quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 29/04/2012 18:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, ho dato già un occhiata al loro sito, certo c'è una bella differenza di prezzo tra quello della Euroteli e quello di confezioni Andrea, secondo te è giustificata o c'è proprio una differenza nella realizzazione e nei materiali usati[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/05/2012 18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo la copertura frontale del camper dell'euroteli, devo dire che non ho avuvo mai problemi, la usavo d'inverno quando andavo sulla neve.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/05/2012 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova a telefonare alla Euroteli e poni loro la domanda: se cambio mezzo e voglio rimodellare il telo quanto mi costa la modifica? Se apprezzi la qualità, questa risposta ti potrebbe far decidere in un senso o nell'altro. Un felice possessore di Euroteli. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 03/05/2012 21:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provero anche a fare questa domanda nel caso lo prenda, comunque per quanto riguarda qualità, mi confermi che e impermeabile e sopratutto non da problemi di condensa[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/05/2012 21:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono 2 anni che lo uso. Per quanto riguarda la condensa ti posso dire che in inverno lascio leggermente apert l'oblò in bagno, una volta che ho dimenticato chiusa la porta del bagno ho trovato condensa in doccia e sullo specchio del bagno. Una volta lasciata un pò aperta la porta del bagno è tutto scomparso. Credo che se il tessuto fosse anche in Gore Tex sarebbe uguale. Calcola che bene o male devi fare in modo che una seppur piccola circolazione d'aria la debba avere qualunque telo, è per questo che te lo forniscono con tre cuscini che dovrai porre in modo opportuno. Claudio
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/05/2012 11:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico il mio perchè. La copertura del camper col vento tende a togliere la vernice, ho visto camper 'consumati' da una azione del telo per tutto l'inverno. Il telo lo devi legare bene per evitare che sbatta, mettere qualcosa per citare che strusci e sperare che dove lo tieni non ci sia vento. Io ho il camper nuovo, tante volte ho pensato di coprir,o con un telo completo ma dove lo tengo io il vento è di casa e diventa impossibile, certo se il camper non lo utilizzassi mai d'inverno sicuramente lo coprirei ma con tutte le accortezze.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/05/2012 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato una copertura della Euroteli per 10 anni,ho dato via il camper con essa ancora efficiente.Il tessuto è molto robusto e traspirante,non si crea condensa,non si lacera con il vento(magari prova a lacerare il campione che ti hanno inviato con la punta di un giravite,non ci riuscirai).Unico neo,dopo 5/6 anni,quando pioveva forte,trovavo un po'di acqua nel telo sotto la mansarda.Ho chiamato in sede e mi è stato risposto che l'acqua poteva trafilare dalle cuciture a causa di un filo speciale usato che si stava seccando un po'. Lo ricomprerei anche se non conosco i costi attuali.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/05/2012 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costo attuale della Euroteli per un mansardato di 7mt con sconto del 10% fino a fine Maggio è di circa 560 euro Invece quello della Confezioni Andrea viene circa 200 euro di meno solo che guardando il materiale con cui è fatto(sembra plastica) o dei dubbi sulla traspirabilità[xx(] Sentendo anche i vari pareri qui sul forum sembra che il migliore sia Euroteli. Rispondendo a Grinza, Che se non sbaglio a un Motorhome della Laika nuovo di pacca, anche qui dove ho il camper io purtroppo certi giorni è abastanza ventilato, però credo che scegliere se rischiare qualche sfregamento, o lasciarlo aperto a pioggia e sole, preferisco coprirlo, in un anno che lo lasciato all'aperto da quando lo comprato, mi ritrovo la bandella dalla parte dove di solito becca il sole, tutta sbiadita rispetto all'altra[xx(] Quindi in un modo o nell'altro il camper assolutamente coperto![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/05/2012 16:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper soffrono il sole e non l'acqua (infiltrazioni a parte). Anche a me piacerebbe salvarlo da acqua e sole ma dove lo tengo io il vento inizia a ottobre e finisce a settembre, un delirio, ho visto un camper completamente opaco dallo sfregamento di un telo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2012 21:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che telo?Non credo sia stato quello della Euroteli a provocare il danno.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/05/2012 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approposito, oggi per curiosità ho seguito il tuo suggerimento, ho preso un cacciavite a stella ed ho provato a bucare il campione di tessuto della Euroteli, da non crederci,...non ci sono riuscito[:p] l'altro invece con un minimo sforzo si è bucato subito[xx(] Credo che a questo punto la scelta è scontata!![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 06/05/2012 22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti spedire un campione della Euroteli, basta andare sul sito e li chiami. Poi però fammi sapere le tue impressioni![;)]