CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:42:11
In risposta al messaggio di Zagarolo del 27/07/2016 alle 13:47:53

Salve a tutti che né pensate del telo copricamper?quale è il migliore? Zaga

Sto usando un Euroteli da un anno e mezzo  e nessun problema di condensa all'interno, si toglie e si mette din 10-15 minuti.
Ho provato a infilarmi sotto al telo dopo un forte temporale e il lato interno del telo e' perfettamente asciutto, non crea quindi problemi di condensa.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/09/2016 alle: 16:03:57

La cosa migliore sarebbe mettere un temporizzatore sulla presa, bastano 2 ore al giorno di ricarica. Avendolo li a casa una volta a settimana lo attaccherei alla 220 una mezza giornata
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/09/2016 alle: 16:09:33

No, non è pubblico, ma privato. In effetti in un parcheggio pubblico non penso nemmeno io che si posta coprire, anche se vicino a casa mia vedo alcuni che coprono le proprie auto in parcheggi pubblici..... ma si sa che se lo facessimo noi coi camper ci salterebbero addosso tutti!!!
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 21/09/2016 alle: 18:18:38
io ho un telo euroteli. sul tetto ho la parabola e mi hanno fornito una serie di cuscini da mettere intorno alla parabola. il telo rimane rialzato e si formano solo piccole pozzanghere sul telo. all'interno del telo e del camper nessuna condensa. certo  il pannello solare non carica e per metterlo e toglierlo io ci metto ben più di 10 minuti!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/09/2016 alle: 20:56:11
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 21/09/2016 alle 18:18:38

io ho un telo euroteli. sul tetto ho la parabola e mi hanno fornito una serie di cuscini da mettere intorno alla parabola. il telo rimane rialzato e si formano solo piccole pozzanghere sul telo. all'interno del telo e del camper nessuna condensa. certo  il pannello solare non carica e per metterlo e toglierlo io ci metto ben più di 10 minuti!  

Scusa visto che tu lo hai, stavo leggendo di usare la scaletta posteriore per posizionarlo, ma io non ho la scaletta e non mi interessa nemmeno montarla, in questo caso dovrò usare una scala classica o si riesce a farne a meno?
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:21:40
Ciao NipponK, per quanto mi riguarda io ci salgo sopra avendo la scaletta dietro impiegandoci circa 15 minuti. Se dovessi farlo solo con una scala esterna non so quanto tempo ci vuole, ma non credo molto di più, solo l'accortezza di spostarsi con la scala due o tre volte di più.
Ljppj
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:03:26
In risposta al messaggio di ljppj del 21/09/2016 alle 23:21:40

Ciao NipponK, per quanto mi riguarda io ci salgo sopra avendo la scaletta dietro impiegandoci circa 15 minuti. Se dovessi farlo solo con una scala esterna non so quanto tempo ci vuole, ma non credo molto di più, solo l'accortezza di spostarsi con la scala due o tre volte di più. Ljppj

Grazie gentilissimo 
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Inserito il 22/09/2016 alle: 11:13:55
Nemmeno io ho la scaletta posteriore.
Avevo provato a mettere il telo senza salire sul tetto ma è un'impresa....
Quindi uso una scala classica, monto sul tetto da dietro, portandomi su la parte anteriore del telo (salendo sul posteriore del tetto) e poi lo tiro su ricoprendo il tutto.
Bisogna fare attenzione per evitare che il telo si impigli nelle varie sporgenze, ma essendo sul tetto si controlla bene il tutto.
Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 22/09/2016 alle: 13:02:34
Ho guardato dei video su YouTube, (nn di donnine nude) e ho visto che i teli vengono posizionati senza scala e dal fianco del camper tramite 2 corde, tra l'altro sembra molto semplice e veloce..... ora mi sorge il dubbio, meglio laterale da terra o da sopra?
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:02:35
Il sistema corde va bene se sul tetto non hai nulla. Se come me hai parabola pannello solare antenna digitale  e clima mi sembra difficile 
Fil
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/09/2016 alle: 15:14:19
Se vi posso dare un consiglio (uso il telo da una quindicina di anni) mettere il telo come consigliano i produttori è faticoso, lento e con le corde si danneggiano gli spigoli del tetto.
Il metodo è molto semplice: tirare su le pareti laterali fin sopra al tetto, poi da dietro (o davanti) arrotolare il telo sul tetto come se fosse un tappeto, spostandosi sul lato del camper con una scala.
Per rimetterlo, metodo inverso: si posiziona sul tetto e si srotola nel verso opposto.

Con un camper di 6,5mt impiego 5 minuti al massimo per toglierlo e 3 minuti per metterlo. wink

Io ho usato Fiamma, Confezioni Andrea e attualmente Brunner. Il primo... lasciamo perdere. Confezioni Andrea è buono ma troppo caro considerato che la qualità è forse leggermente inferiore al Brunner che oltre ad essere MOLTO economico ha un sacco di "raffinatezze" (cerniera che apre la parete dulla porta, un'infinità di nastri con "clip" di aggancio, indicazioni del verso Front-Rear, ecc.). Attenzione che il periodo critico per il telo non è l'inverno ma è l'estate: il sole fitto essicca le fibre e se non è un buon tessuto si sbriciola nel giro di poco.

