CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copertura totale camper FIamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:00:34
Avete mai provato il telo Cover Premiun della Fiamma, cosa ne dite avete dei consigli da darmi. Intendo comprarne uno per il Camper per coprirlo durante i mesi di inutilizzo. datemi dei Pareri.................
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:44:35
Mi associo al coscritto marco.... Acquistato in uno slancio di entusiasmo assieme al camper giusto 1 anno fa, e, per il momento, mai utilizzato.... finora si è mosso parecchio e quindi mai coperto....[:D][:D] Ho ancora qualche dubbio sull' utilizzo perchè, pignolo come sono dovrei: 1) Lavare bene il camper, tetto compreso 2) Asciugare bene tutto 3) Parcheggiare nel posto giusto 4) Coprire 5) Rendermi conto che il pannello solare non lavora 6) Togliere il telo per modificarlo e far lavorare il pannello 7) Ri-lavare perchè sicuramente nel frattempo è piovuto sporco 8) Ri-asciugare 9) etc etc inoltre tutto sto copri e scopri... non vorrei che mi passasse la voglia di utilizzarlo[xx(] il telo intendo. per il momento aspetto la prossima uscita, poi si vedrà. Ma chi lo utilizza spesso e usa il telo come fa? e' facile mettere e togliere la copertura? il camper lo lasciate "sporco" e lo coprite? grazie
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:16:00
attendiamo notizie!!!!!!!fiduciosi!!!!id="blue">id="size6">
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 26/09/2008 alle: 00:15:09
Ho il cover premium da un anno e mezzo: L'unico scopo per il quale l'ho acquistato è : evitare le righe nere dovute a scolo dell'acqua piovane del tetto. LE BUONE NOTIZIE Obiettivo raggiunto. Non è necessario lavare il camper E' vero che non fa condensa metterlo e toglierlo è rapido e semplice. (ovvio bisogna salire sul tetto e fare qualche prova per organizzarsi a ritirarlo) LE CATTIVE NOTIZIE E' debole alle saldature tra le striscie e tende ad aprirsi. CONSIGLI Non usare gli occhielli per fissarlo a terra, creereste delle tensioni perpendicolari alle linee di saldatura. Io uso una fune lunga 20 metri, che dispondo a serpente sul tetto facendo due festoni sui due lati, e poi tendo la fune, così il telo è fissato senza subire tensioni. CONCLUSIONI Pulire le righe nere è MOOOLTO più faticoso che piazzare il telone. Cordialmente
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/09/2008 alle: 00:54:50
se grandina grosso il camper si boccola ugualmente?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 26/09/2008 alle: 04:22:07
Direi proprio di sì... il telo è un po' più rinforzato sul tetto, ma se arrivano "noci" temo che il V.R. si bozzi. Quest'estate all'arrivo di nuvoloni buoni da grandine io mettevo anche l'oscurante esterno a protezione del parabrezza. Cmq confermo che è molto meglio mettere/togliere il telo che pulire righe nere (si formano molto più lentamente)...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 26/09/2008 alle: 07:00:09
Io l'avevo, e l'ho usato per circa 4 mesi, poi ho trovato rimessaggio al coperto e l'ho venduto. Va molto bene, tiene il camper pulito soprattutto se si pensa a piazzarlo sotto gli alberi. E' un po delicato il tessuto, è vero, ma con un po' di attenzione si può gestire. Montaggio e smontaggio 10 minuti. Il telo si può mettere via anche umido, quando si riposizionerà sul camper si asciugherà. Bisogna legarlo con una o più corde. Se ci sono spigoli bisogna proteggerli affinchè non taglino il telo. Il mio tendeva a segnare gli spigoli arrotondati del camper di un colore grigio. Per toglierlo ho utilizzato un detergente per carrozzerie (un polish blando) solo lavandolo non venivano via. Preserva bene dal sole e dalla pioggia, non condensa. In sostanza una buona scelta !!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 26/09/2008 alle: 07:52:44
Anch'io felice possessore di Cover Premium camper sempre pulito lo metto elo tolgo da solo niente condensa ne' righe nere. Lo lego con delle corde lunghe senza farle passare dagli occhielli troppo deboli.Uno degli acquisti piu' indovinati per il mio v.r..Ciao. Fabio.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:23:41
prezzo e magari dove trovarlo online?
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:47:15
Danke! credo che dopo il prox viaggio, laverò il bestio e poi a nanna sotto la copertura. grazie a tutti Luca PN
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:43:40
quote:Originally posted by qwertyz
prezzo e magari dove trovarlo online? >
> L'oggetto è un po' voluminoso... secondo me ti conviene andare in un centro ove abbiano accessori per camper/campeggio. Sul catalogo fiamma in genere fanno lo sconto del 10% (almeno qui da me, in Veneto). Cmq questo è il primo negozio online che ho trovato...

https://www.grossovacanze.com/s...

