CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper Covercar Confezioni Andrea

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
gerk57
gerk57
15/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 16:18:11
Buongiorno,
Vorrei raccontare la mia esperienza con questi prodotti per fornire informazioni utili a chi volesse acquistare un telo copricamper di questa ditta. Inizialmente, ho acquistato il modello Copricamper Basic. E' durato circa tre anni e devo dire che come rapporto qualità prezzo non è male. E' forse il più economico in circolazione. Essendo abbastanza soddisfatto del modello Basic, ma dovendolo sostituire, ad aprile 2024 ho acquistato il Copricamper premium, pensando che fosse un prodotto migliore e più duraturo. Purtroppo, a luglio 2024, ho notato che il telo si era strappato vicino alla cerniera lampo posteriore e che due lacci erano stati in parte tagliati dall'elastico che tiene il telo. La causa è probabilmente da ricercare nel vento. Ho contattato l'azienda e mi hanno proposto di riparare il telo gratuitamente, ma con spedizione a mio carico. Ho accettato e il telo è stato riparato egregiamente. Su mia segnalazione, erano stati rinforzati anche i due lacci che sostengono il peso del telo quando viene tirato su per coprire il camper, i quali mostravano già dei segni di cedimento.
Tutto sembrava risolto, ma a settembre, togliendo il telo, ho notato che nella parte superiore, realizzata con un materiale trasparente, si erano aperte delle crepe. Il materiale si era irrigidito a tal punto da spezzarsi ogni volta che veniva piegato, provocando le crepe e rendendo il telo inutilizzabile. Ho segnalato il problema alla ditta che si è mostrata dispiaciuta per quanto successo, tuttavia non hanno preso in considerazione la mia richiesta di un intervento di sostituzione o riparazione, nonostante fosse evidente che la responsabilità del danno era dovuta alla scelta di un materiale non idoneo. 

Giulio Ercolani
Roma
image009(1).jpgimage010.jpgphoto_2024-09-26_15-16-39.jpgphoto_2025-02-11_18-14-57.jpg

Modificato da gerk57 il 11/02/2025 alle 18:15:19
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 16:32:49
Ar. 7 del Regolamento: obbligo di firma con nome cognome e città e assunzione di responsabilità o la discussione sarà eliminata.
https://www.camperonline.it/for...
Il Team di Moderazione
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 16:48:47
In risposta al messaggio di gerk57 del 21/01/2025 alle 16:18:11

Buongiorno, Vorrei raccontare la mia esperienza con questi prodotti per fornire informazioni utili a chi volesse acquistare un telo copricamper di questa ditta. Inizialmente, ho acquistato il modello Copricamper Basic.
E' durato circa tre anni e devo dire che come rapporto qualità prezzo non è male. E' forse il più economico in circolazione. Essendo abbastanza soddisfatto del modello Basic, ma dovendolo sostituire, ad aprile 2024 ho acquistato il Copricamper premium, pensando che fosse un prodotto migliore e più duraturo. Purtroppo, a luglio 2024, ho notato che il telo si era strappato vicino alla cerniera lampo posteriore e che due lacci erano stati in parte tagliati dall'elastico che tiene il telo. La causa è probabilmente da ricercare nel vento. Ho contattato l'azienda e mi hanno proposto di riparare il telo gratuitamente, ma con spedizione a mio carico. Ho accettato e il telo è stato riparato egregiamente. Su mia segnalazione, erano stati rinforzati anche i due lacci che sostengono il peso del telo quando viene tirato su per coprire il camper, i quali mostravano già dei segni di cedimento. Tutto sembrava risolto, ma a settembre, togliendo il telo, ho notato che nella parte superiore, realizzata con un materiale trasparente, si erano aperte delle crepe. Il materiale si era irrigidito a tal punto da spezzarsi ogni volta che veniva piegato, provocando le crepe e rendendo il telo inutilizzabile. Ho segnalato il problema alla ditta che si è mostrata dispiaciuta per quanto successo, tuttavia non hanno preso in considerazione la mia richiesta di un intervento di sostituzione o riparazione, nonostante fosse evidente che la responsabilità del danno era dovuta alla scelta di un materiale non idoneo.  Giulio Ercolani Roma
...
Guardando al futuro... io il van l'ho coperto con un telo brunner di quelli pubblicizzate per le caravan.
Lo ho sostituito dopo 4 / 5 anni e il nuovo ne ha circa 2.
Ho fatto inserire un pvc trasparente per il pannello.
Bisogna solo stare attenti ad eventuali angoli / ostacoli durante la messa in opera.
Lateralmente arriva a metà altezza, in lunghezza ci sono varie misure.
Si blocca con cinghie regolabili.
Andrea
Andrea
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 15:39:53
Ciao gerk57, per quanto mi riguarda, sto usando un telo dal 2016, acquistato presso una ditta della mia città, Livorno. Avendo avuto modo di visionarlo e toccato con mano, chiesi solo di fare una modifica, invece dei soliti occhielli come nel tuo telo, optai per fori con "bottoni" di plastica

