quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/10/2013 17:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Direi che il tuo ragionamento fila logico, anche se un auto che dorme in garage risulta nel tempo "meno provata" di una che dorme sotto un cielo di stelle. Oltretutto il camper vorrei tenerlo qualche annetto in più di un auto[:)] Non son molti 300 euro all'anno per rimestarlo al coperto, con i prezzi che ci sono in giro poi, (anche per questo l'indecisione) tuttavia con la stessa cifra o giù di li potrei coprirlo e averlo sotto casa, in un posto recintato e nascosto agli occhi dei più (si tratta di un piazzale fronte garage sul retro del condominio) di fronte solo campagna, quindi non da noia a nessuno. Tra l'altro per correttezza ho già chiesto agli altri tre condomini e sono assolutamente favorevoli...
http://www.confezioniandrea.it/...
Perché io vorrei prendere quello che copre solo il tetto e non l'integrale. siccome nel rimessaggio dove tengo il camper assieme ad altri 150 camper non ne vedo neanche uno,chiedo con il vento come siamo messi? Mi spiego meglio qua da me quando soffia...soffia sul serio(Trieste=bora),avete visto come tengono? Resistono? Fanno vela? Graditi commenti da possessori o chi li vede all'opera grazie[:)] Andreaquote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/10/2013 20:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda saiba,sul precedente mansardato avevo la copertura integrale della confezioni andrea,ha sempre tenuto molto bene il vento,non si è mai scoperchiato,per la copertura parziale,secondo mè,risulta più facile l'insinuarsi del vento,poi se lo fissi con corde elastiche che toccano la scocca e le bandelle,con il muoversi del telo ti rovinano la vernice,discorso differente per quello integrale,viene fissato con delle cinghie sotto il pianale e si riduce di molto il rischio che faccia vela,inoltre in aggiunta ai fissaggi standard,puoi mettere delle corde elastiche (si comprano a metro) che prenda il camper sopra e sotto,non dovresti avere problemi,a meno che tu non sia proprio in bocca al lupo (bora) el BORIN arriva anche da noi al Cavallino,un pò più moderato, e il telo ha sempre tenuto,quello integrale però. marco
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/10/2013 20:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io l'ho sempre fatto da solo,quando hai fatto pratica in 15 minuti lo monti e in 5 lo togli,fatti un segno sul davanti così non rischi di doverlo girare per errato pozizionamento,se hai il portapacchi,devi mettere qualcosa al centro,in modo che non si crei una piscina dal peso non indifferente,io ho risolto mettendo dei pannelli di stiferite,ma puoi trovare qualunque altro materiale. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 04/10/2013 20:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, mi sembra veloce. Poi tieni anche conto del fatto che lo userò se fosse per coprire un furgone, niente mansarda, niente scaletta posteriore ecc, immagino che sarà ancora più veloce. Ne ho visti di diverse marche, da quello di confezioni Andrea a quello di Spinelli o Larcos....penso che si equivalgano come prodotti. Ripeto quello che mi frena un po' è l'esiguo costo del rimessaggio al coperto, tuttavia con la spesa di un anno mi prederei la copertura e avrei la comodità di aver il camper sotto casa senza che sia fastidio a nessuno .
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/10/2013 22:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io personalmente lo metterei al coperto...il mio e' sempre nel mio garage Robby79
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/10/2013 22:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ricorda che in una pubblica strada,non si può coprirlo,si deve vedere l'assicurazione esposta,in quanto ai teli parlo per esperienza diretta,quello della spinelli in tywek pesa poco,ma rischi se lo tiri con decisione lo strappo e non costa poco,mentre la copertura della confezioni andrea è più robusta e ofre maggior protezione alla grandine,inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo,il migliore, quello che uso ora è dell'euroteli, robusto,ottimo traspirante e fatto su misura,copre il profilato di 7 mt da un anno e mezzo, e sembra ancora nuovo,inalterato,l'ho pagato 600 euro però li vale,prova a farti fare un preventivo,visto che hai un furgone il prezzo potrebbe essere interessante. Sia chiaro che quanto detto,non è per promuovere o sminuire un prodotto,ma sono le mie impressioni,visto che li ho avuti e provati. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/10/2013 08:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho quello della Euroteli, però tanto impermeabile e traspirante non mi sembra, in quanto, ieri con l'acquazzone che ha fatto,...sul tetto del camper sotto il telo c'era comunque dell'acqua, e dentro, sopratutto nel bagno avevo tutta condensa sul tetto e sulle pareti e parti in plastica[xx(] Premetto che per evitare questo avevo anche lasciato l'oblò aperto[:(] Vi è mai successo questo,...[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/10/2013 12:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fenomeni di condensa all'interno nò,oblò del bagno leggermente aperto e pure la porta aperta ed anche lo sportello interno che dà sul gavone posteriore,se trovi acqua sotto potrebbe essere passata attraverso le cuciture,sopratutto se il telo ha fatto da catino trattenendo l'acqua,per la condensa si forma con la differenza di temperatura,ma poi stà tranquillo che riesce ad evaporare attraverso il telo,altrimenti avremmo una fungaia,se metti un telo di nylon capisci la differenza,l'umidità sarebbe perenne,è normale che sotto la pioggia il telo non respiri. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/10/2013 08:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La zona si trova dietro al condominio, fuori da tutto e da tutti, zona recintata ed asfaltata, ad uso esclusivo dei 5 condomini. Diciamo che leggendo qua e la, complice anche la cifra realmente modica per il rimessaggio al coperto (300 euro all'anno), ci sto facendo un pensiero.... Tenerlo sotto casa, sarebbe una bella comodità, ma onestamente saperlo al coperto....boh, valuterò. Intanto grazie per le informazioni ricevute. Daniele