CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copertura (trasparente)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 30/03/2015 alle: 08:22:04
Buongiorno vorrei comprare un telo per coprire il camper (ho un rimessaggio all'aperto) ma fino adesso non avendo la copratura, il pannello solare mi faceva il suo bel lavoro mantenedomi cariche batteria servizi e batteria motore. Se copro tutto perdo questa possibilità. Pensavo quindi a un telo "trasparente"..ma da una breve ricerca non ho torvato nulla. Avete consigli o trovato qcosa? Vorrei evitare di coprire, utilizzare stacca batteria servizi e togliere "batteria" motore per metterla a parte sotto carica. Grazie gio_miller
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:11:24
una delle funzioni di un telo e' la protezione da sole e dai suoi raggi UV, pertanto un telo trasparente non avrebbe molto senso. potresti tagliare il rettangolo in corrispondenza del pannello e fare cucire da un tappezziere una finestra in pvc trasparente
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:09:56
anche io ho questo problema... esistono coperture con la finestra in PVC fatta apposta per i pannelli solari , ma sono tutte confezioni fatte su misura e costano in quanto tali! Fai come ho fatto io: Copertura totale del camper sospeso su martinetti e con tutte le batterie staccate. Il camper è praticamente ibernato. Preciso che il mezzo lo " iberno " da fine settembre a metà Marzo, ( Non faccio montagna)dopo di che lo scopro e ricollego tutto. in Primavera si ricomincia con qualche week end !!
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 30/03/2015  08:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:13:16
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 30/03/2015  08:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io copro il camper da sempre, anni fa ho avuto la fortuna di acquistare in fiera un telo CampVanCover, il lato a contatto col mezzo è morbido, traspirante.... e sopratutto è di colore bianco, il che permette al pannello di fare il suo lavoro. Ora non so dirti se questo avviene al 100%, ma ti assicuro che il pannello carica anche col telo sul camper, in effetto il suo colore chiaro lascia passare moltissima luce. Posso garantirti che quando preparo il mezzo per partire ha sempre le batterie belle cariche. Oggi questo tipo di telo è venduto qui: http://www.confezioniandrea.it/ Li ho contattati perchè ne volevo acquistare uno totale (quello attuale copresolo fino ametà mezzo), e mi hanno garantito che ha le stesse caratteristiche di quello che utilizzo ora, attendo la fiera di settembre a Parma (dove esporrano anche loro) per visionare dal vero l'ogetto ed eventualmente sostituirlo. Riguardo al prezzo, per coprire un mezzo di 6.6m, alto circa 3m, mi hanno preventivato circa 290 euro (già scontati) Ciao Davide
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:56:06
grazie mille...do un'occhiata al sito e poi vi aggiorno per ora ho garanzia infiltrazioni quindi lasciando tutto all'aperto mi preoccupa meno ma dopo... e comunque vorrei evitare di avere problemi quindi la soluzione telo bianco mi piace Il mio mezzo è un 6 metri alto 3...ho la'antenna del digitale che mi infastidisce un po (tra l'altro non ho la tv e non mi interessa quidni potrei quasi quasi eliminarla :) ) gio_miller
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:58:47
ma quel traspirante mi garamtisce counque che non passa acqua? nanomet, ogni quanto lo "scoperchi" per farlgi prendere un po d'aria e sopratutto...quanto tempo ci metti? Grazie riguardo i martinetti, che costo hanno circa? gio_miller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/03/2015 alle: 17:25:29
