CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telo copribici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:44:56
Prenderei quello della Fiam.. per le 4 bici, ma ho sentito vociferare che da mettere non è proprio uno spasso e visto che c'è già tanto "smanamento" per mettere sù le bici... Esiste qualcosa di più pratico ed accettabilmente estetico? Voglio la luna??[:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:20:08
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 20/06/2012 10:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quel telo serve solo per coprire le bici dalla pioggia quando il mezzo è in sosta. Mentre vai e non piove la polvere si infila comunque sotto al telo e le bici si sporcano comunque. metterlo è comuqnue una gran rottura. Io l'avevo, l'ho buttato![:D] www.susezzapasa.it
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:52:30
Io ho il telo che dici, metterlo è una rottura (2 bici), ma non penso che sia il problema sia marca o modello ma il fatto che sia proprio scomodo per il fatto che il portabici e sempre (o quasi) alto, o noi troppo piccoli. Il vantaggio di questi teli è che sono forniti di ganci, puoi comprare anche un semplice telo impermeabile del colore che ti piace ma poi in qualche modo devi legarlo e quì inizi a [}:)][}:)][}:)] Se piove è molto utile soprattutto se hai il seggiolino del bimbo con l'imbottitura che assorbe come una spugna. Ciao
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:28:38
a qualche anno uso il modello che copre anche sotto. La prima volta che lo metti, maledici chi l'ha concepito. Poi quando ti abitui, diventa deicsamente pratico. Soprattutto, quando sei in viaggio per più giorni e devi scaricare e ricaricare le biciclette, è molto più pratico. Più che altro, la cerniera potrebbe essere più accessibile e il materiale è stranamente più leggero di quello degli altri modelli. Comunque, se vuoi proteggere bene le biciclette, secondo me è un'ottima soluzione. Geppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:50:03
Forse perchè il nostro portabici è basso (è un portamoto estraibile) ,ma tutta questa difficoltà nel mettere la copertura non la vedo. Prima usavamo quello della Fiamma,poi alla sua 'morte' è stato sostituito da uno acquistato alla Lidl (costa 1/6 di quello Fiamma) ed ha il cordoncino a serrare. Una volta messo e strinto,lo avvolgiamo alle bici con due elastici classici con i ganci e non sventola niente. Il vantaggio di avere le bici è che in caso di strade polverose o peggio, le togli abbastanza pulite. Il telo poi,secondo me, è anche un deterrente al furto anche parziale di quello che ci sta sotto. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:59:39
indipendentemente dalla marca e dal modello, da un telo di quel genere ci si aspetta una protezione adeguata, cosa che a mio avviso non avviene, e questo non dipende ne dal prezzo e ne dalla praticità d'uso. Se siamo fermi e piove, ok le bici sono riparate, se viaggiamo mentre piove, le bici sono protette al 50% perchè l'acqua sporca che di solito sporca la parete posteriore del camper penetra sotto al telo... e quando arriviamo a casa dobbiamo pulire bici e telo... quando non piove ci si infila ancor meglio la polvere... certo se abbiamo delle biciclette da 1000€ varrà la pena comunque di coprirle, sia per l'eventuale furto che per la pulizia, ma con delle bici da 4 soldi come ho io le metto su e buonanotte... www.susezzapasa.it
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:04:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/06/2012  12:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco, il modello che uso io, copre sopra, sotto, davanti e dietro al portabici. E tra l'altro, ne ha fatta una versione simile anche un'altra casa, che costa la metà. Geppe
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:08:33
Io ho quello della FIAMMA x 3 bici e mi trovo bene. Il vantaggio grosso e' quello di aver integrato nel telo anche il cartello a striscie rosse e bianche. In ogni caso, se prima di caricare smollassi il manubrio girandolo in linea con il telaio, lo sbattimento si dimezzerebbe! Ciao Massimo

http://www.scoop.it/t/camper-zone

Portale dedicato alla vita in camper: consigli per il weekend, le vacanze, la vita all'aria aperta...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:35:14
Sarà perchè ho uno sbalzo notevole e le ruote non arrivano ad alzare troppa acqua,ma io tutti i problemi di polvere e sporcizia li ho solo se NON metto il telo. Questo, arriva fino alla base delle ruote per poi incappucciare tutto. Poi nessuno vi obbliga a metterlo. Gianluca
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:55:45
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/06/2012  11:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...forse...era quello che volevo sentirmi dire.. sai com'è...vogliamo sempre conferme! [:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:49:17
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/06/2012 13:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi nessuno vi obbliga a metterlo.id="blue"> questo è vero, ma non mi obbliga nessuno a dire che funziona quando non è così... Puoi avere il telo che vuoi. Vorrei sapere come fa a chiudere ermeticamente le bici, quando sia sul lato alto, che basso vi sono i fassaggi del portabici, i quali non permettono una chiusura "ermetica" A parte l'aspetto funziona o no, rimane comunque una cosa certa, prima o poi il telo è da lavare, ed è INEVITABILMENTE una gran rottura di scatole metterlo. Se poi in vacanza usi le bici 1 volta in 20gg è un'altra cosa... www.susezzapasa.it
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/06/2012 alle: 17:24:59
Bisognerebbe partire da presupposto che la bici è cmq fatta per sporcarsi, altrimenti potreste metterla sottovuoto e così sareste sicuri che non si sporca...però poi non dovreste usarla [:D] Il telo oltre a proteggerle serve anche per gli sguardi "indiscreti" soprattutto se le bici trasportate sono "di un certo tipo"[8D] Secondo me non è poi così brigoso e io lo uso sempre, anche con una sola, avendo poi il modello con la sacca per il cartello, lo trovo estremamente pratico [;)]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:59:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/06/2012  15:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SPiegarlo a parole non è facile. Comunque, nella parte posteriore c'è un'apertura che si inerisce tra i due montanti del portabici. Una volta inserita, unisci i lembi muniti di velcro. Quindi monti le bicilette e alla fine tiri su il telo da sotto e chiudi il tutto con la cerniera. L'unica acqua che passa è qualcosa dai montanti. Geppe
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 23/06/2012 alle: 10:50:20
Io ho quello della Brunner con tasca trasparente x il cartello carichi sporgenti. A mio parere materiale molto migliore rispetto a Fiamma e prezzo pressochè uguale (forse addirittura un pó minore). Fatta la mano, io in 3min scarsi copro e lego tutto! Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link