CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telo copri camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
inzibro
inzibro
09/03/2008 47
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:55:45
Salve a tutti questanno ho lasciato fuori il mio camper e con le piogge varie penso di averlo messo a dura prova, vorrei acquistare un telo copricamper semplice da mettere e poco costoso , un mio amico comperista mi ha fatto vedere il suo è un Cover Top della fiamma 75 euro , solo telo volevo sapere cosa ne pensavate..se qualcuno lo sta usando e come si trova grazie.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:04:47
io uso l'integrale cover premium... costa di più (236€ compresa sped.) ma oltre alla pioggia ti protegge anche dal sole e dallo sporco... e comunque anche il cover top fa il suo dovere... slt

Modificato da emmespanish il 09/02/2009 alle 10:05:55
morellino71
morellino71
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:50:50
Ciao a tutti,volevo mettere in guardia tutti coloro che pensano ad un telo di copertura per il loro camper,non usate assolutamente il COVER TOP della FIAMMA!!! Già perchè(per esperienza) ha rovinato il mio camper e adesso sono in causa con Fiamma la quale pensa di cavarsela,per fortuna non sono il solo sfigato! State attenti meglio non usare nessun telo!
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:53:10
perchè[?][?]id="blue">
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:13:36
quote:Originally posted by franch63
perchè[?][?]id="blue"> >
> gia'...perche??
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:29:14
Perchè ti devi ricordare che tra il telo e il camper deve esserci almeno un panno che faccia da spessore per non far formare la condensa che con il sole che riscarda lo stesso telo (tempo: abbastanza poco!!!) macchia la vernice. Gianni.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:45:31
buonasera,io è da ottobre 2005 che ho un euroteli e ne sono veramente contento,leggero,super traspirante,e impermeabile,con il sole non scalda molto dipende anche dal colore che è da preferire chiaro;comunque sono soldi spesi bene veramente vai tranquillo con euroteli [:D] salutiOmar69[;)]
quote:Originally posted by morellino71
Ciao a tutti,volevo mettere in guardia tutti coloro che pensano ad un telo di copertura per il loro camper,non usate assolutamente il COVER TOP della FIAMMA!!! Già perchè(per esperienza) ha rovinato il mio camper e adesso sono in causa con Fiamma la quale pensa di cavarsela,per fortuna non sono il solo sfigato! State attenti meglio non usare nessun telo! >
>

