CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copertura... che impermeabile!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:41:34
Ho comperato un telo specifico per la copertura del camper (polypropilene T300) credendo, tra i vari vantaggi, di avere una "ottima protezione contro la pioggia". Alla prima occasione ho notato che l'acqua si infiltrava tranquillamente attraverso di esso, a tal punto da riempirmi il sacco che si formava sotto la mansarda. Ho chiamato il rivenditore (peraltro disponibile) il quale mi ha spiegato che se si formano pozzanghere di acqua sopra il tetto del camper il telo le lascia trafilare. [:(!][:(!] La corretta installazione del telo, per evitare lo sgradito fenomeno, prevede che esso faccia scolare sempre l'acqua! Immaginate come io possa dare una assoluta pendenza a tutte le parti del telo con ingombri come antenne, bauliere e soprattutto ringhiere portapacchi!!!! (mi è stato detto di utilizzare un semplice pallone gonfiabile!) Vorrei sapere se a qualche altro di voi è successa la stessa cosa ed eventualmente dove hanno comperato il telo. Grazie Stefano
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:56:21
personalmente non coprirei il camper con un impermeabile. Crea umidità all'interno. Poi non credo che l'acqua sia un problema per il camper. Sempre che non vi siano infiltrazioni. Fa certamente più danno il sole estivo che non l'acqua. Luigi
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:18:40
ho avuto il tuo stesso problema.... in soli 20 giorni di utilizzo.... ho vuotato più acqua dal tetto che altro.... copricamper fiamma cover premium.... al momento ripiegato e riposto in attesa di idee migliori.... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... anche io ho trovato condensa all' interno, e si che il telo è spacciato come traspirante[:(!]. Tra l'altro oggi parlando con un amico anche lui camperista, mi dice che lui lo copre con un telo verde plasticato e non ha mai trovato condensa all' interno!.... mah... saluti (umidi) Luca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:27:55
quote:Originally posted by luke66PN Tra l'altro oggi parlando con un amico anche lui camperista, mi dice che lui lo copre con un telo verde plasticato e non ha mai trovato condensa all' interno!.... mah... >
> Anch'io lo copro con un telo non-traspirante, (per intenderci quello della Fiamma che arriva a mezze pareti) e non ho mai avuto problemi di condensa. Forse è proprio per il fatto che mezzo camper è scoperto sui lati che fa uscire l'aria quel tanto che basta.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:45:54
Ho un telo copricamper , (non della ...... citata da luke66PN ), Plastico Parte esterna , GARZATO Parte interna ,ma devo dire che condensa all' interno non ne ha mai fatta . E' vero che si formano delle Pozze di Acqua , ma è anche vero che quando smette di Piovere , Le pozze stanno lì per parrecchi giorni , segno che il telo NON ha PERMEABILITA' . Le pozze che riscontro sul Mio VR sono solo nella Parte Dietro , ovvero dove purtroppo il telo NONOstante sia Teso , crea una sacca che sii richiude sulle BARRE Portatutto . E' chiaro che un pò di acqua sul tetto del VR ci sarà perchè nessun telo specifico è Impermeabile 100% così come non è traspirabile 100% , Ma come ha scritto Luigi 64 fanno più danno i raggi del sole ( Invecchiamento Vetroresina ed ingiallimento ) che NON la pioggia ( ammesso e NON concesso che ci siano ingiltrazioni ). Io personalmente Mi ci trovo Bene Buoni Km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:44:10
rimane il fatto che ho un telo venduto come traspirante (che al momento non utilizzo) e dove era a contatto con la copertura ho trovato condensa all' interno, e questo mi fa girare le [8][8].... saluti Luca
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:15:37
Io uso il telo praticamente sempre.Unica accortezza, posiziono dei blocchi di polistirolo sul tetto, poi delle molle portapacchi legate sul portapacchi, in modo da formare, con il telo posizionato, una specie di tettoia spiovante su i due lati. Nessuna condensa, e nessuna pozza. per prova ho messo dell'acqua sotto il telo,circa un secchio, e in circa mezza giornata soleggiata è tutta evaporata. Comunque sono sempre dell'idea che non è l'acqua che provoca le infiltrazione, ma il sole, che deteriorando le guarnizioni permette all'acqua di entrare. Ciao
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:15:36
Le mie non sono infiltrazioni!, è condensa, che si forma perchè il telo non lascia traspirare (attraverso gli oblò, che come saprete meglio di me non sono ermetici), e il telo bagnato mantiene fredda la parte a contatto....e quindi lì si condensa l' umidità presente nell'aria. bye Luca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:33:47
quote:Originally posted by luke66PN ...attraverso gli oblò, che come saprete meglio di me non sono ermetici... >
> Non è invece che il problema possa essere proprio questo? Cioè che i tuoi oblò SONO ermetici? In questo caso non avresti traspirazione verso l'esterno.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:51:48
credo che la soluzione sia mettere degli spessori al centro del tetto(polestirolo che pesa poco...)che facciano si che l'acqua defluisca... questo crea vantaggio anche per eventuali grandinate che così non colpirebbero il tetto... un altro accorgimento è sollevare il camper con i cunei o quant'altro... così l'acqua defluisce sicuramente...
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:36:22
io ho risolto il problema della vasca d'acqua sulla bagagliera con un tubo d'alluminio ancorato alla bagagliera stessa con due perni che permettono di rialzarlo cosi fa tenda (come sui camion che trasportano la farina)e condensa niente,e un telo totale di marca xxxx comperato su ebay
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/11/2008 alle: 23:08:00
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by luke66PN ...attraverso gli oblò, che come saprete meglio di me non sono ermetici... >
> Non è invece che il problema possa essere proprio questo? Cioè che i tuoi oblò SONO ermetici? In questo caso non avresti traspirazione verso l'esterno.
>
> no non sono ermetici, quello del bagno poi.. ha un foro di 10 cm di diametro.... è che il telo è effettivamente impermeabile, ed è anche traspirante, ma se è pieno d'acqua, quest'ultima no che non è traspirante, e quindi tutto il sistema diventa non traspirante.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/11/2008 alle: 23:08:59
mi dai il link ebay?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:11:38
Io ho il cover premium e per l'acqua accumulata ho risolto con tre cassette di plastica sul tetto. Quello che invece non risolvo è l'aumento spaventoso di temperatura durante l'estate. Io faccio le vacanze a luglio e quindi ad agosto il mezzo è in rimessaggio. La temperatura interna passa di molto i 50° con conseguenti scolature delle resine isolanti. Addirittura mi si è scollata l'impiallicciatura della dinette. Certo se questi scienziati lo avessero fatto bianco anzichè grigio e gli avessero praticato delle aperture per l'aerazione le cose sarebbero anche andate meglio. Ora sto cercando delle guarnizioni ad anello per farmi i fori da me. Concordo con chi sostiene che i danni al mezzo li fa il sole e il caldo non l'acqua.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link