In risposta al messaggio di Zagarolo del 27/07/2016 alle 13:47:53
Salve a tutti che né pensate del telo copricamper?quale è il migliore? Zaga
Sto usando un Euroteli da un anno e mezzo e nessun problema di condensa all'interno, si toglie e si mette din 10-15 minuti.
La cosa migliore sarebbe mettere un temporizzatore sulla presa, bastano 2 ore al giorno di ricarica. Avendolo li a casa una volta a settimana lo attaccherei alla 220 una mezza giornata
No, non è pubblico, ma privato. In effetti in un parcheggio pubblico non penso nemmeno io che si posta coprire, anche se vicino a casa mia vedo alcuni che coprono le proprie auto in parcheggi pubblici..... ma si sa che se lo facessimo noi coi camper ci salterebbero addosso tutti!!!
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 21/09/2016 alle 18:18:38
io ho un telo euroteli. sul tetto ho la parabola e mi hanno fornito una serie di cuscini da mettere intorno alla parabola. il telo rimane rialzato e si formano solo piccole pozzanghere sul telo. all'interno del telo e del camper nessuna condensa. certo il pannello solare non carica e per metterlo e toglierlo io ci metto ben più di 10 minuti!
Scusa visto che tu lo hai, stavo leggendo di usare la scaletta posteriore per posizionarlo, ma io non ho la scaletta e non mi interessa nemmeno montarla, in questo caso dovrò usare una scala classica o si riesce a farne a meno?
In risposta al messaggio di ljppj del 21/09/2016 alle 23:21:40
Ciao NipponK, per quanto mi riguarda io ci salgo sopra avendo la scaletta dietro impiegandoci circa 15 minuti. Se dovessi farlo solo con una scala esterna non so quanto tempo ci vuole, ma non credo molto di più, solo l'accortezza di spostarsi con la scala due o tre volte di più. Ljppj
Grazie gentilissimo
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/09/2016 alle 15:14:19
Se vi posso dare un consiglio (uso il telo da una quindicina di anni) mettere il telo come consigliano i produttori è faticoso, lento e con le corde si danneggiano gli spigoli del tetto. Il metodo è molto semplice: tiraresu le pareti laterali fin sopra al tetto, poi da dietro (o davanti) arrotolare il telo sul tetto come se fosse un tappeto, spostandosi sul lato del camper con una scala. Per rimetterlo, metodo inverso: si posiziona sul tetto e si srotola nel verso opposto. Con un camper di 6,5mt impiego 5 minuti al massimo per toglierlo e 3 minuti per metterlo. Io ho usato Fiamma, Confezioni Andrea e attualmente Brunner. Il primo... lasciamo perdere. Confezioni Andrea è buono ma troppo caro considerato che la qualità è forse leggermente inferiore al Brunner che oltre ad essere MOLTO economico ha un sacco di raffinatezze (cerniera che apre la parete dulla porta, un'infinità di nastri con clip di aggancio, indicazioni del verso Front-Rear, ecc.). Attenzione che il periodo critico per il telo non è l'inverno ma è l'estate: il sole fitto essicca le fibre e se non è un buon tessuto si sbriciola nel giro di poco. Ciao Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Questo sistema sembra molto pratico..... grazie
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2016 alle 20:56:11
Scusa visto che tu lo hai, stavo leggendo di usare la scaletta posteriore per posizionarlo, ma io non ho la scaletta e non mi interessa nemmeno montarla, in questo caso dovrò usare una scala classica o si riesce a farne a meno?
io uso un trabattello per mettere il telo.
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2016 alle 16:09:33
No, non è pubblico, ma privato. In effetti in un parcheggio pubblico non penso nemmeno io che si posta coprire, anche se vicino a casa mia vedo alcuni che coprono le proprie auto in parcheggi pubblici..... ma si sa che se lo facessimo noi coi camper ci salterebbero addosso tutti!!!
Il mio camper è parcheggiato in un parcheggio pubblico. Ho sempre usato il telo,non mi hanno mai fatto una multa,per il semplice  motivo che  ho scritto la targa sul telo ed esponevo una copia del tagliandino dell'assicurazione! Ora che non serve più è sufficiente  la targa!Prima di fare questo sono andato dai vigili del mio Comune  e sono stati loro a consigliarmi di comportarmi così!!!L'unico problema sono stati i vicini....... (invidiosi!!!).
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 23/09/2016 alle 18:25:39
io uso un trabattello per mettere il telo.
Ora che tiro fuori il trabattello, lo monto, poi lo smonto e lo rimetto via.....mi è passata la voglia !!! Io il camper lo uso almeno 2 volte al mese e pensare di fare tutto quel cinema per mettere su il telo a questo punto lo lascio al rimessaggio....perdo lo stesso tempo tra andare a prenderlo e tornare a casa
In risposta al messaggio di mac76 del 24/09/2016 alle 21:40:32
Il mio camper è parcheggiato in un parcheggio pubblico. Ho sempre usato il telo,non mi hanno mai fatto una multa,per il semplice  motivo che  ho scritto la targa sul telo ed esponevo una copia del tagliandino dell'assicurazione!Ora che non serve più è sufficiente  la targa!Prima di fare questo sono andato dai vigili del mio Comune  e sono stati loro a consigliarmi di comportarmi così!!!L'unico problema sono stati i vicini....... (invidiosi!!!). Dimenticavo, fai vedere che con ci sono i  piedini a terra,quello potrebbe diventare un problema!
Io lo metterei in un parcheggio privato, ma l'idea della targa riportata nn è affatto sbagliata !!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 25/09/2016 alle 07:41:37
Ora che tiro fuori il trabattello, lo monto, poi lo smonto e lo rimetto via.....mi è passata la voglia !!! Io il camper lo uso almeno 2 volte al mese e pensare di fare tutto quel cinema per mettere su il telo a questo punto lo lascio al rimessaggio....perdo lo stesso tempo tra andare a prenderlo e tornare a casa Meglio la scala di casa....
è vero che ci va un po' di tempo, ma di solito copro il camper da novembre a febbraio, e in quel periodo non lo uso. se il camper si usa tutto l'anno non ha senso coprirlo.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/09/2016 alle 11:32:16
è vero che ci va un po' di tempo, ma di solito copro il camper da novembre a febbraio, e in quel periodo non lo uso. se il camper si usa tutto l'anno non ha senso coprirlo.
Beh, insomma....