Modificato da Omar69 il 08/03/2009 alle 21:47:57
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:57:10
Io ho provato il cover top e ho riscntrato il problema che quando piove si formano degli accumuli di acqua notevoli che oltre a pesare , rimangono per parecchio tempo finchè non evaporano altrimenti sei costretto muovere il camper per far scivolare fuori l'acqua. La soluzione sarebbe quella di parcheggiare il camper in pendenza o di mettere dei cuscini di plastica o altri materiali in modo da non far formare gli accumuli di acqua , Ma quest'ultima soluzione rende estremamente laboriosa la fase di messa in opera del telo. Per farla breve io dopo alcuni mesi ci ho rinunciato , anche perche il telo rende ogni partenza e arrivo abbastanza laboriosi per il montaggio e lo smontaggio del telo. Alla fine ho optato per il rimessaggio.
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:03:41
Concordo con av59.A me succede la stessa cosa e penso che quelle pozzanghere d'acqua sul tetto non siano salutari per il camper.Sto pensando di comprare una copertura di quelle fisse con una spesa intorno alle 1500 euro.E'vero che sono tanti ma pensate anche a quanto costano i nostri VR.Ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:26:06
Io avevo[V][V]il telo dalla fiamma da un anno e il mese scorso nel toglierlo non mi sono accorto che il gelo e la neve nonostante l'avessi pulito,lo aveva incollato al camper.Risultato? un bel strappo sopra il tetto che per ora ho riparato con del nastro.Volevo dire che cmq il telo è sempre un bell'impiccio perchè mi è capitato spesso di dover toglierlo per partire proprio nei giorni di pioggia e non vi dico come mi sono ridotto.Ora stò pensando di prendere una struttura dove per adesso ci poserò il telo rappezzato.Io faccio il fabbro e me la potrei costruire ma visto i costi per farla poi zincare non è molto conveniente quindi ho optato per strutture che usano per fare le serre,ci son di varie misure con o senza teli e costano decisamente menooooooooooo delle più blasonate e pubblicizzate nelle varie riviste del settore camper.Se qualcuno vuole info posso mandare il link del sito dove basta compilare un modulo con le misure e le richieste e vi arriva un preventivo.Dimenticavo di dirve che la ditta e in prov. di Bergamo.
16
puffa
puffa
19/01/2009 3
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:44:09
Noi usiamo il telo della fiamma da due anni sul nostro camper e mai avuto nessun problema, per evitare il formarsi di pozzanghere sul tetto io metto i cunei sotto lo posteriori in modo che l'eventuale pioggia scivoli in avanti e lascio un centimetro aperti gli oblò del camper per evitare condense interne e non ho avuto mai problemi, anzi il camper si conserva bene e le plastiche e il terostat non si seccano e non si imbarcano. Questa e la mia esperienza poi ogni caso è diverso. Ciao e buoni KM a tutti.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:02:46
Il cover top se non sbaglio è un normale telo occhiellato come quelli che trovi nei brico a circa la metà del prezzo. Oltre a non essere traspirante non è foderato e i bordi sventolando secondo me possono sverniciare il camper (ma è solo una mia teoria). Io ho comprato questo, garzato internamente e traspirante, almeno così dicono, per ora non l'ho mai montato!! www.confezioniandrea.it ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:12:25
Vatti a leggere i post di qualche mese fa sull'argomento e cerca " telone e condensa" Io ho il cover remium fiamma e mi ha riempito il camper di condensa e muffa. Nonostante gli spessori sul tetto e sulle pareti nonostante mille tentativi, dentro l'acqua colava da tutte le parti. Ora sono quasi due mesi che l'ho gettato elle ortiche e tutti i problemi sono scomparsi. Niente condensa e niente più muffa. Senza contare che sotto il sole dell'estate mi arrivava ad oltre 50 gradi internamente facendomi colare il sigillante da tutte le giunture.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:41:20
Ciao a tutti, come Ecorick ho da circa 3 anni il telo delle confezioniandrea che metto regolarmente sul camper sollevandolo però con uno spessore di polistirolo usato nell'edilizia (alto circa 40 cm). Non ho mai avuto problemi di condensa nè di temperature eccessive nel periodo estivo, all'interno da l'impressione che sia un pò felpato. Ciao Giampaolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15213
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:41:58
Io con il cover prem. fiamma, ho fatto dei telai in legno che permettono all'acqua di non ristagnare sul tetto, essendo traspirante è ovvio che l'acqua ristagnando sul tetto passi di sotto e possa fare danni, se la fiamma ha una colpa è di non aver fatto un manuale per un corretto utilizzo, comunque io nessun problema, certo una tettoia sarebbe meglio. Rimarrà per mè sempre un mistero il fiume[:)] di condensa di mastroenrico. IVO

Modificato da masivo il 09/03/2009 alle 14:44:45
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:51:44
io per sollaeare il telo dal tetto uso dei cavalletti molto leggeri presi da leroi merliono a pochi euro, poi mi sono accorto di questo...

http://www.confezioniandrea.it/...