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 30/03/2015  16:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'acqua non passa, mi sento di garantirtelo, ma non è che sia mai andato a verificare, a meno che non lo si sia strappato, e quindi non accorgersi di un piccolo foro. Va anche detto che io lo monto per evitare il formarsi delle odiosissime righe nere, e ti posso garantire che è come averlo rimessato, perchè la superficie rimane bella pulita. Per montarlo, nonostante ci sia chi ci ha fatto la mano, secondo me occorre un pochino di accortezza, teoricamente si lanciano le due corde lunghe al di là del mezzo, e poi le si tira, il telo ovviamente le segue e sempre in teoria te lo dovresti ritrovare in posizione. In realtà è un pò diverso, perchè il telo è un pochetto pesante, e tirare quelle corde e sentire lo sforzo sugli spigoli del mezzo non mi piace un granchè, e poi occorre schivare la parabola, che sebbene ripiegata, fa si che il telo gli si infili sotto, e dopo occorre la scala per scostarlo, per cui se sento del "duro" nel tirare, non so mai se è il peso del telo o se sto strappando la parabola. Per cui fine, anima in pace e con mia moglie abbimao già adottato la nostra tecnica, lancio delle corde, scaletta e con poco sforzo, aiuto il telo a superare il tetto, senza toccare la parabola o sforzare troppo le corde. Altro aspetto, è quando stendi a terra il telo prima del lancio delle corde, il rischio di "caricare" dei sassolini è alto, e se durante il montaggio questi strisciano sulle pareti...? Se il terreno è pulito ok, ma noi siamo su asfalto (parcheggio condominiale), e qualche sassolino c'è, per cui stendiamo un grande telo a terra, preventivamente pulito, sul quale stendiamo il telo del camper vero e proprio, e poi passiamo al montaggio. E' più facile a farsi che a dirsi, però sono aspetti che vanno valutati. Il nostro mezzo non sta coperto più di 2/3 settimane, perchè siamo sempre in giro, ma penso che non ci sia problema a lasciarlo anche un paio di mesi, ovviamente un controllino ogni tanto... sarebbe meglio. Ultimo aspetto, una volta coperto, legarlo bene bene bene, perchè in caso di vento si gonfia (almeno il nostro, che arriva a metà camper, forse quello totale ne risente meno), una volta ci siamo trovati il mezzo quasi scoperto del tutto, se non era per una fettuccia legata ad un longherone, chissà dove lo avremmo trovato. Io lego le fettucce al telaio del mezzo, o agli ammortizzatori, insomma, evita di mettere i tiranti agganciati alle bandinelle in plastica lungo il profilo o ai bordi dei parafanghi, si potrebbero rompere o danneggiare, e poi lì i ganci non tengono bene. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 30/03/2015 alle 17:29:11
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 30/03/2015 alle: 17:55:47
grz mille dire che in 300€on sono pochi ma se paragonati a un rimessaggio :) gio_miller
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:43:08
io ho comprato un telo in pvc trasparente da negozio di articoli giardinaggio l'ho pagato 10 euro 6x3 mt e dopo tre anni lo butto perchè è diventato opaco il camper lo tengo nel mio cortile di casa
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 07/04/2015 alle: 21:58:09
quote:Risposta al messaggio di robbit inserito in data 31/03/2015  07:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non protegge dagli UV, a lungo andare le plastiche diventano gialle stai attento!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 09/04/2015 alle: 17:10:10
CIao ho contattao confezioi andrea Il mio modello (XS) è da circa 280€, idrorepellente, impermeabile resistenze ai raggi solari MA NON traspirante...credo che a questo punto se non lo scoperchio ogni 2-3 settimane il rischio condensa quindi infiltrazione rimane Che dite? Grazie gio_miller
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/04/2015 alle: 07:16:14
L'ho ordinato anche io...il rimessaggio costa troppo!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:05:29
dalle mie parti( zona nord di monza) chiedono poco piu' di 1000€ per rimessaggio al coperto e circa 600 per rimessaggio all'aperto Penile, l'hai ordinato per che mezzo? Ogni quanto lo usi il camper? gio_miller
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/04/2015 alle: 16:07:53
per il mio mansardato da 7,2mt. uso ogni 3 settimane in media. Non è possibile pagare più di rimessaggio che di bollo-assicurazione!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:39:56
ma per 3 settimane cosa fai stacchi la batteria (motore e cellula) o lasci tutto attaccato? grazie ciao gio_miller
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:24:12
in rimessaggio stacco tutto: ho 2 stacca-batterie di quelli rossi : BM e BS. Altrimenti dopo 7gg la BM è a zero.

Modificato da penile26 il 10/04/2015 alle 20:24:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link