CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copribici, indispensabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/04/2009 alle: 07:44:17
Io ho il tandem... quindi niente telo in commercio (od almeno non l'ho trovato). Tramite Autocad mi sono creato il disegno tridimensionale riferito ai diversi "volumi" nei vari punti, ho preso un telo copribarche impermeabile e l'ho tagliato e cucito ad hoc; basta buttarlo sopra aperto in due punti, chiudere le due chiusure lampo e tirare le corde sugli anelli inferiori. Metterlo e toglierlo pochi secondi. Il problema, però, è il grasso delle catene e cambio... quindi accrocchi per evitare unture indesiderate. Lo uso - ormai - sono nelle tappe di trasferimento, poi, quando sono nella zona vacanze, non lo copro più fino al viaggio di ritorno; ma non sempre mi rimane ancora la voglia... A casa una bella lavata ed il tandem è nuovo. Ah, avevo chiesto di farmelo fare, chiedevano circa 400 Euro... Elio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/04/2009 alle: 11:33:13
Che bello ... mal comune, mezzo gaudio!!! [8D] L'ho comprato subito al primo giorno, ero andato a prendere il camper in bici e minacciava di piovere ... 20 minuti per montarlo e poi non ha piovuto! [:(] La mia bici è bella nuova e per quello ci tenevo, ma poi quando sono andato in ferie, non me la sono sentita di portarmi appresso la mia bici nuova, così ho montato 2 bici scrause che avevo e così ... niente telo! [:)] Bye
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/04/2009 alle: 11:47:49
quote:Originally posted by la perlanera
be cosa ti posso dire ,per me non è una questione di tempo ma è passione e quindi non trovo una rottura spendere 60 secondi per mettere il telo. mio modestissimo parere >
> Beato te che riesci a metterlo in 60 secondi..... Io ci metto una vita, copmplice il portabici molto alto.[:(]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:19:56
Fosse solo il portabici alto...c'è anche la tabella carichi sporgenti da far star ferma sopra al telo...e, a conti fatti dalla finestra posteriore non vedo molto lo ammetto (specchietto interno)ma anche attraverso le bici se mi si avvicina un Tir me ne accorgo...col telo no! Infine nelle manovre, soprattutto quando piove, mia moglie mi da qualche cenno (si litiga sempre perchè ha un tipo di misurazione che non è la classica metrica/decimale[;)][:(])stando sul matrimoniale in coda..col telo deve scendere... W il telo copribiciiiiiiiiiii!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:44:37
Un paio di anni fa ho trovato in offerta alla Lidl un telo copribici di nylon nero con annessi elastici sotto....una meraviglia!! costo dell'affare...11€. [:D]
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 10/04/2009 alle: 16:57:32
considerando che hai il porta bici alto hai ragione non ne vale la pena ,penso che si sudino 10 camice solo a mettere su le bici e sopratutto se "le bici"sono dei cancelli [:)] ciao
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by la perlanera
be cosa ti posso dire ,per me non è una questione di tempo ma è passione e quindi non trovo una rottura spendere 60 secondi per mettere il telo. mio modestissimo parere >
> Beato te che riesci a metterlo in 60 secondi..... Io ci metto una vita, copmplice il portabici molto alto.[:(]
>
>
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 10/04/2009 alle: 17:01:27
ciao nella misurazione in manovra di mia moglie devo sempre agiungere 30cm speriamo che resti sempre costante[:D]
quote:Originally posted by PinkPauly
Fosse solo il portabici alto...c'è anche la tabella carichi sporgenti da far star ferma sopra al telo...e, a conti fatti dalla finestra posteriore non vedo molto lo ammetto (specchietto interno)ma anche attraverso le bici se mi si avvicina un Tir me ne accorgo...col telo no! Infine nelle manovre, soprattutto quando piove, mia moglie mi da qualche cenno (si litiga sempre perchè ha un tipo di misurazione che non è la classica metrica/decimale[;)][:(])stando sul matrimoniale in coda..col telo deve scendere... W il telo copribiciiiiiiiiiii!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:38:10
Tornati dal viaggio e abbiamo avuto occasione di usare le bici e quindi smontare e rimontare il telo copribici. Devo dire che gia' la seconda volta il montaggio e' stato piu' veloce. Ancora lo teniamo , vedremo per quanto tempo . Ciao.

Modificato da Giaky il 14/04/2009 alle 09:22:11
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:45:30
Diciamo che ci ho preso la mano ed il lavoro di smontaggio e rimontaggio mi e' molto veloce e non mi pesa. L'unica pecca e' che dato che avrei voluto montare la telecamera , ora con le bici+telo non credo ci sia piu' visione[:(!]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:56:09
Sul precedente camper, mai comprato e le bici rimanevano sempre dientro, figuriamoci coperte. Su quello attuale nemmeno il portabici,solo TS (taccoe suola)
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:07:22
Usato una volta. L'accessorio più inutile che possegga. Quando lo metti forse va bene. Quando lo togli, devi prima metterti una tuta, guanti, etc. tutto il nero degli scarichi è sul telo e si trasferisce sulle tue mani e oltre. Forse sarebbe utile quel cassone di plastica composto da 2 gusci, ma costa un cifrone e non serve a un tubo ugualmente. L'unico motivo per cui tengo il portabici è che protegge da intrusioni la finestra del bagno, che se non l'avessero fatta sarebbe stato meglio. Viva i tedeschi che nettono solo l'oblò nei "cessetti" che abbiamo. Una bellissima ventola potente il gioco è fatto. Come sempre è un'opinione.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:12:45
quote:Originally posted by Katygia
L'unica pecca e' che dato che avrei voluto montare la telecamera , ora con le bici+telo non credo ci sia piu' visione[:(!] >
> Se vuoi avere la telecamera posteriore, anche con le bici, potresti metterla nel paraurti. Io ne ho due, una sopra ed una sotto, con diverse funzioni, a seconda dell'ingombro. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link