19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:28:05
ciao ragazzi,volevo chiedere ancora ai possessori........ sono stato dal mio rivenditore e lui,andando contro i propri interessi,me lo ha sconsigliato,dicendomi che nella giornate prive di sole crea della condensa che si accumula sopra...... ma è mai possibile??? a chi devo credere??? fatemi sapere!!! grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:39:06
Su questo forum ho letto di qualcuno che si lamentava in quanto, sotto al sole cocente, il camper raggiungeva una temperatura interna vicina ai 60° [:0], con conseguenti scollature varie ed altre amenita'.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:16:49
quote:Originally posted by memar99
ciao ragazzi,volevo chiedere ancora ai possessori........ sono stato dal mio rivenditore e lui,andando contro i propri interessi,me lo ha sconsigliato,dicendomi che nella giornate prive di sole crea della condensa che si accumula sopra...... ma è mai possibile??? a chi devo credere??? fatemi sapere!!! grazie >
> ciao, lo uso da più di 2 anni....la condensa si forma in ogni caso non puoi evitarla...con il premium si forma quasi esclusivamente fuori sul lato esterno del telo e pochissimo, praticamente nulla, all'interno sulle pareti del camper. essendo traspirante asciuga in un batter d'occhio .... ...non c'è alcun problema ...ti preserva il camper da sporco righe nere polvere terriciio e soprattutto dai raggi UV deleteri per sigillature e guarnizioni. ...anche le temp estive sotto il sole...non ho mai notato valori estremamente elevati comunque dello stesso ordine di grandezza senza telo ..per quanto mi riguarda soldi spesi bene... c[8D]iao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:43:45
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by memar99
ciao ragazzi,volevo chiedere ancora ai possessori........ sono stato dal mio rivenditore e lui,andando contro i propri interessi,me lo ha sconsigliato,dicendomi che nella giornate prive di sole crea della condensa che si accumula sopra...... ma è mai possibile??? a chi devo credere??? fatemi sapere!!! grazie >
> ciao, lo uso da più di 2 anni....la condensa si forma in ogni caso non puoi evitarla...con il premium si forma quasi esclusivamente fuori sul lato esterno del telo e pochissimo, praticamente nulla, all'interno sulle pareti del camper. essendo traspirante asciuga in un batter d'occhio .... ...non c'è alcun problema ...ti preserva il camper da sporco righe nere polvere terriciio e soprattutto dai raggi UV deleteri per sigillature e guarnizioni. ...anche le temp estive sotto il sole...non ho mai notato valori estremamente elevati comunque dello stesso ordine di grandezza senza telo ..per quanto mi riguarda soldi spesi bene... c[8D]iao
>
> ciao hotmistral....quindi me lo consigli???? sono soldi spesi bene.vero??? io ce l'ho rimessato nella villetta ma non avendo lo spazio per fare una copertura volevo comprarlo.... quindi lo prendo????
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:52:30
Confermo quanto detto da hotmistral camper nuovo sempre bello e pulito [:D] Fabio.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:05:26
io ho acquistato alcuni mesi fa questo.

http://www.starlightdelta.com/c...

prodotto veramente ottimo.Per il vento non ci sono problemi, ha un ottima tenuta, ci sono zip su tutta il perimetro. a corredo ci sono delle cinghie per il fissaggio, io le ho leggermente modificate aggiungendo delle molle portapacchi, in modo da rendere il sistema meno rigido. effettivamente in estate sotto il sole la temperatura all'interno sale un po, ma io ho ovviato al problema lasciando le finestre in posizione semiaperta in modo da far circolare l'aria. Condensa? solo in prima mattina, a volte, ma basta un raggio di sole e ----- Smontaggio e piega 10 minuti. montaggio fatto a regola darte 30 minuti, compresi i panetti di polistirolo sul tetto e le molle tra il portapacchi per evitare le pozze d'acqua in caso di pioggia. Risultato? ne vale veramente la pena.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:48:03
ma per il mio miller di 660 cm dovrei prendere quella da 7 m??ma poi non ci balla dentro?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:39:07
ciao, ...purtroppo la Fiamma fa solo due misure M fino a 710/720 e L oltre 8 m... ...anche il mio è 660cm e sta un po largo....meglio circola più aria sotto e migliore il rendimento....al limite puoi tirarlo con i cavi in dotazione che si legano agli occhielli....io li uso solo quando c'è vento forte.... @memar99: ...che vuoi che ti dica ...per me è un ottimo prodotto robusto rifinito e ben fatto...fa egregiamente il suo dovere....lo metto e tolgo in pochi minuti senza stare troppo a pensare ...arrotolo e ammuchcio.....[:D] ...uso spesso il camper...quindi metti e togli non è un problema (..ho il tetto calpestabile....).... c[8D]iao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:28:50
è apribile dal lato porta almeno quello starlight e fiamma?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:51:32
ciao, ...si....la parete lato porta è apribile tutta o parzialmente tramite 3 chiusure lampo, con cinghie di fissagiio in alto. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link