quote:Originally posted by Falcon82> la mia idea falcon era di prendere una parabola a regolazione manuale ..... vado spesso all'estero con il camper..... e poi lo uso molto anche x via delle mie gare di bici ( il mio nick dice tutto) volevo al max spendere sui 1000 euri... ho visto che con 270 euri si riesce a tirare via la tv lcd con dvd altri il mio concessionario di fiducia mia veva detto che con 750 euri mi piazzava una parabola.... ultima considerazione ..... io a casa ho sky.... se prendo un ricevitore la mia schedina va bene oppure devo prendermi tutto anche il decoder x farlo funzionare sul camper ???
Dipende lo spazio che hai a disposizione... a mio parere e per lo spazio che avevo io, le due cose separate non le potevo prendere, cosi ho optato per un'aggeggio con tv + dvx se ne trovano a poco più di 200E, l'unica cosa controlla gli assorbimenti che non siano troppo elevati per dove la vuoi attaccare il tv dvx ciuccia abbastanza quando fai funzionare entranbe le cose...! ormai per i prezzi dei lettori non c'è quel gran risparmio e fortunatamente per ora si rompono più facilmente i lettori che le tv...[:D][:D] se vuoi un consiglio prenderei un tv con il digitale, più dvx a parte, la parabola è utile sono se stai tanto fermo se no sei sempre li a montare e smontare, regolare e imprecare... oppure prendi quelle con la regolarione autonoma ma diventa una spesa un po alta per quello che normalmente si usa la tv sul camper...[;)][:D] >