Ciao a tutti,
è giunto il momento di dotare il mio camper di televisore. [:D]
Avrei deciso per il prodotto Telefunken tanto declamato qui sul forum, da 16" e con un ottimo rapproto qualità prezzo. [:p]
Ecco il problema: Il mio camper ha un vano predisposto per una tele a tubo catodico (è del '98), quindi enorme per una tele lcd e soprattutto privo di supporto adatto. [?][?]
Quale supporto dovrei comprare, visto che mi serve che il televisore "esca" dal vano suddetto e sia regolabile in diverse direzioni, secondo che guardi la tv dal letto (quindi in alto) o dalla dinette (quindi dal basso). [?]
Posto una foto per essere più chiaro.
Il vano per la tele è l'ultimo pensile in alto sulla sinistra. Quello sopra le centraline che vedete sulla parete dell'armadio.
Come potete capire, il televisore dovrebbe in qualche modo "uscire" dal pensile, per poi essere regolato per avere la miglior visione.
Grazie a tutti
Michele
ps
poi devo anche capire come fissarlo sto supporto, perché bucare il pensile mi spiace molto...
Non conosco il tuo mezzo,ma posso dirti come è stato fissato il nostro.
Braccio mobile che ha tre snodi per avere più regolazioni.
Per fissarlo devi obbligatoriamente forare,perchè tv e braccio dovranno essere ben stabili anche in viaggio.
Noi per sicurezza abbiamo anche contrapposto(al supporto di fissaggio) una piastra metallica di circa 10cm x 10cm che poi ho rivestito con del panno dello stesso colore della tappezzeria.(rimane comunque invisibile perche è sul lato della mansarda.
Su tutti i camper abbiamo fatto più o meno lo stesso lavoro,senza aver avuto nessun problema.
I cavi poi li puoi fissare al braccio oppure far passare al suo interno se tale struttura lo permette,in modo da non avere nienbte a vista.
Gianluca
Io ti suggerisco di non fissare il TV perchè per quanto i supporti siano robusti, non lo sono altrettanto i punti di aggancio e con i sobbalzi che si hanno durante il viaggio, rischi il distacco. Io ho acquistato una borsa porta computer e in viaggio la tengo nell'armadio e se non la uso anche in sosta non si vede nulla.
Per collegarla ci metto un minuto e sta appoggiata sul divano e se mi siedo all'incontrario la sposto e la sistemo al meglio.
Questa è la mia esperienza.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.