quote:Originally posted by HotMistral>
ciao, io sul tetto ho wind surf, pannelli, parabola, dietro il porta bici, e non ho alcun problema, anzi fungono da distanziatori. La grandine avendo il tetto in vetro resina è un problema trascurabile (se non vengono giù palloni di ghiaccio), Il telo in questione è molto spesso nella parte superiore quindi attutisce eventuali impatti. c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Si, ma quanto costano qusti teli traspiranti[:)]? Ciao Shiver[8D]
[quote]Originally posted by zanf
io non ho il telo.... ho kiesto info a punto camper di Tn... mi hanno detto che il telo crea umidità che resta fra il telo e le pareti e(secondo loro) sarebbe peggio ....che lasciarlo senza (asciuga prima).... boh sentiamo anke gli altri ciaooooooooo [quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ..certo teli plastificati sono da evitare proprio perchè la condensa non riesce ad uscire a meno di farragginosi metodi per mettere distanziatori ecc. I teli tecnici traspiranti impermiabili, non hanno di questi problemi puoi stenderlo anche se il mezzo è bagnato, dopo poco asciuga da solo (sprimentato personalmente + volte) anche con la neve. c[8D]iao >
quote:Originally posted by Shiver> Fiamma cover premium 300€ a Roma c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Si, ma quanto costano qusti teli traspiranti[:)]? Ciao Shiver[8D]
[quote]Originally posted by zanf
io non ho il telo.... ho kiesto info a punto camper di Tn... mi hanno detto che il telo crea umidità che resta fra il telo e le pareti e(secondo loro) sarebbe peggio ....che lasciarlo senza (asciuga prima).... boh sentiamo anke gli altri ciaooooooooo [quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ..certo teli plastificati sono da evitare proprio perchè la condensa non riesce ad uscire a meno di farragginosi metodi per mettere distanziatori ecc. I teli tecnici traspiranti impermiabili, non hanno di questi problemi puoi stenderlo anche se il mezzo è bagnato, dopo poco asciuga da solo (sprimentato personalmente + volte) anche con la neve. c[8D]iao >
>
quote:Originally posted by snoopy4> Non è poco riparare dallo sporco: soprattutto evita il formarsi delle righe nere verticali perche evita i rivoli che dal tetto scorrono sempre per gli stessi percorsi. Ho il cover top (solo tetto) che scende generosamente sui lati e davanti dietro, consente di aprire tutte le porte allentando qualche tirante. Ho verificato che non c'è assolutamnete condensa e quanto alla durata, costa 67 euro, lo cambierei anche ogni 2 anni. Quando piove si formano delle piccole sacche d'acqua sul tetto che evitano lo spostamento in caso di forte vento e scarsa tensione dei tiranti Per metterlo e toglierlo serve ovviamente la scaletta, ma una sola persona fa l'operazione in pochi minuti, purchè non pretenda di ripiegarlo come all'origine.
Ripara solo dallosporco oppure evita il rischio di infiltrazioni e l'usura di sigillanti e giunture??? E poi ècosì comodo e facile da montare come dicono sulle riviste??? Per montarlo serve lascaletta posteriore??? Grazie. >