CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telestart per thermo top x enzo44

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:55:00
Ciao a tutti, allora in previsione dell'inverno volevo montare il telestart. Ho un thermo top c che uso per scaldare il motore (uso il camper come auto di tutti i giorni e sta all'aperto) Qualcuno esperto saprebbe dirmi qual'è il modello di telecomando per il mio riscaldatore? telestart T70 T80 T90 T91 Il 100 è quello con display ma non mi interessa. Grazie Tommy

Modificato da Supertrump il 04/09/2011 alle 21:34:51
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 04/09/2011 alle: 16:55:01
Ciao Tommy, i telecomandi previsti per il Thermo top C sono due il T 91 che prevedo soltanto ,l'accensione e lo spegnimento del riscaldatore e portata di circa un Km, l'altro il 100 che è programmabile, tutti e due ti segnalano l'avvenuta accensione.Se v uoi ripsarmiare sappi che puoi addattarci qualsiasi radiocomando con funzione passo passo. Un saluto Enzo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:33:20
ok, Ma che tipo di telecomando potrei usare? un'altra domanda: visto che il mio è solo un van e le dimensioni sono ridotte, se invece di montare un radiatore supplementare alimento il 12v delle ventole cabina con la bs e rendo continuativo il funzionamento del timer 1533.? fattibile? tommy
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:46:43
Ciao Tommy, puoi sicuramente collegare le ventole cabina con la BS, utilizzando un relais con contatti di scambio,che a riposo alimenta la ventola dalla batteria motore ad in eccitazione dalla batteria servizi se non vuoi usare il radiocomando puoi comandare il tutto con un cronotermostato a pile che ti permette di programmare il riscaldamento a tuo piacimento. Un saluto Enzo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 16:01:20
Attualmente il webasto è alimentato dalla batteria motore. Io normalmente lascio la ventola su 2 a veicolo spento e quando il webasto parte parte anche la ventola e mi sbrina il vetro. Secondo te, portando il filo di alimentazione del webasto alla bs dici che automaticamente anche le ventole rimangono alimentate dalla bs? grazie tommy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:26:32
Ciao Tommy, giusto portare l'alimentazione del Webasto alla BS, però non puoi alimentare la ventola con la BS se non tramite relais di disaccoppiamento, questo per separare drasticamente le due batterie ed essere sicuro che non si verifichino paralleli indesiderati e potenzialmente pericolosi, quando accenderai il Webasto si ecciterà anche il relais che porterà l'alimentazione della BS alla ventola e ne staccherà il collegamento dalla BM, proteggi il tutto con fusibili appropriati, è un impiantino semplicissimo che, se ti creasse qualche problema, qualunque elettrauto è in grado di realizzare. Un saluto Enzo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:30:14
up
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:43:49
Ciao, mi dispiace ho cercato di aiutarti non ci sono riuscito. Un saluto Enzo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 11:17:14
No No Grazie mille, anzi sei sempre molto gentile! E' solo che vorrei esser sicuro di quello che faccio. Quello che volevo chiederti è: Se attualmente quando parte il webasto da corrente anche alla ventola, questo significa che se cambio alimentazione al webasto automaticamente cambio alimentazione anche alle ventole- senza dover aggiungere nessun'altro rele...o sbaglio? ;-) tommy
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 07/09/2011 alle: 14:40:26
Ciao Tommy, il tuo ragionamento non fa una piega, se però tu accendi il Webasto, alimentato dalla BS e che quindi ti alimenta anche la ventola dalla stessa e contemporaneamente giri la chiave del quadro per un qualsivoglia motivo,matterai in parallelo le due batterie, tramite l'alimentazione della ventola, con un impianto non idoneo che potrbbe causare non pochi problemi.Il relais serve a scongiurare questa situazione in quanto permette alla ventola di essere alimentata da una fonte o da un'altra e mai contemporaneamente scongiurando il problema descritto, personalmente sul mio mezzo ho usato il relais per separare l'alimentazione del radiatorino interno, utilizzo due comandi uno in cabina e l'altro in cellula e l'alimentazione proviene sempre dalla BS, il comando cabina eccita soltanto il relais che con i suoi contatti alimenta il radiatorino sempre dalla BS.Un saluto Enzo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:39:43
Forse sbaglio io, ma secondo mè c'è gia questo relais. Mi spiego, a camper spento se accendo il webasto anche le ventole ricevono corrente, tramite webasto...a queso punto, se metto in moto, alle ventole dovrebbe arrivare un'altra linea di 12v! giusto? io immagino che gia ci sia un relais che toglie la corrente che arriva dal webasto e lascia quella della lina originale... ;-) tommy
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:04:52
Secondo il mio modestissimo parere immaggini male, perche' il relai parallelatore interviene con il +D dell'alternatore , quindi soltanto a motore in moto, quindi ti si può accadere che metti in moto il camper con il Webasto acceso ei con unparallelo ridicolo tra le due batterie che ti potrebbero, nel migliore dei casi, far prendere fuoco la linea, comunque che dire se, sei cosi' sicuro di quello che fai realizza pure il tuo lavoro, probabilmente sbaglio io. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link