CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo antigrandine

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Kekko3
Kekko3
07/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 23:31:45
Ciao a tutti!
Ho bisogno di una copertura/telo antigrandine per il camper che dovrò lasciare parcheggiato fuori da casa in un parcheggio pubblico, quindi non posso fissare nulla a terra ma dev’essere qualcosa attaccato al camper che si possa mettere e togliere senza impazzire e che non costi una fucilata altrimenti me lo rubano subito.
Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovato nessuna soluzione che mi convincesse del tutto.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili e può consigliarmi qualche prodotto valido?

Ps: è un Arca del 1994
2B382AB5-85A5-4264-A476-E409CD759275.jpeg
grazie mille 

Modificato da Kekko3 il 06/05/2023 alle 23:38:21
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 00:00:50
In risposta al messaggio di Kekko3 del 06/05/2023 alle 23:31:45

Ciao a tutti! Ho bisogno di una copertura/telo antigrandine per il camper che dovrò lasciare parcheggiato fuori da casa in un parcheggio pubblico, quindi non posso fissare nulla a terra ma dev’essere qualcosa attaccato
al camper che si possa mettere e togliere senza impazzire e che non costi una fucilata altrimenti me lo rubano subito. Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovato nessuna soluzione che mi convincesse del tutto. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili e può consigliarmi qualche prodotto valido? Ps: è un Arca del 1994 grazie mille 
...
Se riesci a parcheggiarlo così non ti serve il telo antigrandine.Scherzi aparte,non credo che tu riesca a fare un lavoro sicuro e guardabile(anche se il comune è permissivo,credo che ti dicono qualcosa anche perchè il telo deve assorbire l'urto della grandine.Lo metti a 4 metri da terra?Una volta protetto il tetto,come proteggi le pareti?
Parere personale:lascia perdere.
Ciao Paolo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 08:16:22

Ciao a tutti! Ho bisogno di una copertura/telo antigrandine per il camper che dovrò lasciare parcheggiato fuori da casa in un parcheggio pubblico, quindi non posso fissare nulla a terra ma dev’essere qualcosa attaccato
al camper che si possa mettere e togliere senza impazzire e che non costi una fucilata altrimenti me lo rubano subito. Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovato nessuna soluzione che mi convincesse del tutto. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili e può consigliarmi qualche prodotto valido? Ps: è un Arca del 1994 grazie mille 
...
Non credo tu possa riuscire a bloccarlo bene per far sì che il vento non lo sposti o faccia volare, e non credo nemmeno tu possa metterlo in un parcheggio pubblico.
Il mio era rimessato ma il telo non era mai a posto, il vento é il problema più grande, l’avevo messo per una piccola infiltrazione da un oblò che non trovavo il tempo di riparare e non per la grandine
il costo del telo é di circa 100 Euro, ma una assicurazione contro gli eventi naturali potrebbe aiutare, ammesso possa essere ancora assicurato.
studia bene come fermarlo e se il comune non ti crea problemi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 10:36:50

...
Nessun telo protegge bene dalla grandine, poi arriveranno gli effetti negativi, condensa e umidità.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 18:48:58

...
i teli antigrandine che vengono usati per protezione sono delel reti fitte, ma deve essere a una certa distanza dal tetto perchè possa assorbire la grandine. In teoria bisognerebbe fare una struttura di legno con dei supporti , che stia  20cm dal tetto e su cui fissare teso il telo.

Però, la grandine che fa piu male è quella sulle pareti che si vede tanto, mentre se si ammaccasse il tetto sopra dove non si vede...ochio non vede cuore non duole. Nel mansardato è molto esposta anche la parte anteriore della mansarda, che si vede anche parecchio.

Io onestamente non farei nulla, e confiderei nella buona sorte. Tanto una grandinata puo capitare anche quando si è in viaggio o in campeggio e quindi casomai e quindi il fattore fortuna è fondamentale.

Altro discorso, i camper vengono mal tollerati dal comune senso estetico delle persone comuni, e così, puo essere tollerato, se fai un obbrobrio che attira troppo gli sguardi, casomai arriva il deficiente che di notte gli da fuoco perchè casomai non gli piace vederselo davanti a casa. Molto piu rischioso che la grandine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 21:43:55
La Larcos ha messo in commercio un telo antigrandine "portatile" che però non costa poco e non credo possa essere usato sulla pubblica via, visto gli ingombri.

telo-antigrandine-ombreggiante%20(1)(1).jpgtelo-antigrandine-ombreggiante(1).jpg
Kekko3
Kekko3
07/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 22:30:14
Grazie a tutti per i consigli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link