quote:Originally posted by luke66PN Tra l'altro oggi parlando con un amico anche lui camperista, mi dice che lui lo copre con un telo verde plasticato e non ha mai trovato condensa all' interno!.... mah... >> Anch'io lo copro con un telo non-traspirante, (per intenderci quello della Fiamma che arriva a mezze pareti) e non ho mai avuto problemi di condensa. Forse è proprio per il fatto che mezzo camper è scoperto sui lati che fa uscire l'aria quel tanto che basta.
quote:Originally posted by luke66PN ...attraverso gli oblò, che come saprete meglio di me non sono ermetici... >> Non è invece che il problema possa essere proprio questo? Cioè che i tuoi oblò SONO ermetici? In questo caso non avresti traspirazione verso l'esterno.
quote:Originally posted by GinoGina> no non sono ermetici, quello del bagno poi.. ha un foro di 10 cm di diametro.... è che il telo è effettivamente impermeabile, ed è anche traspirante, ma se è pieno d'acqua, quest'ultima no che non è traspirante, e quindi tutto il sistema diventa non traspirante.
quote:Originally posted by luke66PN ...attraverso gli oblò, che come saprete meglio di me non sono ermetici... >> Non è invece che il problema possa essere proprio questo? Cioè che i tuoi oblò SONO ermetici? In questo caso non avresti traspirazione verso l'esterno.
>