Inserito il 04/09/2013 alle: 17:36:07
i miei camper li ho sempre coperti con telo integrale,il primo è stato quello della spinelli,poi confezioni andrea,buon rapporto qualità prezzo,per ultimo, l'attuale della euroteli fatto su misura,per mè il migliore.
se proprio devi coprirlo non lesinare nella spesa,vedrai che si ripaga,l'unica accortezza è di coprirlo dopo averlo lavato,altrimenti la sabbia e particelle varie quando cè vento funge da carta abrasiva,e alla lunga si vede.
I TELI OCCHIELLATI,FISSATI CON CORDE ELASTICHE, PROVOCANO PIù DANNI CHE BENEFICI,il telo non è traspirante,le corde, fissate sotto le bandelle,con il vento si muovono e segnano tutte le superfici dove aderiscono,poi chi si accontenta gode,ho appena letto che usano il cif per lucidare il camper perchè costa meno del polish,,un kg.di pasta abrasiva fine costa 8 euro[:(].
Tanti dicono che hanno rinunciato a coprirlo,troppa fatica,io dico pigrizia,il fatto è che quando è coperto, sei tranquillo,non sei in ansia ad ogni temporale,inoltre è protetto dalla luce solare che degrada velocemente i materiali,poi la soddisfazione di prenderlo pulito e asciutto quando si parte[;)].
Io sono per il telo,lasciarlo scoperto mai,poi ognuno dice e fà ...quello che vuole.
PS.non prendere coperture da poco,sono da poco.
marco