quote:Originally posted by brborl> quoto basta metterlo più in basso possibile e nel centro del parabrezza e vedrete che il problema è risolto saluti e buoni km
Salve,lo stesso problema e' capitato anche a me'con il mansardato ma succedeva anche in entrata a volte,le ho'provate tutte,anche la sostituzione ma il risultato era sempre lo stesso,alla fine ho risolto montandolo il piu' in basso possibile ed al centro proprio attaccato al vetro pero rovesciato di 180° rispetto alla condizione che doveva avere,mai piu' avuto problemi(non sotto sopra,ma roteato). Bruno[:)] >
quote:Originally posted by SignoG> Ho un mansardato e l'ho montato sul cruscotto, in basso e vicino al parabrezza. Modo leggermente differente da quello che dici tu, però fin'ora ha sempre funzionato. Ciao ciao[;)]
il telepass lo dovete mettere in questo modo: il lato orizzontale (quello dove si attacca il velcro) SEMPRE verso il parabrezza o che guardi in alto perchè è lì che c'è l'antenna. ve lo dico perchè ho aperto il mio. >
quote:Originally posted by videodue> ... si pero' se volete l'opzione premium anche sul secondo, dovete pagare il canone pieno per la suddetta opzione anche sul secondo... ... e cioe' 0,60 + 0,76 mensili e, in caso di sforamento dei 258,23 euro a trimestre, il canone diventa 3,72 mensili per i successivi 3 mesi finche' la somma dei 3 mesi successivi non torna dentro il plafond di 258,23. Quindi per avere il soccorso stradale e la possibilita' di scontare sulla fattura i bonus tamoil e shell, e' necessario attivare su entrambi l'opzione premium. A sto punto, mi sa che continuo a fare come adesso e cioe' lo sposto all'occorrenza anche se, talvolta, e' successo che dimenticandomelo sull'auto o sul camper, con l'altro mezzo ho rischiato di piantarmi nella sbarra... Se invece avete notizie diverse, direi che se fossero solo 0,60 mensili, sarebbe una bella comodita' non dover piu' attacca e stacca... Secondo me, ovvio...
>
quote:Originally posted by videodue CUT La foto postata prima, con 60 centesimi in piu al mese risparmi di spostarlo dal camper in auto. >> Avevo capito, ma provando ad attivare on line il secondo apparecchio, si arriva su una schermata dove "ovviamente" chiede il numero di targa al quale vuoi abbinarlo (puoi inserirne 2...) e contestualmente chiede anche se vuoi attivare anche su questo secondo apparecchio l'opzione premium (che prevede tra l'altro il soccorso meccanico in autostrada anche per i camper...). Senza questa opzione, il costo e' di soli 0,60cent mensili. Ma siccome sia sul camper che sull'auto penso sia utile sapere che in caso di necessita' si puo' avere il soccorso stradale, il costo reale per poter godere appieno dei servizi e' di 1,50 euro e non di soli 0,60. Il mio dubbio e' quindi: vale la prima iscrizione come premium anche sul secondo apparecchio oppure bisogna sottoscriverle entrambe? Reputo che l'opzione premium si paghi da sola con gli sconti ottenibili presso la rete Tamoil e Shell (solo autostrada) e che quindi sia utile sottoscriverla, ma se cominciano ad essere 2...
quote:Originally posted by mayraenelson> Non so risponderti,io non ho premium e ne ho aderito(il secondo non è male si lascia fisso in camper) il soccorso stradade ha chi lo dobbiamo avere, fiat mezzo nuovo,assicurazione e mo anche telepass.lasciamo i primi.
Avevo capito, ma provando ad attivare on line il secondo apparecchio, si arriva su una schermata dove "ovviamente" chiede il numero di targa al quale vuoi abbinarlo (puoi inserirne 2...) e contestualmente chiede anche se vuoi attivare anche su questo secondo apparecchio l'opzione premium (che prevede tra l'altro il soccorso meccanico in autostrada anche per i camper...). Senza questa opzione, il costo e' di soli 0,60cent mensili. Ma siccome sia sul camper che sull'auto penso sia utile sapere che in caso di necessita' si puo' avere il soccorso stradale, il costo reale per poter godere appieno dei servizi e' di 1,50 euro e non di soli 0,60. Il mio dubbio e' quindi: vale la prima iscrizione come premium anche sul secondo apparecchio oppure bisogna sottoscriverle entrambe? Reputo che l'opzione premium si paghi da sola con gli sconti ottenibili presso la rete Tamoil e Shell (solo autostrada) e che quindi sia utile sottoscriverla, ma se cominciano ad essere 2... >
quote:Originally posted by brborl> Giusto, va montato in basso, la mansarda quasi sempre impedisce il dialogo tra il rilevatore in alto e il telepass. Se la gente si arrabbia dietro ha ragione gli rovini la media[:D][:D][:D][:D] se trovi me con la bestiola occhio perchè ho missili terra/terra. Ciao.[:)][:)]
Salve,lo stesso problema e' capitato anche a me'con il mansardato ma succedeva anche in entrata a volte,le ho'provate tutte,anche la sostituzione ma il risultato era sempre lo stesso,alla fine ho risolto montandolo il piu' in basso possibile ed al centro proprio attaccato al vetro pero rovesciato di 180° rispetto alla condizione che doveva avere,mai piu' avuto problemi(non sotto sopra,ma roteato). Bruno[:)] >