CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telesystem palco 22 /fire stick

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 15:45:01
laugh
Non si riesce a configurare il telecomando della chiavetta fire stick  amazon  per poterlo usare sia per il  volume che l'accensione e lo spegnimento della TV telesystem  palco 22 led 09.
Sul menu di configurazione della chiavetta  è  presente la marca telesystem ma in questo caso non funziona quindi non è  compatibile. ( ho provato tutte le voci anche quelle che riguardano gli infrarossi)
ci sarà da fare un aggiornamento tramite chiavetta ? 
suggerimenti?
La tv è  stata appena acquistata 
Grazie laugh
Ciaoo
Andrea KEA P68
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:52:07
In risposta al messaggio di lupindo del 28/02/2021 alle 15:45:01

Non si riesce a configurare il telecomando della chiavetta fire stick  amazon  per poterlo usare sia per il  volume che l'accensione e lo spegnimento della TV telesystem  palco 22 led 09. Sul menu di configurazione
della chiavetta  è  presente la marca telesystem ma in questo caso non funziona quindi non è  compatibile. ( ho provato tutte le voci anche quelle che riguardano gli infrarossi) ci sarà da fare un aggiornamento tramite chiavetta ?  suggerimenti? La tv è  stata appena acquistata  Grazie  Ciaoo Andrea KEA P68
...
Ciao lupindo.
Per poter gestire il televisore tramite il telecomando del Firestick e' necessario che la presa hdmi del televisore sia compatibile "CEC" (Consumer Electronics Control).
La presa hdmi del Telesystem (ho anche io un tv di questa marca) non ha questa funzione.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 19:03:04
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2021 alle 18:52:07

Ciao lupindo. Per poter gestire il televisore tramite il telecomando del Firestick e' necessario che la presa hdmi del televisore sia compatibile CEC (Consumer Electronics Control). La presa hdmi del Telesystem (ho anche io un tv di questa marca) non ha questa funzione.
yes
Ti ringrazio per l'aiuto 
smiley
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:49:17
Mi è stato confermato dall'assistenza che questa tv è compatibile con il sistema CEC .
laugh
Andrea KEA P68
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:15:18
Ma la firestick è quella apposita per comandare il TV? dico questo perché ne esistono vari modelli tra i quali quella che pilota solo l'app e quella che è in grado di comandare anche il TV.
Io di Firestick ne ho addirittura 3, una in camper, la più vecchia che avevo e due in casa.
Quando ho dovuto configurare la Firestick per pilotare il TV ricordo che si è avviata una procedura di riconoscimento che ha fatto tutto da sola senza dover indicare ne marca ne modello del TV.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:27:09
In risposta al messaggio di dodox del 01/03/2021 alle 21:15:18

Ma la firestick è quella apposita per comandare il TV? dico questo perché ne esistono vari modelli tra i quali quella che pilota solo l'app e quella che è in grado di comandare anche il TV. Io di Firestick ne ho addirittura
3, una in camper, la più vecchia che avevo e due in casa. Quando ho dovuto configurare la Firestick per pilotare il TV ricordo che si è avviata una procedura di riconoscimento che ha fatto tutto da sola senza dover indicare ne marca ne modello del TV.
...
Ho la fire stick non 4 k ma il modello  precedente con i tasti del volume .
questa si potrebbe usare per comandare la tv .
ho letto che questo modello è del 2019 e non vorrei che non fosse aggiornata nonostante il download all'avvio 
La procedura per il riconoscimento bisogna avviarla ma nonostante  tutte le combinazioni possibili non si configura per comandare l'accensione e lo spegnimento ne tanto meno il volume .
 il vocale funziona 
ho letto sul sito amazon alcune prove da fare tra cui inserire la marca nordmende
che sembra essere compatibile .
Proverò domani 
smiley
Andrea KEA P68
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:42:04
Come ti trovi con questo tv? Audio e video sono ok? Quante prese usb ha?
...chi ben comincia...
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:45:55
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 01/03/2021 alle 21:42:04

Come ti trovi con questo tv? Audio e video sono ok? Quante prese usb ha?
L'audio è  pessimo devi collegare una cassa  sad il video più o meno pensavo qualcosa di meglio anche perché sono abituato con lglaugh..
Una presa usb una hdmi ecc ecc 
l'angolo di visione e buono 

