CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teli per copertura camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
vito69
vito69
08/01/2009 6
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:50:33
Il 23 dicembre io e la mia famiglia siamo diventati possessori di un bellissimo rimor 677 tc dell'ottobre '02 che le mie due bambine hanno chiamato "bibol casa viaggiante". Voglio chiedervi un parere, siccome il camper è rimessato in un parcheggio privo di coperture è consigliabile coprirlo con un telo o è meglio lasciarlo allo scoperto? Il dubbio mi è venuto in quanto mi sono recato presso un rivenditore di camper ed accessori per un preventivo ed il capo officina me lo ha sconsigliato, asserendo che la migliore copertura per i camper è un tetto, in mancanza del quale è preferibile lasciare il camper allo scoperto poichè si crea condensa tra le pareti del camper e le coperture che alla fine possono fare danni piuttosto che proteggere il mezzo, ribadendo che i camper sono stati costruiti per stare all'aperto. Nel caso in cui mi consigliate di coprire il camper, così come io ero indirizzato a fare, ritenete sia sufficiente una copertura del tetto o è meglio una copertura totale? Grazie
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:56:49
ciao, il meccanico ha asoolutamente raggione quando ti ha detto che si fornma condensa, e se usi un telo plastificato fai solo danni poichè non traspira. Devi utilizzare i teli traspiranti impermiabili, tipo Cover Premium di Fiamma (NON il Cover Top). La condensa si formerà sempre, è inevitabile ma con questi teli tecnici non è un problema asciuga subito, puoi metterlo anche con camper bagnato. Unico accorgimentpo è un uso corretto, finestre e obloò rigorosamente chiusi, altrimenti si allaga il camper, poichè l'umidità si trasferirà all'interno. Usato correttamente è ottimo. c[8D]iao
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:02:29
il telo io lo sconsiglierei in quanto quando piove sul tetto avresti l'effetto piscina l'acqua accumulata sul telo potrebbe arrecarti qualche danno per il peso se hai come fare un tetto si è un'ottima idea ma se hai dei pannelli solari non ti ricaricano perche non prendono sole per il rimessaggio al coperto l'unica sarebbe in un garage comunque rimessato allo scoperto non ti preoccupare che non lo danneggia pero devi avere l'accortezza ogni tanto di controllare le sigillature soprattutto in estate perche il sole le asciuga saluti Anty
vito69
vito69
08/01/2009 6
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:15:25
Grazie per la risposta, appena torno a casa andrò a vedere il catalogo della fiamma e poi ci penserò. Intanto sono disponibile ad altri suggerimenti di qualsiasi natura poichè sono un neofita. Per esempio ho lasciato i serbatoi di acqua pieni per aver il camper per il prossimo fiene settimana, ma ho letto che non è consigliabile farlo perchè si può congelare l'acqua con conseguente rottura degli impianti. Boh! Che devo fare?
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:42:36
qualsiasi telo metti se non c'è un riciclo d'aria crera condensa anche all''interno del vr. Quindi ti conviene creare una struttura che appoggi sul tetto del vr e sopra questa struttura mettere il telo, cosi facendo il telo non viene a contatto diretto col vr, e non si crea condensa in più c'è un passaggio di aria che asciuga in caso di umidita. Oppure crea una tettoia dove mettere un telo qualsiasi, l'importante è che non sia direttamente sul vr. Auguri per ilcamper appena comprato, e benvenuto tra i camperisti. Cordialmente Pippo
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:51:04
Adesso che ho visto il modello che è questo in foto. Ti consiglio si di curarlo, ma è meglio che lo lasci scoperto piuttosto che con un telo appicicato sopra, sicuramente soffre di meno. Poi tieni conto che nel 2002 i tetti dei vr erano sigillati come si deve, fosse un vr di oggi, ti avrei consigliavi solo un rimessaggio chiuso. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 08/01/2009 alle 13:52:34
Knaus Sport 450 FU E-Power 24.970€, Nuovo
Knaus Sport 450 FU E-Power 24.970€, Nuovo
Hymer VAN 374 2300 59.800€, Nuovo
Hymer VAN 374 2300 59.800€, Nuovo
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Caravans International 65.490€, Nuovo
-Altro- Caravans International 65.490€, Nuovo
Westfalia CALIFORNIA COACH 23.800€, Anno: 1997
Westfalia CALIFORNIA COACH 23.800€, Anno: 1997
Previous Next
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:55:21
Leggi cosa succede usando il telo clicca sotto Pippo https://www.camperonline.it/for...
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:30:51
ciao, direi che non è proprio così... umidità all'interno del camper utilizzando i teli è da escludere se le aperture ...cioè oblo e finestre sono rigorosamente chiuse, sia per non far entrare polvere terra o altro quando è rimessato sia per evitare formazione di condensa all'interno. Con tutto chiuso mai avuto condensa all'interno, sia con teli tecnici traspiranti, sia con quelli plastificati. Lasciare una intercapedine tra telo e pareti è d'obbligo con i teli plastificati, con quelli traspiranti non serve è solo una cosa in più che però è scomoda da gestire. Qualsiasi sia la scelta è importante utilizzare correttamente il telo prescelto, quindi senza errori di utilizzo come capitato al nostro amico del link sopra, che lasciando oblò e finestre aperte si è visto il camper allagato dalla condensa.... Usato correttamente un telo traspirante di ultima generazione ha molti vantagi.... c[8D]iao
vito69
vito69
08/01/2009 6
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:51:13
grazie a tutti per i consigli sulla copertura del camper e per i serbatoi dell'acqua che ho lasciato pieni cosa mi dite? A presto vito69
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:07:08
ciao, dipende dalla temperatura che c'è nelle tua zona, e per quanto tempo lo lasci rimessato. Se la temperatura scende sotto zero facilmante, devi svuotare tutto, boiler tubi pompa serbatoi, soprattutto se non sono protettti all'interno del mezzo e se non hanno dispositivi di apertura automatica. Il ghiaccio si forma in meno di una notte...quindi...meglio scaricare tutto e lasciare i rubinetti aperti... c[8D]iao
vito69
vito69
08/01/2009 6
Inserito il 09/01/2009 alle: 08:16:22
Va bene, grazie. Io abito in provincia di Bari, da noi non fa molto freddo ma almeno per questo periodo mi abituerò a lasciare i serbatoi vuoti.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.