CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

telo copricamper... serve?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:46:49
devo acquistare il camper e rimessarlo all'aperto al posto del precedente venduto pochi gg fa. Ora pensavo di proteggerlo con un telo adatto, ma non sò se sia una buona idea, serve realmente a proteggere l'investimento??? Ripara solo dallosporco oppure evita il rischio di infiltrazioni e l'usura di sigillanti e giunture??? E poi ècosì comodo e facile da montare come dicono sulle riviste??? Per montarlo serve lascaletta posteriore??? Grazie.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:07:55
ciao, io ce l'ho,(cover premium Fia..) lo uso sempre, traspirante impermiabile resistente ottima fattura. Preserva soprattutto dagli UV che mangiano le sigillature e guarnizioni, puoi stenderlo anche con mezzo bagnato e senza distanziali(fatto +volte) tanto asciuga da solo non crea pericolosi ristagni di umidità. Lo tolgo e lo metto in pochi minuti, scaletta posteriore e tetto calpestabile aiutano sicuramnete. investimento pari allo 0,3% del valore del mezzo decisamente accettabile. c[8D]iao
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:26:35
Ma la grandine? e se ho la bauliera, Antenna CB, Antenna TV e comignoli vari? è comodo lo stesso? Grazie Claudio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:46:56
ciao, io sul tetto ho wind surf, pannelli, parabola, dietro il porta bici, e non ho alcun problema, anzi fungono da distanziatori. La grandine avendo il tetto in vetro resina è un problema trascurabile (se non vengono giù palloni di ghiaccio), Il telo in questione è molto spesso nella parte superiore quindi attutisce eventuali impatti. c[8D]iao
zanf
zanf
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:53:20
io non ho il telo.... ho kiesto info a punto camper di Tn... mi hanno detto che il telo crea umidità che resta fra il telo e le pareti e(secondo loro) sarebbe peggio ....che lasciarlo senza (asciuga prima).... boh sentiamo anke gli altri ciaooooooooo
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, io sul tetto ho wind surf, pannelli, parabola, dietro il porta bici, e non ho alcun problema, anzi fungono da distanziatori. La grandine avendo il tetto in vetro resina è un problema trascurabile (se non vengono giù palloni di ghiaccio), Il telo in questione è molto spesso nella parte superiore quindi attutisce eventuali impatti. c[8D]iao >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:58:14
[quote]Originally posted by zanf
io non ho il telo.... ho kiesto info a punto camper di Tn... mi hanno detto che il telo crea umidità che resta fra il telo e le pareti e(secondo loro) sarebbe peggio ....che lasciarlo senza (asciuga prima).... boh sentiamo anke gli altri ciaooooooooo [quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ..certo teli plastificati sono da evitare proprio perchè la condensa non riesce ad uscire a meno di farragginosi metodi per mettere distanziatori ecc. I teli tecnici traspiranti impermiabili, non hanno di questi problemi puoi stenderlo anche se il mezzo è bagnato, dopo poco asciuga da solo (sprimentato personalmente + volte) anche con la neve. c[8D]iao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:52:04
io non ho il telo.... ho kiesto info a punto camper di Tn... mi hanno detto che il telo crea umidità che resta fra il telo e le pareti e(secondo loro) sarebbe peggio ....che lasciarlo senza (asciuga prima).... boh sentiamo anke gli altri ciaooooooooo [quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ..certo teli plastificati sono da evitare proprio perchè la condensa non riesce ad uscire a meno di farragginosi metodi per mettere distanziatori ecc. I teli tecnici traspiranti impermiabili, non hanno di questi problemi puoi stenderlo anche se il mezzo è bagnato, dopo poco asciuga da solo (sprimentato personalmente + volte) anche con la neve. c[8D]iao >
> Si, ma quanto costano qusti teli traspiranti[:)]? Ciao Shiver[8D]
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:52:57
Io ho acquistato 5 anni fà un telo della ditta euroteli di livorno e anche quando ho cambiato il mezzo per uno più grande me lo hanno adattato tranquillamente è praticamente indistruttibile e leggero si mette in poco tempo e segue la sagoma del tuo mezzo poichè viene costruito a livello sartoriale , i prezzi li puoi trovare nel sito omonimo ,spero di esserti stato utile .Viao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:45:16
quote:Originally posted by Shiver
ciao, ..certo teli plastificati sono da evitare proprio perchè la condensa non riesce ad uscire a meno di farragginosi metodi per mettere distanziatori ecc. I teli tecnici traspiranti impermiabili, non hanno di questi problemi puoi stenderlo anche se il mezzo è bagnato, dopo poco asciuga da solo (sprimentato personalmente + volte) anche con la neve. c[8D]iao >
> Si, ma quanto costano qusti teli traspiranti[:)]? Ciao Shiver[8D]
>
> Fiamma cover premium 300€ a Roma c[8D]iao
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:10:44
quote:Originally posted by snoopy4
Ripara solo dallosporco oppure evita il rischio di infiltrazioni e l'usura di sigillanti e giunture??? E poi ècosì comodo e facile da montare come dicono sulle riviste??? Per montarlo serve lascaletta posteriore??? Grazie. >
> Non è poco riparare dallo sporco: soprattutto evita il formarsi delle righe nere verticali perche evita i rivoli che dal tetto scorrono sempre per gli stessi percorsi. Ho il cover top (solo tetto) che scende generosamente sui lati e davanti dietro, consente di aprire tutte le porte allentando qualche tirante. Ho verificato che non c'è assolutamnete condensa e quanto alla durata, costa 67 euro, lo cambierei anche ogni 2 anni. Quando piove si formano delle piccole sacche d'acqua sul tetto che evitano lo spostamento in caso di forte vento e scarsa tensione dei tiranti Per metterlo e toglierlo serve ovviamente la scaletta, ma una sola persona fa l'operazione in pochi minuti, purchè non pretenda di ripiegarlo come all'origine.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link