quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 15/04/2010 11:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, non è specifico perchè non è traspirante ma quelli traspiranti fanno comunque passare acqua e dopo stagna nel tetto sporcandolo e non solo, comunque il mio se lo tieni distante non provoca condensa, vedrò questa estate come si comporta, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2010 19:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia,ma sai che sei una fonte inesauribile di idee? La parete che si intravvede dietro il camper sembra quella di casa mia,anche io ce l'ho parcheggiato cosi,solo che lo copro con un telo apposito,ma questa tua risoluzione mi attizza. Puoi spiegarmi meglio perchè parli di due carrellini?A vedere la struttura sembra un corpo unico munito di ruote.Sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 15/04/2010 08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2010 19:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio ma purtroppo non lo posso realizzare perchè ho il camper rimessato in una struttura privata a pagamento in un posto vincolato dal punto di vista architettonico/ambientale. Comunque non sono riuscito a vedere le foto.
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 15/04/2010 22:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi puoi dire la marca del telo e se i cuscini sono una tua invenzione o sono compresi nel kit?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/04/2010 21:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuvola... sembra uno perche e' fatto bene l'incastro. Uno si incastra appena sopra all'altro e quindi non trafila acqua da sotto. Prodigli della tecnologia aerospaziale... [:I][:I][:I] Ah Ah Ah. [:)][:)][:)] Sono 2 per necessita' di spazio. Far entrare li il camper... e' gia un'impresa. E chi lo vede mi dice: ma ce lo hai messo dall'alto con l'elicottero? Ho fatto fare delle modifiche al cancello pure per spezzarlo in due. A tutti i costi volevo il mio mezzo nel mio giardino, non parcheggiato in strada. Quindi i 2 carrelli sono per necessita di sfilare prima uno e poi l'altro. Uno lungo intero... non avrei potuto manovrarlo perche' dietro al camper c'e' un altro muro dopo pochi metri. Tutto il mezzo e' accerchiato da muri. Se anche venissero i ladri per portarlo via.. sfido a riuscire a tirarlo fuori. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 16/04/2010 09:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se indovino! Se è della Euroteli,come il mio,i cuscini sono a corredo. E' dal 2003 che lo uso,solo orainizia a mostrare segni di cedimento,non nella struttura,ancora perfetta,ma per il fatto che inizia a trafilare un po di acqua quando piove molto.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2010 10:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuvola... sembra uno perche e' fatto bene l'incastro. Uno si incastra appena sopra all'altro e quindi non trafila acqua da sotto. Prodigli della tecnologia aerospaziale... ciao Alexia:Le immagini postate non chiariscono il marchingegno e io non riesco a capire[V] Ma il telo lo metti ogno volta dopo aver sistemato il telaio intorno al mezzo?Sorry[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2010 13:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a telefonare alla ditta e chiedere se dopo quegli anni potresti reimpermeabilizzare il telo con gli spray che si usano per le tende da campeggio. Fammi sapere la risposta poichè nel 2017 il mio avrà gli anni del tuo. Ciao. Claudio
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2010 15:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexiaaaaa!ma che so'sti carrellini?Dove stanno?Che fanno?[:(!] Mannaggia[}:)]me stai a fa rosica'! Me la voi insegna per benino pure a me sta tecnologia spaziale?[:)] Grasssiiiie![^]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2010 20:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho gia' spiegato tutto! Non vuoi capire! Sono 4 pezzi di ferro tagliati, saldati, pitturati contro la ruggine e con ruote sotto e telo fisso sopra. Basta punto. La semplicita' messa in opera. Nulla di piu. Costa poco e nulla e' a contatto o sfioramento col mezzo. Con i teli (a parte il costo alto e poco giustificato) e' tutto un continuo di togli e metti, condensa poca o tanta, cuscini o non cuscini per il tetto, cinghie di qui e di la'... e poi se piove o e' bagnato te lo auguro tirar via il telo... oltre la fatica l'inzozzamento.. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/04/2010 10:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...,ma...allora....la tanto decantata tecnologia spaziale?E io chissa che mi credevo[:)]ma allora ditelo....[:D] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/04/2010 21:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tecnologia aerospaziale era intesa per il sistema di far le foto dall'alto alla mission impossible... imbragata con fune e calata dall'alto con arganello elettrico... [:)][:)][:)] Tecnologia aerospaziale nella cimentazione del carrellino? Tutti soldi buttati, lo stesso Obama ha tagliato i fondi alla Nasa per motivi simili. Ahaahhah! W il fai da te economico bello essenziale, come sempre!