1737556338990167039178122893033.jpgquesto perché avevo ritenuto che fossero più resistenti ai forti venti che soffiano dalle mie parti, soprattutto libeccio. Mi rendo conto che sia costato di più dei classici marchi più conosciuti, ma il buon prodotto lo sto riscontrando anche adesso.
1737556625660508034032786623230.jpg
17375566638223535809165691463467.jpg
17375567005238376121599081525171.jpg
Ljppj
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 14:11:55
In risposta al messaggio di anasta del 21/01/2025 alle 16:48:47

Guardando al futuro... io il van l'ho coperto con un telo brunner di quelli pubblicizzate per le caravan. Lo ho sostituito dopo 4 / 5 anni e il nuovo ne ha circa 2. Ho fatto inserire un pvc trasparente per il pannello. Bisogna
solo stare attenti ad eventuali angoli / ostacoli durante la messa in opera. Lateralmente arriva a metà altezza, in lunghezza ci sono varie misure. Si blocca con cinghie regolabili. Andrea Andrea
...
Idem, il Brunner è il migliore. Ho cambiato 3 marche differenti e di questa marca sono già al terzo, cambiato lo scorso Ottobre.

Quello descritto da gerk57 è ciò che accade con teli con materiali non idonei; il danno maggiore avviene in estate in quanto le fibre si seccano e il tessuto si sfalda.
Brunner riesce a resistere di solito 5 anni nel mio caso: altri marchi arrivano a 2 al massimo pur essendo molto più costosi.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 15:48:12
ormai tanti anni fa quando avevo la roulotte durante la stagione invernale la coprivo con un banalissimo telo di quelli blu ochiellato di un costo che sfiorava il banale... 
Non mi sono mai voluto avvicinare a teli di un certo prezzo perchè i casi sono praticamente due:
1) spendi un bel po' e nel migliore dei casi ti dura 1/2/3 anni
2) spendi un sacco di soldi, ti fai fare una copertura da chi fa teli, quelli che vedi sfrecciare sui camion telonati e ti durano una vita; ma costano un sacco di soldi veramente, non 100/200€

Mi sono accorto che con il telo blu, coprendo a fine stagione si arrivava a malapena all'inizio dell'altra e così ho sempre fatto; in pratica ho sempre cambiato il telo ogni anno.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
gerk57
gerk57
15/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 09:48:56
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 21/01/2025 alle 16:32:49

Ar. 7 del Regolamento: obbligo di firma con nome cognome e città e assunzione di responsabilità o la discussione sarà eliminata. Il Team di Moderazione
Non conoscevo l'articolo del regolamento e avevo spuntato la casella della firma pensando che sarebbe apparso il nome. Ho firmato l'articolo come richiesto. Non ho problemi la ditta non mi può smentire perché ho raccontato la pura verità e quindi mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto.
Giulio Ercolani
Roma
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 10:40:35
Ho anche io quello di lippj e credo che duri quanto il camper forse anche di più, ma ci vogliono più di 700€.
...chi ben comincia...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 10:43:12
In risposta al messaggio di gerk57 del 21/01/2025 alle 16:18:11

