.jpg)

In risposta al messaggio di gerk57 del 21/01/2025 alle 16:18:11Guardando al futuro... io il van l'ho coperto con un telo brunner di quelli pubblicizzate per le caravan.
Buongiorno, Vorrei raccontare la mia esperienza con questi prodotti per fornire informazioni utili a chi volesse acquistare un telo copricamper di questa ditta. Inizialmente, ho acquistato il modello Copricamper Basic.E' durato circa tre anni e devo dire che come rapporto qualità prezzo non è male. E' forse il più economico in circolazione. Essendo abbastanza soddisfatto del modello Basic, ma dovendolo sostituire, ad aprile 2024 ho acquistato il Copricamper premium, pensando che fosse un prodotto migliore e più duraturo. Purtroppo, a luglio 2024, ho notato che il telo si era strappato vicino alla cerniera lampo posteriore e che due lacci erano stati in parte tagliati dall'elastico che tiene il telo. La causa è probabilmente da ricercare nel vento. Ho contattato l'azienda e mi hanno proposto di riparare il telo gratuitamente, ma con spedizione a mio carico. Ho accettato e il telo è stato riparato egregiamente. Su mia segnalazione, erano stati rinforzati anche i due lacci che sostengono il peso del telo quando viene tirato su per coprire il camper, i quali mostravano già dei segni di cedimento. Tutto sembrava risolto, ma a settembre, togliendo il telo, ho notato che nella parte superiore, realizzata con un materiale trasparente, si erano aperte delle crepe. Il materiale si era irrigidito a tal punto da spezzarsi ogni volta che veniva piegato, provocando le crepe e rendendo il telo inutilizzabile. Ho segnalato il problema alla ditta che si è mostrata dispiaciuta per quanto successo, tuttavia non hanno preso in considerazione la mia richiesta di un intervento di sostituzione o riparazione, nonostante fosse evidente che la responsabilità del danno era dovuta alla scelta di un materiale non idoneo. Giulio Ercolani Roma
questo perché avevo ritenuto che fossero più resistenti ai forti venti che soffiano dalle mie parti, soprattutto libeccio. Mi rendo conto che sia costato di più dei classici marchi più conosciuti, ma il buon prodotto lo sto riscontrando anche adesso.
In risposta al messaggio di anasta del 21/01/2025 alle 16:48:47Idem, il Brunner è il migliore. Ho cambiato 3 marche differenti e di questa marca sono già al terzo, cambiato lo scorso Ottobre.
Guardando al futuro... io il van l'ho coperto con un telo brunner di quelli pubblicizzate per le caravan. Lo ho sostituito dopo 4 / 5 anni e il nuovo ne ha circa 2. Ho fatto inserire un pvc trasparente per il pannello. Bisognasolo stare attenti ad eventuali angoli / ostacoli durante la messa in opera. Lateralmente arriva a metà altezza, in lunghezza ci sono varie misure. Si blocca con cinghie regolabili. Andrea Andrea
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 21/01/2025 alle 16:32:49Non conoscevo l'articolo del regolamento e avevo spuntato la casella della firma pensando che sarebbe apparso il nome. Ho firmato l'articolo come richiesto. Non ho problemi la ditta non mi può smentire perché ho raccontato la pura verità e quindi mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto.
Ar. 7 del Regolamento: obbligo di firma con nome cognome e città e assunzione di responsabilità o la discussione sarà eliminata. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di gerk57 del 21/01/2025 alle 16:18:11Non penso dipenda dalla marca del telone, ma dal tessuto usato. Gia sentito da piu amici che hanno conmperato teloni di Tyvek di altra notissima marca Italiana, va bene per un uso metti e togli ma se lasciato a lungo esposto al sole, quel tipo di tessuto si deteriora e poi si lacera anche solo a guardarlo.
Buongiorno, Vorrei raccontare la mia esperienza con questi prodotti per fornire informazioni utili a chi volesse acquistare un telo copricamper di questa ditta. Inizialmente, ho acquistato il modello Copricamper Basic.E' durato circa tre anni e devo dire che come rapporto qualità prezzo non è male. E' forse il più economico in circolazione. Essendo abbastanza soddisfatto del modello Basic, ma dovendolo sostituire, ad aprile 2024 ho acquistato il Copricamper premium, pensando che fosse un prodotto migliore e più duraturo. Purtroppo, a luglio 2024, ho notato che il telo si era strappato vicino alla cerniera lampo posteriore e che due lacci erano stati in parte tagliati dall'elastico che tiene il telo. La causa è probabilmente da ricercare nel vento. Ho contattato l'azienda e mi hanno proposto di riparare il telo gratuitamente, ma con spedizione a mio carico. Ho accettato e il telo è stato riparato egregiamente. Su mia segnalazione, erano stati rinforzati anche i due lacci che sostengono il peso del telo quando viene tirato su per coprire il camper, i quali mostravano già dei segni di cedimento. Tutto sembrava risolto, ma a settembre, togliendo il telo, ho notato che nella parte superiore, realizzata con un materiale trasparente, si erano aperte delle crepe. Il materiale si era irrigidito a tal punto da spezzarsi ogni volta che veniva piegato, provocando le crepe e rendendo il telo inutilizzabile. Ho segnalato il problema alla ditta che si è mostrata dispiaciuta per quanto successo, tuttavia non hanno preso in considerazione la mia richiesta di un intervento di sostituzione o riparazione, nonostante fosse evidente che la responsabilità del danno era dovuta alla scelta di un materiale non idoneo. Giulio Ercolani Roma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 10:43:12Ciao, il tessuto che si è deteriorato non è il Tyvek, ma un materiale trasparente con cui è stata realizzata solo la parte del telo che copre il tetto del camper. Una plastica trasparente rinforzata, per permettere ai pannelli solari di ricaricarsi. Ho avuto il modello basic che forse era in Tyvek e non era male. E' durato circa tre anni e per quello che costa (99€) secondo me è un discreto prodotto.
Non penso dipenda dalla marca del telone, ma dal tessuto usato. Gia sentito da piu amici che hanno conmperato teloni di Tyvek di altra notissima marca Italiana, va bene per un uso metti e togli ma se lasciato a lungoesposto al sole, quel tipo di tessuto si deteriora e poi si lacera anche solo a guardarlo. Quel tessuto va giusto bene per la copertura del parabrezza estiva perchè si monta e smonta e sta poco tempo al sole. La colpa dei produttori che usano quel tipo di tessuto, è di non avvertire che non deve stare a lungo al sole. Comunque meglio evitare il Tyvek che è una robaccia a mio vedere.
In risposta al messaggio di gerk57 del 30/01/2025 alle 11:35:56Scusa, forse non avevo letto con sufficente attenzione.
Ciao, il tessuto che si è deteriorato non è il Tyvek, ma un materiale trasparente con cui è stata realizzata solo la parte del telo che copre il tetto del camper. Una plastica trasparente rinforzata, per permettere aipannelli solari di ricaricarsi. Ho avuto il modello basic che forse era in Tyvek e non era male. E' durato circa tre anni e per quello che costa (99€) secondo me è un discreto prodotto.
www.iz4dji.it