Andrea KEA P68
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:19:13
In risposta al messaggio di lupindo del 28/02/2021 alle 15:45:01

Non si riesce a configurare il telecomando della chiavetta fire stick  amazon  per poterlo usare sia per il  volume che l'accensione e lo spegnimento della TV telesystem  palco 22 led 09. Sul menu di configurazione
della chiavetta  è  presente la marca telesystem ma in questo caso non funziona quindi non è  compatibile. ( ho provato tutte le voci anche quelle che riguardano gli infrarossi) ci sarà da fare un aggiornamento tramite chiavetta ?  suggerimenti? La tv è  stata appena acquistata  Grazie  Ciaoo Andrea KEA P68
...
Se ti "consola" ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso "Antenna" invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi. 

Odioso.

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:41:50
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 02/03/2021 alle 14:19:13

Se ti consola ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso Antenna invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi.  Odioso.  
laugh 
Andrea KEA P68
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 18:20:48
In risposta al messaggio di lupindo del 01/03/2021 alle 21:27:09

Ho la fire stick non 4 k ma il modello  precedente con i tasti del volume . questa si potrebbe usare per comandare la tv . ho letto che questo modello è del 2019 e non vorrei che non fosse aggiornata nonostante il download
all'avvio  La procedura per il riconoscimento bisogna avviarla ma nonostante  tutte le combinazioni possibili non si configura per comandare l'accensione e lo spegnimento ne tanto meno il volume .  il vocale funziona  ho letto sul sito amazon alcune prove da fare tra cui inserire la marca nordmende che sembra essere compatibile . Proverò domani 
...
Ciao lupindo.
Io ho il Firestick 4k acquistato da poco tempo.
Il telecomando ha funzionato subito (senza cioe' alcuna configurazione) con il televisore Samsung di casa e con un altro televisore da 24 pollici QBell.
Non ha funzionato con il Telesystem e in tutta sincerita' non mi ero neppure accorto che esiste una procedura di configurazione manuale.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 18:59:09
In risposta al messaggio di salvatore del 02/03/2021 alle 18:20:48

Ciao lupindo. Io ho il Firestick 4k acquistato da poco tempo. Il telecomando ha funzionato subito (senza cioe' alcuna configurazione) con il televisore Samsung di casa e con un altro televisore da 24 pollici QBell. Non ha funzionato con il Telesystem e in tutta sincerita' non mi ero neppure accorto che esiste una procedura di configurazione manuale.
frown mannaggia a loro no speravo in qualche modo di risolvere ma nulla da fare . Ho provato oggi con la fire stick 4k ma anche questa non digerisce la tv telesystem .
ho chiesto al forum amazon e aspetto...
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:01:50
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 02/03/2021 alle 14:19:13

Se ti consola ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso Antenna invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi.  Odioso.  
Mi sembra che ci sia l'impostazione per l'accensione della fire stick abbinata all'ingresso hdmi . Prova a guardare se c'è  qualche voce simile nel menu fire stick 
Andrea KEA P68
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 10:44:16
In risposta al messaggio di lupindo del 02/03/2021 alle 18:59:09

mannaggia a loro  speravo in qualche modo di risolvere ma nulla da fare . Ho provato oggi con la fire stick 4k ma anche questa non digerisce la tv telesystem . ho chiesto al forum amazon e aspetto...
Ciao lupindo.
Ho verificato e in effetti anche il mio telesystem e' dotato di presa hdmi cec, almeno a giudicare dal menu' impostazioni.
Confermo che pero' non funziona con il telecomando del Firestick: peccato, perche' e' una grossa comodita'.sad
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 10:46:42
In risposta al messaggio di salvatore del 04/03/2021 alle 10:44:16

Ciao lupindo. Ho verificato e in effetti anche il mio telesystem e' dotato di presa hdmi cec, almeno a giudicare dal menu' impostazioni. Confermo che pero' non funziona con il telecomando del Firestick: peccato, perche' e' una grossa comodita'.
surprise una vera sfiga... magari è l'unica di tante con l'alimentazione a 12 v che non è compatibile no
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link