Buongiorno, Vorrei raccontare la mia esperienza con questi prodotti per fornire informazioni utili a chi volesse acquistare un telo copricamper di questa ditta. Inizialmente, ho acquistato il modello Copricamper Basic.
E' durato circa tre anni e devo dire che come rapporto qualità prezzo non è male. E' forse il più economico in circolazione. Essendo abbastanza soddisfatto del modello Basic, ma dovendolo sostituire, ad aprile 2024 ho acquistato il Copricamper premium, pensando che fosse un prodotto migliore e più duraturo. Purtroppo, a luglio 2024, ho notato che il telo si era strappato vicino alla cerniera lampo posteriore e che due lacci erano stati in parte tagliati dall'elastico che tiene il telo. La causa è probabilmente da ricercare nel vento. Ho contattato l'azienda e mi hanno proposto di riparare il telo gratuitamente, ma con spedizione a mio carico. Ho accettato e il telo è stato riparato egregiamente. Su mia segnalazione, erano stati rinforzati anche i due lacci che sostengono il peso del telo quando viene tirato su per coprire il camper, i quali mostravano già dei segni di cedimento. Tutto sembrava risolto, ma a settembre, togliendo il telo, ho notato che nella parte superiore, realizzata con un materiale trasparente, si erano aperte delle crepe. Il materiale si era irrigidito a tal punto da spezzarsi ogni volta che veniva piegato, provocando le crepe e rendendo il telo inutilizzabile. Ho segnalato il problema alla ditta che si è mostrata dispiaciuta per quanto successo, tuttavia non hanno preso in considerazione la mia richiesta di un intervento di sostituzione o riparazione, nonostante fosse evidente che la responsabilità del danno era dovuta alla scelta di un materiale non idoneo.  Giulio Ercolani Roma
...
Non penso dipenda dalla marca del telone, ma dal tessuto usato.  Gia sentito da piu amici che hanno conmperato teloni di Tyvek  di altra notissima marca Italiana,  va bene per un uso metti e togli ma se lasciato a lungo esposto al sole, quel tipo di tessuto si deteriora e poi si lacera anche solo a guardarlo.
Quel tessuto va giusto bene per la copertura del parabrezza estiva perchè si monta e smonta e sta poco tempo al sole.

La colpa dei produttori che usano quel tipo di tessuto, è di non avvertire che non deve stare a lungo al sole.
Comunque meglio evitare il Tyvek che è una robaccia a mio vedere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

gerk57
gerk57
15/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 11:35:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 10:43:12

Non penso dipenda dalla marca del telone, ma dal tessuto usato.  Gia sentito da piu amici che hanno conmperato teloni di Tyvek  di altra notissima marca Italiana,  va bene per un uso metti e togli ma se lasciato a lungo
esposto al sole, quel tipo di tessuto si deteriora e poi si lacera anche solo a guardarlo. Quel tessuto va giusto bene per la copertura del parabrezza estiva perchè si monta e smonta e sta poco tempo al sole. La colpa dei produttori che usano quel tipo di tessuto, è di non avvertire che non deve stare a lungo al sole. Comunque meglio evitare il Tyvek che è una robaccia a mio vedere.  
...
Ciao, il tessuto che si è deteriorato non è il Tyvek, ma un materiale trasparente con cui è stata realizzata solo la parte del telo che copre il tetto del camper. Una plastica trasparente rinforzata, per permettere ai pannelli solari di ricaricarsi. Ho avuto il modello basic che forse era in Tyvek e non era male. E' durato circa tre anni e per quello che costa (99€) secondo me è un discreto prodotto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 11:56:36
In risposta al messaggio di gerk57 del 30/01/2025 alle 11:35:56

Ciao, il tessuto che si è deteriorato non è il Tyvek, ma un materiale trasparente con cui è stata realizzata solo la parte del telo che copre il tetto del camper. Una plastica trasparente rinforzata, per permettere ai
pannelli solari di ricaricarsi. Ho avuto il modello basic che forse era in Tyvek e non era male. E' durato circa tre anni e per quello che costa (99€) secondo me è un discreto prodotto.
...
Scusa, forse non avevo letto con sufficente attenzione.

Sicuramente però per la parte trasparente hanno usato qualcosa di non adatto, perchè avrebbero potuto usare quella plastica trasparene che si usa per i finestrini nella auto telonate o anche nelle cappotte della barche che rimangono sempre esposte al sole.

Certo avrebeb altri costi, ma farsi fare un telo da chi fa teli per la nautica, sarebeb altra durata, ma forse costerebbe 20 volte di piu e forse non vale la candela, meglio qualcosa di economico e poi sostituirlo anche ogni anno o due.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link