Ciao
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:05:01
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/09/2016 alle 15:14:19

Se vi posso dare un consiglio (uso il telo da una quindicina di anni) mettere il telo come consigliano i produttori è faticoso, lento e con le corde si danneggiano gli spigoli del tetto. Il metodo è molto semplice: tirare
su le pareti laterali fin sopra al tetto, poi da dietro (o davanti) arrotolare il telo sul tetto come se fosse un tappeto, spostandosi sul lato del camper con una scala. Per rimetterlo, metodo inverso: si posiziona sul tetto e si srotola nel verso opposto. Con un camper di 6,5mt impiego 5 minuti al massimo per toglierlo e 3 minuti per metterlo.  Io ho usato Fiamma, Confezioni Andrea e attualmente Brunner. Il primo... lasciamo perdere. Confezioni Andrea è buono ma troppo caro considerato che la qualità è forse leggermente inferiore al Brunner che oltre ad essere MOLTO economico ha un sacco di raffinatezze (cerniera che apre la parete dulla porta, un'infinità di nastri con clip di aggancio, indicazioni del verso Front-Rear, ecc.). Attenzione che il periodo critico per il telo non è l'inverno ma è l'estate: il sole fitto essicca le fibre e se non è un buon tessuto si sbriciola nel giro di poco. Ciao Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Questo sistema sembra molto pratico..... grazie
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 23/09/2016 alle: 18:25:39
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2016 alle 20:56:11

Scusa visto che tu lo hai, stavo leggendo di usare la scaletta posteriore per posizionarlo, ma io non ho la scaletta e non mi interessa nemmeno montarla, in questo caso dovrò usare una scala classica o si riesce a farne a meno?

io uso un trabattello per mettere il telo.

13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 23/09/2016 alle: 23:29:47
Io come spessori uso delle cassette della frutta alte di plastica, girate con il fondo in su (sottosopra).

Fanno un bello spessore di una trentina di centimetri, e fanno passare tutta l'aria che serve. Inoltre non consentono alla pioggia di fare grandi pozze.

Buoni km... anche da fermi :-)

Diego (Iw3ilh).

Modificato da Diego Rad il 24/09/2016 alle 23:53:13
13
mac76
mac76
18/11/2012 11
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:40:32
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2016 alle 16:09:33

No, non è pubblico, ma privato. In effetti in un parcheggio pubblico non penso nemmeno io che si posta coprire, anche se vicino a casa mia vedo alcuni che coprono le proprie auto in parcheggi pubblici..... ma si sa che se lo facessimo noi coi camper ci salterebbero addosso tutti!!!

Il mio camper è parcheggiato in un parcheggio pubblico. Ho sempre usato il telo,non mi hanno mai fatto una multa,per il semplice  motivo che  ho scritto la targa sul telo ed esponevo una copia del tagliandino dell'assicurazione! Ora che non serve più è sufficiente  la targa!Prima di fare questo sono andato dai vigili del mio Comune  e sono stati loro a consigliarmi di comportarmi così!!!L'unico problema sono stati i vicini....... (invidiosi!!!).
Dimenticavo, fai vedere che con ci sono i  piedini a terra,quello potrebbe diventare un problema!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/09/2016 alle: 07:41:37
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 23/09/2016 alle 18:25:39

io uso un trabattello per mettere il telo.

Ora che tiro fuori il trabattello, lo monto, poi lo smonto e lo rimetto via.....mi è passata la voglia !!! Io il camper lo uso almeno 2 volte al mese e pensare di fare tutto quel cinema per mettere su il telo a questo punto lo lascio al rimessaggio....perdo lo stesso tempo tra andare a prenderlo e tornare a casa
Meglio la scala di casa....
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/09/2016 alle: 07:48:04
In risposta al messaggio di mac76 del 24/09/2016 alle 21:40:32

Il mio camper è parcheggiato in un parcheggio pubblico. Ho sempre usato il telo,non mi hanno mai fatto una multa,per il semplice  motivo che  ho scritto la targa sul telo ed esponevo una copia del tagliandino dell'assicurazione!
Ora che non serve più è sufficiente  la targa!Prima di fare questo sono andato dai vigili del mio Comune  e sono stati loro a consigliarmi di comportarmi così!!!L'unico problema sono stati i vicini....... (invidiosi!!!). Dimenticavo, fai vedere che con ci sono i  piedini a terra,quello potrebbe diventare un problema!
...

Io lo metterei in un parcheggio privato, ma l'idea  della targa riportata nn è affatto sbagliata !!! 

Per Diego Rad: ma la cassetta l'hai rivestita con qlke materiale morbido (tipo neoprene) X non far rovinare la vernice del camper? In caso di vento forte non tende a muoversi leggermente e a segnare la vernice se nn è imbottita?
Grazie
Emiliano 
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/09/2016 alle: 11:32:16
In risposta al messaggio di Nippon K del 25/09/2016 alle 07:41:37

Ora che tiro fuori il trabattello, lo monto, poi lo smonto e lo rimetto via.....mi è passata la voglia !!! Io il camper lo uso almeno 2 volte al mese e pensare di fare tutto quel cinema per mettere su il telo a questo punto lo lascio al rimessaggio....perdo lo stesso tempo tra andare a prenderlo e tornare a casa Meglio la scala di casa....

è vero che ci va un po' di tempo, ma di solito copro il camper da novembre a febbraio, e in quel periodo non lo uso. se il camper si usa tutto l'anno non ha senso coprirlo.

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/09/2016 alle: 13:56:13
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/09/2016 alle 11:32:16

è vero che ci va un po' di tempo, ma di solito copro il camper da novembre a febbraio, e in quel periodo non lo uso. se il camper si usa tutto l'anno non ha senso coprirlo.  

Beh, insomma....
Il sole è più deleterio del ghiaccio. Le siliconature durano poco.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link