quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 17/09/2012 11:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... credo che qualsiasi parabola che prenda il segnale del satellite sia indicata per sky... mi pare solo pubblicità...
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 17/09/2012 12:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... se scrivono che è indicata per SKY , vogliono farti passare che è specifica ma in realtà è una comunissima antenna Satellitare .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 17/09/2012 20:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Kalimera, ti faccio una domanda un po' strana visto l'esperienza che hai nel settore, ti e' mai capitato di puntare la parabola verso un muro di un palazzo o qualcosa di simile e ricevere per riflessione? Grazie, Renzo.
se l'altezza del muro che ostacola la parabolica e la distanza da essa formano un angolo che è inferiore ai 37 gradi (norditalia) il segnale del satellite non è oscurato. Tieni presente che tutti i satelliti sono geostazionari sull'equatore ad un altezza di 36000 chilometri e percio i muri non adiacenti all'antenna gli fanno un baffoid="size3">id="blue">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 18/09/2012 21:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie della risposta, ma forse la mia domanda non e' molto chiara, io intendevo questa situazione:
la piccola casa e' oscurata dal palazzo adiacente, ti chiedevo se il segnale riflesso dal muro dell'altro palazzo puo' essere sufficiente.
Ciao,
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/09/2012 22:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no è impossibile, a meno di posizionare pareti metalliche di dimensioni opportune e orientate con angoli corrispondenti al satellite ed alla parabilica Ti conviene di piu chiedere di installare l'antenna sul tetto del palazzo che ti fa ombraid="size3">id="blue">[:D][:D]
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 18/09/2012 22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, volevo appunto un tuo giudizio, quello che mi hai dato, su questa possibilita'. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012 00:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...vuoi che inizi a farlo? Ecco finalmente una buona idea! Nella mia infinita ingenuità non ho mai capito perchè il regolamento di COL non obblighi gli operatori commerciali di settore a firmarsi come tali quando scrivono i post. Giusto per evitare che qualche frequentatore occasionale o poco "navigato" pensi di leggere il parere di un esperto disinteressato, mentre in realtà si tratta di altro... Ciao, Fabio "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012 00:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)io pago la pubblicità che faccio su COL>> Come è stato spiegato più volte, anche a Lei, la pubblicità sui forum è vietata a tutti, anche agli inserzionisti del sito. Il topic è stato ripulito, tenete le vostre diatribe fuori dai nostri spazi o dovremo prendere provvedimenti più restrittivi. Grazie di comprendere e di rispettare il Regolamento che avete sottoscritto. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 19/09/2012 09:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come è stato spiegato più volte, anche a Lei, la pubblicità sui forum è vietata a tutti, anche agli inserzionisti del sito.id="red"> OK ... ne prendo atto ma una domanda . Questa cos'è ? https://forum.camperonline.it/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=165311 Se la pubblicità è vietata a tutti ... Senza polemica
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!