quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 03/09/2011 16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, di solito apprezzo la sincerità, ma altrettanto sinceramente cosa proporresti come alternativa a coloro che non abbiano possibilità di rimessaggio al chiuso o quantomeno sotto tettoia? Personalmente uso un telo in Tyvek bianco traspirante e leggerissimo (non più di un paio di kg); per il montaggio, eseguito con l'aiuto della gentile consorte e senza salire sul tetto, almeno per mio semintegrale, impiego non più di 5 min. (cronometrati); nessun problema di condensa anche a camper bagnato e nessun ristagno sul tetto in quanto basta la pendenza creata dall'antenna satellitare per evitarlo; nessuna necessità di "incartamento", lacci vari o altro in quanto bastano alcuni semplici gancetti in plastica che ho applicato tramite elastici alla estremità inferiore del telo per il comodo fissaggio dello stesso ai fascioni del camper; possibilità di accedere all'interno del mezzo senza problemi in quanto provvisto di apposita apertura con relativa cerniera in corrisponedenza della porta del mezzo e lo stesso dicasi per l'accesso al vano motore... e altro ancora. Certo, non è il paradiso in terra e certamente farei volentieri a meno di tutto ciò, ma l'alternativa pare, almeno a me, ancor meno allettante... (righe nere e colature di ogni genere e colore su fianchi e vetri dovute agli agenti atmosferici e la contemporanea presenza di residui da piante vicine che costringerebbero al lavaggio pressochè ad ogni uscita; maggior rischio nel tempo di infiltrazioni sul tetto dovute all'azione costante e prolungata del gelo invernale, almeno per me che non prevedo l'uso del mezzo in tale periodo; maggior degrado di superfici, guarnizioni e materiali esterni per la continua esposizione ad agenti atmosferici e irraggiamento solare nonchè raggiungimento di temperature interne da sauna... e potrei continuare). Non vorrei essere frainteso. Non metto e tolgo il telo tutti i giorni, e non mi faccio venire l'angoscia se tralascio l'operazione per qualche settimana in attesa della prossima uscita... nessuna irritazione quindi, ma solo ineludibile necessità.. Ovviamente solo punti di vista personali. Cordialmente Danilo
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011 11:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente uso un telo in Tyvek bianco traspirante dove si reperiscono ? che costi hanno ? sono piu'/meno efficaci del telo fiamma ? ciao
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011 18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> letta e risposto ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011 18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi manderesti i riferimenti in privato? Sarei interessato anche io. Grazie mille Saltuti a tutti
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 04/09/2011 18:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto solo ora il tuo post, dopo attenta ricerca, saei intenzionato a "farmi" il telo personalmente e credo di aver capito che con il tuo aiuto sia possibile. Vorrei avere info su dove reperire il materiale di cui tu parli. Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 27/10/2011 20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Grazie. Io però un minimo di estetica dovrei rispettarla, il mio VR è parcheggiato all'interno di un cortile dove c'è una concessionaria auto che quindi ha clienti che entrano ed escono, nonvorrei che mi rompesse [8][8] per il Vr così agghindato... Paolo
quote:Risposta al messaggio di simauto inserito in data 09/11/2011 22:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ci siamo una mail anche a me cortesemente[;)]