quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 11/10/2009 11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come ti hanno detto TV LCD con decoder integrato, puoi trovarli anche a 12 Volt. L'antenna è la stessa però tieni presente che il digitale terrestre è (e sarà) diffuso nelle città, dove parcheggiamo noi i camper, quando si riesce a fare plein air, difficile trovare il segnale. Il Digitale o funziona o no, non è come l'analogico. Una buona antenna è il portabagagli del camper, attacca l'anima, il filo rigido per intenderci (non la calza) ssul portabagagli e avrai l'antenna Se proprio vuoi vedere ovunque la TV l'unica soluzione è la parabola.
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 11/10/2009 11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo. guarda che ce ne sono alcuni che hanno anche il lettore DVD integrato e sono anche a 12 volts. ma attenzione perchè a volte i 12v dichiarati devono essere stabilizzati e voi sapete che nel camper la tensione delle BS può raggiungere anche i 14v (es. motore in moto) Gianni
www.ebay.it
scrivi su cerca "lcd 12v" e ti appare tra i tanti un UNITED 15,4 HDMI DVBT DVD DIVX, io l'ho pagato 180,00 euro + spedizione..va bene ed essendo tft ottimo angolo di visualizzazione!!!quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 11/10/2009 14:40:40>Quindi senz'altro con il digitale terrestre integrato... avevo scritto qualcosa di diverso? Quel "veramente" sembra che abbia scritto qualcosa di sbagliato. Elio
veramente i televisori in vendita fino ad ora li ho trovati con i due sistemi...>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/10/2009 12:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo permettermi di ricordare che non è detto che tutti i TV domestici possano adattarsi all'alimentazione gnd,+12v del camper: alcuni hanno alimentatori che forniscono tensioni duali -12,gnd,+12 o addirittura 15 volt. Quindi va fatta attenzione che l'apparecchio abbia alimentazione compatibile anche con quella disponibile in camper, prima di finalizzare l'acquisto guardate bene spinotto e tensione di alimentazione diversamente sarà un problema poi farselo cambiare dicendo che ci siamo sbagliati. Dodo
http://www.nortekonline.com/EME...