CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telo copertura per il Gigio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/09/2011 alle: 09:02:07
Buon giorno ragazzi, stamane volevo andare a sondare il terreno per questo accessorio, intendo non quello totale che leggo faccia condensa, ma solo quello che copre la parte superiore. Che ne pensate? Qualcuno lo ha già testato? Grazie a tutti Maury
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:54:48
Personalmente uso da più anni un telo a copertura totale realizzato in uno speciale tessuto tecnico leggero e traspirante, il Tyvek. Non ho mai riscontrato problemi di condensa. Ciao Danilo

Modificato da omnibus il 03/09/2011 alle 11:15:42
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:36:05
scusate se mi permetto... ma ogni volta che usate il camper dovete scoprirlo e poi ricoprirlo? e non vi irrita questa cosa? io credo che se fosse incartato, sarebbe più tempo fermo che in viaggio. perdonatemi di nuovo, ma sono sincera; buon proseguimento.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:22:29
No il telo che dico io si mette e ei toglie in meno di 5 minuti e almeno lo ripara. Maury
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:18:35
ciao condivido Orion, anche io uso lo stesso telo da 1 anno e nessun problema certo una tettoia e piu comoda ma in mancanza di quella in 5 min. di buona volonta con la mogliettina lo si copre , [;)] amedeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:40:46
ciao, ma di che telo state parlando? ciao
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/09/2011 alle: 19:58:14
allora sciuramente è meglio una bella tettoia ma il telo piu' essere una buona alternativa ma sicuramente è scomodo : io da 2 anni uso quello top (solo tetto e parte delle fiancate e muso) e ogni volta che lo metti e togli è un'operazione scomoda [:(]perchè oltre al telo devi prevedere un tealio o altro per far si che l'acqua non ristagni altrimenti ti trovi un bel lago e un bel peso sopra ad agni piovuta!quindi il tutto va preparato con cura e una volta chelo hai coperto si tutto è ok ma a riscoprirlo dopo 2 gg ci pensi eccome.[:(]...meglio una bella tettoia[:)]
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 03/09/2011 alle: 21:29:47
Finalmente il garage e finito, ora starà al riparo e al calduccio [:)][:)][:)]. Comunque ho usato il telo completo per due anni e di condensa neanche l'ombra. Sicuramente bisogna prendere precauzione affinchè non ristagni l'acqua sopra il tetto. Mettere e togliere è solo questione di prenderci la mano. Ciao PS. dimenticavo: visto che il telo non lo uso più lo vendo.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/09/2011 alle: 21:49:42
...infatti...tu come facevi, io metto alcuni listelli di alluminio e legno poi tirando bene le corde diventa un bel lavoro ma come ho detto prima la cosa è abbastanza rompente[:(]...il 18 vado in fiera per valuta un telo integrale che dicono avere anche una centina per lo scarico dell'acqua[:)]...vedro' ma se è una soluzione furba lo prendo sicuramente...unico dubbio è sempre la temperaturta che si viene a creare tra telo e tetto che è molto elevata [:(]ma probabilmente non fara' nulla di grave in quanto i teli sono smpre stati cosi senza fori o passaggi di aria...(se no pioverebbe dentro[:p]) ciao
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 04/09/2011 alle: 09:10:20
Dopo aver fatto varie prove alla fine ho usanto due di canne di bambù unite tra loro (6mt circa) regalate da un amico agricoltore, fissate su due cassette di legno in modo che appoggiate al centro del tetto, in lunghezza, facevano si che il telo assumesse la forma di una "V" rovesciata. Ti assicuto niente ristagni di acqua e peso della struttura quasi nullo. Per quanto riguarda la temperatura elevata tra telo e tetto è solo un "problema" dalla primavera in poi (dipende anche da dove abiti). Comunque non ho mai tirato il telo modello domopack ma lo lasciavo abbastanza morbido in modo che l'aria circolasse. Comunque aver la fortuna di vederlo fare la nanna sotto un bel tetto è tutt'altra cosa [;)]
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:33:41
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 03/09/2011  16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di solito apprezzo la sincerità, ma altrettanto sinceramente cosa proporresti come alternativa a coloro che non abbiano possibilità di rimessaggio al chiuso o quantomeno sotto tettoia? Personalmente uso un telo in Tyvek bianco traspirante e leggerissimo (non più di un paio di kg); per il montaggio, eseguito con l'aiuto della gentile consorte e senza salire sul tetto, almeno per mio semintegrale, impiego non più di 5 min. (cronometrati); nessun problema di condensa anche a camper bagnato e nessun ristagno sul tetto in quanto basta la pendenza creata dall'antenna satellitare per evitarlo; nessuna necessità di "incartamento", lacci vari o altro in quanto bastano alcuni semplici gancetti in plastica che ho applicato tramite elastici alla estremità inferiore del telo per il comodo fissaggio dello stesso ai fascioni del camper; possibilità di accedere all'interno del mezzo senza problemi in quanto provvisto di apposita apertura con relativa cerniera in corrisponedenza della porta del mezzo e lo stesso dicasi per l'accesso al vano motore... e altro ancora. Certo, non è il paradiso in terra e certamente farei volentieri a meno di tutto ciò, ma l'alternativa pare, almeno a me, ancor meno allettante... (righe nere e colature di ogni genere e colore su fianchi e vetri dovute agli agenti atmosferici e la contemporanea presenza di residui da piante vicine che costringerebbero al lavaggio pressochè ad ogni uscita; maggior rischio nel tempo di infiltrazioni sul tetto dovute all'azione costante e prolungata del gelo invernale, almeno per me che non prevedo l'uso del mezzo in tale periodo; maggior degrado di superfici, guarnizioni e materiali esterni per la continua esposizione ad agenti atmosferici e irraggiamento solare nonchè raggiungimento di temperature interne da sauna... e potrei continuare). Non vorrei essere frainteso. Non metto e tolgo il telo tutti i giorni, e non mi faccio venire l'angoscia se tralascio l'operazione per qualche settimana in attesa della prossima uscita... nessuna irritazione quindi, ma solo ineludibile necessità.. Ovviamente solo punti di vista personali. Cordialmente Danilo

