenna cb
Buon giorno a tutti ,come da foto vorrei un parere da i più esperti del campo al solo scop...
flavius67
Oggi alle 12:53
Marchi
Roller team mansardato
Buongiorno, stiamo x acquistare il nostro primo camper. Abbiamo visto un roller team mansa...
Cate63
Oggi alle 12:25
Cellula abitativa
parabrezza crepato
Dopo quasi 20 anni, ieri parcheggio come al solito sotto il sole e al ritorno mi trovo una...
masivo
Oggi alle 10:38
Viaggi in Italia
TOSCANA ON THE ROAD
Ciao a tutti, siamo una famiglia di 3 persone e un cagnolino, a settembre gireremo la tosc...
MrtFba19
Oggi alle 10:29
Accessori
Consumo parassitico BS su camper nuovo
Ciao, oggi ho preso il camper nuovo per la prima volta dopo 6 giorni di rimessaggio. BS l...
sicce
Oggi alle 00:03
Cellula abitativa
Cavi per TV Etrusco
Buongiorno a tutti, ho ritirato da poco il mio van Etrusco 540db. Avevo pagato la predispo...
iz4faj
Ieri alle: 19:47
Viaggi all'estero
Transito dal Brennero
Salve, ma transitando dal Brennero per passare da Innsbruk ci sono postazioni di pesatura?...
corsir
Ieri alle: 19:15
Accessori
Come isolo il relais
Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Sto preparando un pannello in labora...
isauri
Ieri alle: 14:21
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link