CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

teli copri camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 07/09/2010 alle: 19:30:25
ciao a tutti! per coprire il camper inizialmente pensavamo di costruire una tettoia, ma non ci è più possibile. perciò stiamo valutando i teli copri camper: qualcuno sa darci consigli ? Che durata hanno? Grazie a tutti!
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:53:18
Io ho il Fiamma completo e sono soddisfatto. Unico accorgimento che adotto e mettere degli spessori tra il tetto e il telo, così mi evito anche il fermarsi dell'acqua. Ciao.
15
laserra2009
laserra2009
03/05/2010 7
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:49:39
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/09/2010  19:30:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, io invece ho acquistato una struttura fissa (pero' imbullonata ) e mi sono trovato benissimo lo consiglio io poi abito dove nevica !si puo' vedere su

http://www.laserra2003.4000.it

15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:00:14
grazie per le risposte! Noi non possiamo costruire una struttura fissa, per questo stiamo valutando i teli copri camper. Sono difficili da montare? Noi abbiamo un mansardato, lungo 5,97 metri, più il portabici, sopra abbiamo2 pannelli solari. Grazie a tutti un saluto
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:47:45
Il mio è uguale. Non è difficile ma se devi togliere e mettere ogni 15 giorni... ti passa la voglia, almeno per il modello che ho io.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:29:23
quote:Risposta al messaggio di laserra2009 inserito in data 08/09/2010  18:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso sapere il prezzo?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:38:38
Qualcosa è stato detto anche qua:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:58:40
Il telo "Top Cover" della Fiamma ERA per me l'ideale: Mer metterlo e toglierlo usavo il metodo "tappeto arrotolato". In pratica lo arrotolavo direttamente sul tetto partendo dalla coda fino all'anteriore quando lo toglievo e usavo il metodo inverso per metterlo. Da solo è un'operazione di 5 minuti. Non avevo problemi di condensa e (suggerimento) per agganciarlo usavo una corda di nylon (mai i gangi elastici! i ganci graffiano il camper con il vento!) Poi alla prima estate la fibra si è essiccata con il calore e a fine estate si è strappato tutto in corrispondenza degli angoli. Consiglio: invece dei 70 euro del Fiamma prendi un normale telo impermeabile per serre. E' uguale identico a parte il colore verde anzichè il grigio, è provvisto degli stessi anelli e soprattutto regge bene anche al sole e cosata la metà. Ah, dimenticavo: ho un semintegrale e l'operazione rotola/srotola è forse più agevole che su un mansardato.
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:59:04
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/09/2010  19:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, devi comprare quello da 230 euro non quello da 70,poi tra telo e camper ci metti dei cubi di polistirolo abbastanza grandi 50 cm di lato piu' ne metti e meglio è.Vedrai che la condenza non si forma o è pochissima trascurabile . Poi tutto dipende dalla zona dove vivi,il mio camper si trova in un posto ben ventilato. Michele
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:30:49
alla starlaight camper trovi i copricamper che cerchi con 3 cerniere per ogni lato lungo per un comodo accesso al VR...anticondensa e con cinghie per legarlo sotto per il vento e lo screc comodo per arrotolare i fianchi per poter lavorare comodamente sulle pareti del VR.. ciao Massimo
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:33:20
Io avevo preso quello integrale della Fiamma. Non illudiamoci, stenderlo sopra un camper, specie se mansardato, non e' proprio una passeggiata. Ci vuole tempo, una bella scala e ... non bisogna soffrire di vertigini. Poi e' meglio mettere qualcosa per distanziare il telo dal tetto (che abbia o no il portapacchi, conviene separare il telo dal tetto comunque), e anche questo lavoro richiede tempo, una bella scala e ... non bisogna soffrire di vertigini. Quando iniziano le giornate calde e soleggiate, sotto, il camper raggiunge temperature elevate, ed e' consigliabile arrotolare la parte laterale e aprire le finestre per aereare ed abbassare la temperatura all'interno del camper (io ce l'ho in giardino sotto casa e mi veniva abbastanza comodo). Dopo un po' di tempo (nel mio caso sei mesi) ha iniziato a non tenere piu' l'acqua. Ho comprato un secondo telo (verde) tipo il top della Fiamma ed ho iniziato a metterlo sopra quello della Fiamma, mi sono ulteriormente incasinato nel coprire il mezzo (due teli piu' i distanziatori), ma almeno teneva l'acqua ed era ben coperto. Con l'arrivo dei primi caldi, pero', sotto i due teli (e per giunta uno verde) la temperatura si e' ulteriormente alzata, raggiungendo livelli preoccupanti. In piu' se lo tieni ben coperto e fermo per un periodo lungo, diciamo qualche mese, c'e' il pericolo che, specie in inverno, qualche topino trovi di suo gradimento il vano motore per fare un bel nido con relativa cucciolata (io me ne sono accorto in tempo e ho fatto sloggiare l'intruso in tempo). Tieni conto che , come gia' detto, ho il camper in giardino sotto casa e quindi sempre sotto controllo, se fosse stato in rimessaggio non so come sarebbe andato a finire. Per concludere, all'inizio lo avrei consigliato, ora non piu'. Approfittando di lavori di ristrutturazione che sto per iniziare a casa, mi faro' costruire una bella tettoia e lo mettero' sotto e amen ! Saluti, Barbamath. P.S. per completezza di informazione ti informo che ho contattato (con non poche difficolta') la Fiamma, la quale si e' detta disposta a cambiarmi il telo, previa spedizione di quello vecchio (e' nella garanzia dei due anni), ma non sono ancora riuscito a contattare il responsabile, e poi non mi alletta molto preparare il paccone da spedire !! Il telo (o meglio i teli) giacciono ormai da qualche mese in garage !!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:33:55
anche io avevo un telo della Fiamma, poi un temporale con forte vento ha rotto le asole dove passava la corda, oggi abbiamo fatto una tettoia e abbiamo risolto il problema, purtroppo non è possibile a tutti. Marco

Modificato da Baimar il 10/09/2010 alle 19:53:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link