CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisore lcd e tvsat hd

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 08:41:42
Ciao a tutti, ormai è imminente lo switch off della piattaforma tvsat alla versione hd.
Chiedo delle info ad i piu' esperti in materia:
Passando ad un decoder tvsat in hd con relativa scheda verde hd posso mantenere il mio attuale tv lcd, che penso non sia in definizione hd per continuare a  visionare i programmi tv?
Ho una parabola a puntamento manuale, e uso da diversi anni il puntatore satellite Teleco DSF90E  velocissimo e intuitivo, chiedevo sempre per lo switch off, se lo devo sostituire con il nuovo DSF90E HD per continuare a puntare il satellite.
Grazie
Fabio

Modificato da vecchio il 01/02/2021 alle 09:03:17
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:32:59
In risposta al messaggio di vecchio del 01/02/2021 alle 08:41:42

Ciao a tutti, ormai è imminente lo switch off della piattaforma tvsat alla versione hd. Chiedo delle info ad i piu' esperti in materia: Passando ad un decoder tvsat in hd con relativa scheda verde hd posso mantenere
il mio attuale tv lcd, che penso non sia in definizione hd per continuare a  visionare i programmi tv? Ho una parabola a puntamento manuale, e uso da diversi anni il puntatore satellite Teleco DSF90E  velocissimo e intuitivo, chiedevo sempre per lo switch off, se lo devo sostituire con il nuovo DSF90E HD per continuare a puntare il satellite. Grazie Fabio
...
Buongiorno, la parabola riceve solo il segnale, per una buona ricezione satellitare dei canali HD occorre innanzitutto una parabola di almeno 60 cm.

La decodifica del segnale la fa o il decoder esterno o il TV con decoder DVB-S2 integrato, per cui la parabola che hai va bene.

Prima di comprare un decoder TivùSat HD con smart card HD, assicurati che il tuo TV abbia una porta HDMI.

Se il tv no ha una porta HDMI devi assicurarti che il decoder che vuoi acquistare abbia un'uscita SCART però,
collegando il TV al decoder tramite la presa SCART la visone dei programmi sarà solo STANDARD non potrai vederli in alta definizione.

Ora, visto che comunque un buon decoder costa come una televisione, 
sarebbe meglio acquistare direttamente un nuovo TV con già le nuove decodifiche DVB-T2 e DVB-S2 
i quali sono già adatti a ricevere i canali in vista del prossimo switch off
essendo dotati del nuovo hardware H.265 a 10 bit come richiesto dalla nuova normativa, ovviamente,
dovrai acquistare a parte la CAM HD e la smart card Tivùsat HD,
generalmente, vengono vendute assieme e costano un pò meno rispetto a comprarle singolarmente, nei negozi, ma anche online.

Ciro.  

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 01/02/2021 alle 11:34:39
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 13:34:14
Scusate se mi intrometto,sono totalmente ignorante in materia,sul mio camper ho 2 TV entrambe moove tv215+ ho letto che corrispondono alla caratteristica DVB-T2 ma credo non alla DVB-S2 sapete dirmi quanto posso andare avanti? O se sono da sostituire a breve? Grazie
Massimo
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 18:10:16
In risposta al messaggio di zigogol del 01/02/2021 alle 13:34:14

Scusate se mi intrometto,sono totalmente ignorante in materia,sul mio camper ho 2 TV entrambe moove tv215+ ho letto che corrispondono alla caratteristica DVB-T2 ma credo non alla DVB-S2 sapete dirmi quanto posso andare avanti? O se sono da sostituire a breve? GrazieMassimo
Qualcosa riguardo al tuo TV se ne parlato

in questo 3d

Potresti contattare uno di questi utenti del forum visto che hanno il tuo stesso tv ed
eventualmente, potresti anche sentire anche Moscatelli

qui c'è il loro sito

, loro sono i distributori ufficiali penso che sapranno darti tutte le informazioni possibili.

Ciro

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 18:46:23
Non facciamo confusione il cambio riguarda solo il segnale terreste, dal satellite forse arriverà il 4K  ma visto i costi chi lo sa quando, quindi se hai una TV HD ed un decoder sat HD non ci sono problemi sicuramente per un po di anni. Una considerazione se sicuro che la tua TV LCD non sia HD? sono anni che tutte le TV LCD  sono compatibili con l'HD.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 19:09:43
In risposta al messaggio di Rascal del 01/02/2021 alle 18:46:23

Non facciamo confusione il cambio riguarda solo il segnale terreste, dal satellite forse arriverà il 4K  ma visto i costi chi lo sa quando, quindi se hai una TV HD ed un decoder sat HD non ci sono problemi sicuramente per un po di anni. Una considerazione se sicuro che la tua TV LCD non sia HD? sono anni che tutte le TV LCD  sono compatibili con l'HD.
Non credo d'aver fatto alcuna confusione, lui ha chiesto ed io ho cercato di dargli più risposte possibili circa le varie verifiche da fare.

Del resto fino al 2006, è vero che esistevano tv con schermi LCD ma è anche vero che l'avvento delle connessioni HDMI sui  televisori e partito nel 2007.

Ciro.
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 20:08:14
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2021 alle 18:10:16

Qualcosa riguardo al tuo TV se ne parlato in questo 3d Potresti contattare uno di questi utenti del forum visto che hanno il tuo stesso tv ed eventualmente, potresti anche sentire anche Moscatelli qui c'è il loro sito, loro sono i distributori ufficiali penso che sapranno darti tutte le informazioni possibili. Ciro  
Grazie per la dritta,però sul vecchio 3D che hai indicato non c'è scritto un gran chè...aspetto qualche altro chiarificatorepost di amici qua sul col o tra un paio di giorni contatto Moscatelli.  
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 11:41:00
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2021 alle 19:09:43

Non credo d'aver fatto alcuna confusione, lui ha chiesto ed io ho cercato di dargli più risposte possibili circa le varie verifiche da fare. Del resto fino al 2006, è vero che esistevano tv con schermi LCD ma è anche vero che l'avvento delle connessioni HDMI sui  televisori e partito nel 2007. Ciro.
E si ma dell'LCD di cui lui parla si sa poco in quanto non è indicato modello e marca quindi la palla è in mano sua anche se non credo almeno spero che non usi una televisione di 15 anni fa ancora con la scart senza hdmi ormai roba da antiquariato .
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 13:44:41
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2021 alle 11:41:00

E si ma dell'LCD di cui lui parla si sa poco in quanto non è indicato modello e marca quindi la palla è in mano sua anche se non credo almeno spero che non usi una televisione di 15 anni fa ancora con la scart senza hdmi ormai roba da antiquariato .
Infatti, proprio per questo ho chiesto informazioni sul tv.
Se ha una porta HDMI può comprare un normalissimo decoder TivùSat con smart card annessa in vendita adesso,
ormai credo siano tutti compatibili con i nuovi standard e sarebbe a posto.

Ciro.

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 21:56:00
Grazie a tutti per le info, adesso vedo di comprare un decoder tvsat nuovo con scheda inclusa.
Ciao
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link