credo che sia valido per risolvere il problema del ristagno... comunque anch'io uso il cover premium non da molto e finora mai avuto problemi (vedi condensa)... vedremo d'estate come va...
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:32:34
per esperienza mia personale,utilizzo il cover premium della fiamma da circa 2 anni e mi trovo benissimo,anzi soddisfatto al 100%. sopra al camper ho posizionato un cavalletto in legno che rende il telo stesso spiovente da tutti i lati e non si ferma neanche una goccia d'acqua.per la condensa all'interno,ho avuto dei problemi all'inizio perchè lasciavo finestre ed oblo' leggermente aperti;poi mi hanno consigliato di chiudere tutto ed ho risolto il problema,e all'interno e sparita la condensa. mi rivolgo ora a chi si trova male di non consigliare se è buono acquistare il telo oppure no,o screditare alcuni prodotti;riportate le vostre esperienze,positive o negative che siano, e lasciate le conclusioni a chi deve acquistare........ da parte mia pienamente soddisfatto del prodotto.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:19:04
Molto giusto ma se le proprie esperienze con una marca sono state negative è giusto dirlo. Questo non è screditare ma informare. Screditare è dare informazioni sbagliate, non riportare le proprie esperienze negative o positive che siano. E non è colpa della fiamma che non ha dato le giuste istruzioni, tutti siamo arrivati alla conclusione che era bene creare degli spioventi con un qualsiasi artificio, siano cassette o cavalletti o cubi di polistirolo. Io sono sempre del parere che tenerlo al coperto dal sole sarebbe meglio ma nel mio caso( e sottolineo nel mio caso) usando quel telone mi sono ritrovato oltre 55 gradi l'estate con scollamento del piano di laminato della dinette e litri di condensa sulle pareti. A chiunque mi sia rivolto tra i concessionari di Roma e ai numerosissimi vicini di camper al rimessaggio mi sono sentito sempre rispodere la stesa cosa: Colpa del telo. Badate bene non solo del telo Fiamma beninteso ma sostenevano del telo in generale. Del resto , mi dicevano, non è un caso se su migliaia di camper rimessati solo qualche decina adotta il telo. Qualche motivo pur ci sarà. Io all'epoca chiesi consiglio sul forum ma purtroppo ebbi risposte quasi tutte positive e non presi in considerazione quelle che invece parlavano di problemi. Risultato 300 euro male utilizzati. Devo però convenire con qualcuno che lo aveva ipotizzato che anche le caratteristiche ambientali possono influire sul buon funzionamento del telo come ad esempio una elevata umidità locale o anche le fortissime insolazioni che abbiamo a Roma. Per questo forse ci sono persone soddisfatte e persone insoddisfatte dei teli, la condensa non è una questione soggettiva o umorale è reale e da quando ho tolto il telo non c'è più. Pertanto sento il dovere di avvertire che almeno in determinate condizioni ambientali i teli possono essere anche molto dannosi. Parere del tuto personale e scevro da volontà denigratorie di questa o quella marca.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:00:41
Io ho il Cover Top da un anno e devo dire che mi trovo benissimo. Sul tetto rimane distanziato xchè l'antenna omnidirezionale lo tiene sollevato (è comunque un semintegrale). Inoltre, mia madre da buona sarta, l'ha "sagomato" a tal punto che non è più un telo ma un vero e proprio "cappuccio", senza angoli svolazzanti.
morellino71
morellino71
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 18:55:21
[:(!]Ciao a tutti volevo mettere in guardia tutti sul COVER TOP di FIAMMA !! A me ha rovinato il camper graffiando via parte della vernice della cellula!!La stessa cosa è successa a 1 camperista di Roma!!!OKKIO costa poco ma il danno è tanto!!
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:03:29
Ciao a tutti.. devo ammettere una realtà. Sto faticando ad entrare nella mentalità dei camperisti riguardo ai vari accessori tra cui anche il telo copricamper. Sarà solo perchè il portafoglio non mi permette di ragionare come voi e mi obbliga a soluzioni pratiche.. stranamente leggendo i vostri pos, anche più sicure ma certamente più economiche!!.. Dunque premetto che da mesi sto lottando con un'infiltrazione scocciante da un oblò, quindi dovevo proteggere il camper dall'acqua a tutti i costi.... acquistato il telone plasticato verde dal Lidl.. penso sia un 6 x 8 m se non di più.. spesa complessiva 8.99 euro.. è vero che ogni giorno salgo sul camper per scaricare un'esagerazione d'acqua che fa cumulo sul portabagagli.. allora ho preso un paio di bancali..normali.. leggeri.. dell'edilizia.. ricuperati in un cantiere.. appoggiati sopra la parte che accumulava l'acqua.. tirato il telo legato negli occhielli con una corda grossa.. sempre lidl.. 5 euro circa.. agganciato sotto la mansarda e sopra il camper in modo da coprirlo bene tutto.. tirato la corda e legata alla scala del camper.. fine!!.. Mai più problemi. Aria circola.. acqua niente e cosi anche neve e ghiaccio. Se non avessi avuto i bancali avrei preso delle assi sempre dai cantieri in modo da fare un po' di spessore. Fine della storia. Felicemente senz'acqua, muffa non so che cosa sia.. ecc.. Lo puoi anche cambiare tutti gli anni se si sbiadisce oppure tirando forte si rompe qualche occhiello.. per 9 euro all'anno.. Magari non avrà la scritta Fiamma.. nè Top pinko pallino svuota tasche camperisti.. ma funziona da Dio. Provato anche sul vecchio camper.. uguale super funzionante.. se non mi serve.. lo uso in area sosta sotto la veranda!!.. mai avuto problemi. Boh.. mi sento strana io a sentir parlare da cifre che per me sono da capogiro.. per una cosa che tanto la tieni quando il camper è fermo e deve solo fare il suo dovere.. cioè proteggere.. Fate voi.. ammetto che mi sento anche molto povera a sentire voi..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link