Modificato da omnibus il 04/09/2011 alle 12:56:54
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 04/09/2011 alle: 17:10:12
ciao omnibus, noi non teniamo al coperto il nostro camper, ma è sempre pronto per partire quasi ogni fine settimana. ecco perché ho strabuzzato gli occhi pensando al dover mettere e levare ogni volta il telo... tra circa due mesi compirà 11 anni e finora nessun problema. quando abbiamo possibilità, andiamo, riforniamo di acqua e si parte. tutto qua, né teli né altro, anche perché il Sole ci serve per le batterie. per noi la praticità è tutto ed il telo o altri orpelli non sono per noi né alternative alcune. ovvio che sempre ognuno ha il proprio punto di vista ed il tutto sempre con rispetto, grazie per averlo compreso immediatamente e buon proseguimento. [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2011 alle: 17:21:42
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011  11:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente uso un telo in Tyvek bianco traspirante dove si reperiscono ? che costi hanno ? sono piu'/meno efficaci del telo fiamma ? ciao
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:36:56
ca&ste, grazie a te per le cortesi osservazioni. Roberto66, non mi piace la pubblicità e quindi ti ho inviato una e_mail per soddisfare la tua richiesta. Danilo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:46:09
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011  18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> letta e risposto ciao e grazie
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:43:32
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011  18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi manderesti i riferimenti in privato? Sarei interessato anche io. Grazie mille Saltuti a tutti
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 26/10/2011 alle: 15:11:47
> Ho letto solo ora il tuo post, dopo attenta ricerca, saei intenzionato a "farmi" il telo personalmente e credo di aver capito che con il tuo aiuto sia possibile. Vorrei avere info su dove reperire il materiale di cui tu parli. Grazie. Paolo
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 27/10/2011 alle: 20:52:50
Personalmente uso i teloni verdi che vendono nei brico perchè li avevo in garage inutilizzati. Uniti con del silicone per lattonieri si sormontano sulla giunta per circa 50 cm. Così (ognuno è circa m5x7) coprono completamente il mezzo, sul quale non ho mai trovato condensa, muffa, alghe o vegetali di altro tipo[:)] non ho trovato mai nessun graffio in più di quelli che già non ci fossero, con l'unica accortezza di appoggiarlo arrotolato sul tetto e srotolarlo senza farlo strisciare. Per chiuderlo uso 2 nastri a crick tipo camionistico facendo due anelli in orizzontale per tutto il perimetro del mezzo, uno sotto il cupolino ed un altro all' altezza dei paraurti. Anche con vento forte non si gonfia. E' bene secondo me, dare un po' di pendenza alla parte superiore per via dei ristagni d'acqua. L'estetica non è di sicuro buona, ma la sostanza si, il colore verde scuro ho notato che aiuta a sciogliere la neve prima dei teli chiari. Abe

Modificato da abeabe il 27/10/2011 alle 20:55:19
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 02/11/2011 alle: 10:40:01
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 27/10/2011  20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Grazie. Io però un minimo di estetica dovrei rispettarla, il mio VR è parcheggiato all'interno di un cortile dove c'è una concessionaria auto che quindi ha clienti che entrano ed escono, nonvorrei che mi rompesse [8][8] per il Vr così agghindato... Paolo
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 09/11/2011 alle: 22:20:03
[quote][i]Risposta al messaggio ciao omnibus, sarei interessato anch'io al telo, mi puoi mandare informazioni sulla mail? GRazie Alessandro[:)]
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 09/11/2011 alle: 22:49:18
quote:Risposta al messaggio di simauto inserito in data 09/11/2011  22:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ci siamo una mail anche a me cortesemente[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link